ROVIGO – Gli anticipi del dodicesimo turno di Serie A Elite Maschile confermano il primato di Viadana e danno punti importanti alle Fiamme Oro, che spera ancora in un posto nei Playoff.
Nella gara di Vicenza la squadra di coach Pavan vince in rimonta, ribaltando nella ripresa una gara che all’intervallo vedeva i padroni di casa condurre per 8-7. Il 15-19 finale rispetta le idee di quanti avevano previsto una gara non scontata per i vicecampioni d’Italia, su un campo che di partita in partita si dimostra difficile per chiunque si trova a giocarci.
Nell’altra gara di giornata, trasmessa in diretta sui canali FIR, le Fiamme Oro fanno valere il fattore casa e battono Mogliano col risultato di 26-10, conquistando 5 punti e staccando di ben 12 lunghezze proprio i ragazzi di coach Casellato.
FemiCz Rovigo di coach Giazzon domenica a Roma contro la Lazio. Vietato fallire l’obiettivo, per non perdere terreno dalla prima della classe, cercando di approfittare dello scontro diretto tra Valorugby e Petrarca.
Nel Xv di partenza biancoceleste due vecchie conoscenze dei rossoblù, ovvero Cozzi e Cioffi, in panchina il ruvido e sempre efficace Cicchinelli, ed il centro Coronel.
“Abbiamo iniziato una serie di partite molto dure, prima con il Petrarca ora con Rovigo, poi ci saranno Fiamme Oro e Viadana” ha dichiarato coach Alfredo De Angelis (foto in alto con Davide Giazzon) tecnico della Lazio“Abbiamo diversi infortuni, come anche le altre squadre in questo periodo, l’unica cosa che posso dire è che stiamo crescendo come qualità di squadra e per questo cercheremo tra le mura amiche di fare una buona prestazione e dar seguito anche a quella che è stata una delle migliori prestazioni in trasferta all’andata a Rovigo. Attendiamo dunque la sfida di domani per dimostrare a tutti che siamo ancora sul pezzo”.
La FemiCz Rovigo recupera in prima linea il gallese Walsh, dopo un anno di stop per l’infortunio al ginocchio, è abile ed arruolato. In mediana assente ancora Thomson, spazio al giovane Krsul, a comandare la mischia ancora Chillon, gradi di capitano a Matteo Ferro regolarmente in seconda linea. Pienamente recuperato dopo il protocollo concussion Samuele Ortis, verrà schierato flanker dove ha già fornito prestazioni di spessore.
“La partita di domenica contro la Lazio sarà tutto fuorché facile. È una squadra che ha bisogno di punti e che farà di tutto per portare a casa il match. In settimana abbiamo preparato un game plan specifico, perché è un team con un dna molto particolare. Sappiamo quali sono le loro caratteristiche ma anche i loro punti deboli. Fondamentale sarà la disciplina, per non dare loro possibilità facili di imporre il proprio gioco. Importante sarà l’approccio mentale per lottare nel breakdown.” – ha affermato il coach rossoblù Davide Giazzon.
La partita del Giulio Onesti sarà arbitrata da Clara Munarini, coadiuvata dai giudici di linea Franco Rosella e Francesco Pier’Antoni. Il quarto uomo sarà Leonardo Masini, mentre il TMO sarà affidato a Vincenzo Schipani.
Rugby Serie A Elite
Domenica 16 febbraio ore 14 – Campo Giulio Onesti di Roma
Lazio Rugby 1927: Cozzi; Cioffi, Baffigi (cap), Bianco Mic.; Sodo Migliori; Bianco Mat., Cristofaro; Morelli; Pilati, Cannata; Ehgartner, Bruno, D’Aleo, Pretz, Moscioni. A disposizione: Gisonni, Hliwa, Cordì, Cicchinelli, Zucconi, Perez Boulan, Gambarelli, Coronel
All. De Angelis
FemiCz Rovigo: Belloni; Lertora, Diederich Ferrario, Moscardi, Bini; Krsul, Chillon; Paganin, Cosi, Ortis; Ferro (cap.), Steolo; Walsh, Frangini, Leccioli.
A disposizione: Giulian, Della Sala, Pomaro, Fourcade, Sironi, Casado Sandri, Visentin, Vaccari.
All. Giazzon
Serie A Elite Maschile – XII turno
Sabato 15 febbraio
Ore 14.30
Roma, Campo da Rugby “Renato Gamboni” (in diretta sul canale YouTube FIR)
G.S. Fiamme Oro Rugby Roma v Mogliano Veneto Rugby 26-10 (5-0)Ore 14.30
Vicenza, Campo Comunale
Rangers Rugby Vicenza v Rugby Viadana 1970 15-19 (1-4)
Domenica 16 febbraio
Ore 14:00Roma, Campo Sportivo G. Onesti
Pol. S.S. Lazio Rugby 1927 v Rugby Rovigo Delta
Ore 14.30
Piacenza, Stadio Walter Beltrametti
Rugby Lyons v HBS Rugby Colorno 1975
Ore 16:00
Reggio Emilia, Stadio Mirabello (in diretta su RaiSport)
Valorugby Emilia v Rugby Petrarca
Classifica: Rugby Viadana 1970* 51; Petrarca Rugby 44; Femi-CZ Rovigo 42; Valorugby Emilia 38; Fiamme Oro Rugby* 33; Mogliano Veneto Rugby* 21; HBS Colorno 20; Rangers Vicenza* 19; Sitav Lyons 15; Lazio Rugby 1927 5
*una partita in più
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link