Da Gaza alla penna di Trump ogni giorno sfilano i «mostri» della nostra vita

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Notizia numero 1. Il presidente americano Trump istituisce alla Casa Bianca l’Ufficio della Fede e per inaugurarlo si fa fotografare in una posa da Ultima Cena: lui al centro col volto basso e mani in preghiera, tutto attorno i suoi ministri come apostoli. Trump dice di governare in nome di Dio. A guidare l’Ufficio una telepredicatrice, pastora della teologia della prosperità, secondo alcuni la sua, visto che chiede fino a mille dollari a testa a chi vuole assicurarsi la salvezza. Notizia numero 2. Una foto mostra a Guantanamo immigrati con le catene ai piedi spinti verso l’aereo dell’espulsione dall’America. Notizia numero 3. Un milione di palestinesi in una fila interminabile e con le loro cose in spalla diretti verso il Nord della striscia di Gaza da cui erano fuggiti per i bombardamenti israeliani. La maggior parte troverà la sua casa distrutta. Al lato una spiaggia troppo bella per il dolore.

Notizia numero 4. Ostaggi israeliani emaciati, denutriti e impauriti fra i miliziani armati di Hamas che li rilasciano mentre la folla li irride e li insulta. Chi ha provato i lager dice che comunque la Shoah fu altra cosa. Uno degli ostaggi chiede di riabbracciare la moglie e i figli dopo un anno di prigionia non sapendo che erano stati uccisi. Notizia numero 5. Il torturatore libico Almasri sorridente e accolto come un eroe scende dall’aereo militare italiano che lo aveva riportato a Tripoli con tutti gli onori. Notizia numero 6. Il presidente argentino Javier Milei, impugna una motosega dicendo che ora tutto al mondo sarà spazzato via dal Nuovo Ordine. Notizia numero 7. Un centinaio gli impiccati in Iran (anche 18enni) perché considerati oppositori del regime dei sacerdoti islamici.

Notizia numero 8. La penna di Trump firma l’uscita dall’Accordo di Parigi per la difesa dell’ambiente. Alla obiezione che così si alzerà il livello dei mari surriscaldati, risponde: «Significa che avremo più ville in spiaggia». Notizia numero 9. La penna di Trump firma l’uscita dall’Oms, Organizzazione mondiale per la sanità, con l’accusa di aver provocato milioni di morti per il Covid. Notizia numero 10. La penna di Trump cancella le leggi americane a difesa dei fragili e degli emarginati. Notizia numero 11. La penna di Trump impone dazi sulle importazioni di mezzo universo dicendo che nessuno dovrà più sfruttare l’America. Notizia numero 12. La penna di Trump scrive che l’America ha diritto di annettersi il Canada, la Groenlandia e Panama.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Notizia numero 13. La penna di Trump scrive che la Striscia di Gaza deve diventare un resort per le vacanze senza più i palestinesi. Notizia numero 14. Elon Musk dice che è inutile spendere soldi per l’attuale popolazione mondiale troppo anziana ma è meglio preservarli per i giovani dei prossimi decenni. Notizia numero 15. Musk lavora a un mondo in cui la democrazia sarà sostituita dalla dittatura dell’Intelligenza Artificiale. Notizia numero 16. Una madre vede morire accanto a sé i suoi tre figli in Mediterraneo nella mattanza dell’emigrazione. Notizia numero 17. Il noto calciatore olandese Nainggolan è arrestato con l’accusa di spaccio internazionale di cocaina. Notizia numero 18. Scandalo di preti pedofili in Trentino dove tutti sospettavano ma nessuno della chiesa interveniva. Notizia numero 19. Si continua a picchiare medici, insegnanti, autisti di bus, impiegati dietro lo sportello. Uno studente indisciplinato dice al padre di venire a spaccare la faccia al professore che gli aveva messo una nota in condotta. Notizia numero 20. Si continua a uccidere mogli, compagne, fidanzate. Notizia numero 21. Padri continuano a uccidere i propri figli perché non restino con la madre in caso di separazione. Notizia numero 22. Al rinvio a giudizio per bancarotta, la ministra al Turismo, Santanché, dice «chi se frega». Notizia numero 23. Condannato all’ergastolo a Napoli un giovane che aveva ucciso un coetaneo perché gli aveva sporcato una scarpa. Notizia numero 24. Con la pistola in discoteca pronti a una sparatoria con i clan rivali.

Notizia numero 25. Minorenni tirano fuori il coltello dalla tasca anche per uno sguardo non gradito. Notizia numero 26. Il beneficio dei domiciliari (si dice per motivi di salute) a un boss mafioso che decapitava gli avversari usando le teste per il tiro a segno. Notizia numero 27. Neonato muore di freddo perché non funzionava l’impianto di allarme della culla in cui era stato abbandonato. Notizia numero 28. Si danno al fuoco barboni perché «non valgono niente». Notizia numero 29. In una trasmissione tv una deputata di FdI fa «bau bau» mentre parla uno del Pd.

(P.S. Questo avviene quando per documentarti rileggi i ritagli di giornale degli ultimi giorni. Routine. Un tempo I mostri erano solo un film di Dino Risi).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link