Regione Umbria
Non Trovato
Non è stato possibile trovare la risorsa richiesta.
https://www.provincia.terni.it/portal/-/-provincia-di-terni-notizie-narni-assegnato-il-titolo-di-citt%C3%A0-che-legge-
17 febbraio 2025
(provincia di terni notizie) Narni, assegnato il titolo di “Città che Legge”
TERNI, 17 febbraio 2025 – Il Centro per il Libro e la Lettura, d’intesa con l’Anci, ha conferito a Narni il titolo di “Città che legge”. Lo riferisce il Comune che in una nota spiega l’iter per l’ottenimento del riconoscimento e la sua importanza: “L’assegnazione del titolo di “Città che Legge” – scrive il Comune in una nota – conferma la consapevolezza che dalla lettura dipendono lo sviluppo intellettuale, sociale ed economico delle comunità, intende promuovere e valorizzare con la qualifica di Città che legge le amministrazioni comunali che si impegnano a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.
17 febbraio 2025
TERNI, 17 febbraio 2025 – Si chiama “Lo Psicologo InComune” lo sportello di ascolto messo a disposizione a Porano da Ancescao e Comune per la fascia di età 18-30 anni. Lo rende noto l’amministrazione in un comunicato nel quale spiega l’importanza del servizio. Di seguito il comunicato: “E’ indubbio che la fascia di popolazione uscita maggiormente malconcia dal periodo pandemico sia quella dei ragazzi e dei giovani che si sono affacciati da poco nel mondo del lavoro. In molti di loro questa enorme calamità ha spazzato via certezze e aspirazioni con conseguenze che ancora oggi si fanno sentire.
17 febbraio 2025
TERNI, 17 febbraio 2025 – Si è attestata al 72,8 per cento la raccolta differenziata nel comune di San Gemini. Un risultato che è valso alla cittadina ternana il premio come “Comune Riciclone 2024”, ricevuto nei giorni scorsi in occasione dell’ottava edizione dell’Ecoforum di Legambiente Umbria.
“Siamo uno dei nove comuni sotto i 5.000 abitanti premiati in Umbria dove il numero totale di realtà di queste dimensioni è di ben 62”, commenta il Sindaco Luciano Clementella che giudica in maniera molto positiva il risultato ottenuto.
13 febbraio 2025
TERNI, 13 febbraio 2025 – Partiranno lunedì prossimo 17 febbraio, a Monterivoso di Ferentillo e Calvi dell’Umbria, due importanti lavori di miglioramento della sicurezza stradale, sia in carreggiata che su pareti rocciose sovrastanti. Con un importo complessivo di 280mila euro infatti la Provincia ha autorizzato due cantieri con altrettante ditte individuate tramite gara per ripristinare le normali condizioni di percorribilità della Sp 74 “Ferentillo-Castellonalto” e del tratto al bivio tra la Sp 71 “Calvi-Otricoli” e la Sp 18 “Calvese”.“Proseguono impegno e investimenti sull’intera rete stradale di nostra competenza”, dice il Presidente Francesco Maria Ferranti. “Un’attenzione – aggiunge – a 360 gradi riguardante, infatti, stato delle pavimentazioni, barriere di protezione, smottamenti e frane.
12 febbraio 2025
(provincia di terni notizie) San Gemini, al via i servizi del “Punto digitale facile”
TERNI, 12 febbraio 2025 – Ha aperto oggi a San Gemini, in biblioteca comunale, il “Punto digitale facile” che ha la funzione di essere un riferimento per la comunicazione, l’ascolto, l’informazione e la formazione digitale dei cittadini. Lo rende noto l’amministrazione che spiega anche come l’obiettivo principale sia semplificare i rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione, formando gli utenti sull’uso dei mezzi digitali messi a disposizione.
11 febbraio 2025
TERNI, 11 febbraio 2025 – Le Maschere umbre della Commedia dell’Arte di Avigliano Umbro compiono 10 anni e per festeggiare il Laboratorio del Paesaggio ha organizzato un Carnevale speciale. Di seguito il comunicato degli organizzatori: “Arriva il Carnevale e quest’anno è un anno speciale. Il Laboratorio del Paesaggio APS per festeggiare i 10 anni delle Maschere Umbre della Commedia dell’arte ha organizzato un programma speciale con tre uscite delle Maschere Umbre della Commedia dell’arte in piazze diverse, tutte da scoprire!
11 febbraio 2025
(provincia di terni notizie) San Venanzo, partita l’iniziativa “Il Quotidiano in classe”
TERNI, 11 febbraio 2025 – Ha preso il via ieri alla scuola secondaria di primo grado di San Venanzo l’iniziativa “Il Quotidiano in classe” promossa dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla lettura del quotidiano. “Vogliamo far scoprire loro – dice il Sindaco Marsilio Marinelli – la bellezza e l’importanza della carta stampata, nella speranza di farli approcciare a un nuovo modo di raccontare gli avvenimenti e avvicinarli ad una nuova modalità di lettura.
10 febbraio 2025
TERNI, 10 febbraio 2025 – Da oggi e fino al 14 febbraio il tratto al km 1+700 della Sp 50 dell’Osteriaccia, nel comune di Allerona, rimarrà chiuso per lavori. Lo stabilisce un’ordinanza della Provincia di Terni, settore viabilità, a seguito dell’avvio dei lavori, da parte di una ditta specializzata, per la sostituzione delle tubazioni per le acque bianche che passano sotto la pavimentazione stradale. La chiusura è fissata nella fascia oraria 8,00-18,00 con riaperture notturne a senso unico alternato regolato da semaforo.
21 ottobre 2024
La Provincia di Terni rende noto che, a seguito dell’insediamento del nuovo Consiglio provinciale, eletto il 29 Settembre 2024 e convalidato in data 17/10/2024, lo stesso è tenuto a procedere alla designazione dei componenti delle seguenti Commissioni e Sottocommissioni elettorali circondariali secondo quanto previsto dall’art. 21 e seguenti del D.P.R. 20.03.1967, n.223 “Approvazione del testo unico delle leggi per la disciplina dell’elettorale attivo e per la tenuta e la revisione delle liste elettorali “e s.m.i.. (Scadenza presentazione candidature: 5/11/2024 ore 12.00).
07 maggio 2024
NOMINA RAPPRESENTANTI DELLA PROVINCIA DI TERNI IN ENTI, AZIENDE ED ISTITUZIONI.
AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALLA NOMINA O DESIGNAZIONE QUALI RAPPRESENTANTI DELLA PROVINCIA DI TERNI IN ENTI, AZIENDE ED ISTITUZIONI. (IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALLA NOMINA / DESIGNAZIONE È FISSATO AL 31/05/2024, ALLE ORE 12,00.)
06 maggio 2024
AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE FINALIZZATE AL CONFERIMENTO DELLA CIVICA BENEMERENZA DENOMINATA “APE D’ORO” PER L’ANNO 2024. (LE CANDIDATURE POTRANNO ESSERE INVIATE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DEL 31/05/2024.)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link