Finanzareport.it | 2025, l’anno di Aziende10: innovazione e crescita per il mondo aziendale

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Un circuito per garantire visibilità e opportunità di business contribuendo a sostenere iniziative solidali


aziende 10

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Nel panorama sempre più competitivo del business moderno, il lancio di una nuova opportunità e proposta in un contesto di associazionismo etico e solidale, l’innovativo circuito nazionale Aziende10 delle piccole e medie imprese (PMI), rappresenta un evento dirompente. Nata nel 2024, questa piattaforma si distingue per la sua capacità di unire innovazione aziendale e valore sociale, offrendo una soluzione esclusiva per le piccole e medie imprese che desiderano porsi in modo esclusivo con valore in tutta Italia. Il progetto si basa su un approccio unico: selezionare solo dieci aziende per settore, garantendo una visibilità senza pari e promuovendo collaborazioni virtuose all’interno del network.

Inoltre, un’attenzione particolare è riservata alla fidelizzazione della clientela e alla leadership settoriale, aspetti che fanno di Aziende10 un punto di riferimento per lo sviluppo delle PMI.

Per approfondire la visione e gli obiettivi di questa iniziativa, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare il fondatore di Aziende 10, che ci ha raccontato come questo progetto intenda rivoluzionare il mercato attraverso forte attenzione al sociale.

Come nasce l’idea di Aziende10 e quale obiettivo vi proponete di raggiungere nel panorama delle PMI italiane?

Il progetto imprenditoriale Aziende 10 nasce dopo aver ottenuto delle esperienze molto positive e soddisfacenti nell’ambito del settore no-profit. Con degli amici avevo fondato un’associazione di promozione sociale a Padova, che poi si è trasformata in una Onlus. L’intento era quello di organizzare degli eventi ricreativi, sportivi, musicali e di spettacolo per sostenere dei genitori in difficoltà economica, i cui figli in tenera età erano in stato terminale.

In poco più di due anni avevamo raccolto circa 20.000 euro, anche con l’aiuto di due tennisti di fama internazionale e di due importanti imprenditori della mia provincia. Visto il successo dell’iniziativa, mi era allora venuta in mente un’idea: perché non pensare di coniugare il business alla solidarietà destinando in beneficenza il 10% dei proventi?

Dopo 15 anni di duro lavoro, perfezionamenti, sforzi e sacrifici, finalmente costituisco Aziende 10, il circuito per le piccole e medie imprese esclusivo (solo 10 aziende per diverso settore commerciale possono aderire) che deve portarle al successo. Al tempo stesso, con il 10% delle iscrizioni annue, sostiene dei progetti sociali e benefici che decide di volta in volta ogni singolo imprenditore che si iscrive al circuito.

Desideravo dimostrare con i fatti che con il business si possono aiutare delle persone bisognose. L’obiettivo principale, soprattutto per il 2025, è di farci conoscere il più possibile. Aziende 10 nasce come startup, ma sappiamo benissimo che il potenziale di Aziende 10 è enorme. Si crea un’economia circolare e tutti i soggetti del commercio si connettono tra di loro. La rivoluzione in economia avviene nei soggetti del commercio: non solo più i due classici a cui siamo abituati ad avere (venditore ed acquirente), ma diventano tre, con la new entry della solidarietà! Stiamo già affiliando aziende, attività imprenditoriali, commerciali, professionisti e partite IVA. Siamo la prima azienda in assoluto a promuovere un servizio di valore, un business online solidale, etico e sostenibile che in futuro sostituirà il commercio tradizionale, più statico e superato, con l’introduzione tra domanda e offerta della solidarietà con il 10%!”

Contabilità

Buste paga

 

Quali sono i principali elementi di innovazione che Aziende10 introdurrà per supportare lo sviluppo delle aziende?

“I principali elementi di innovazione sono:

ESCLUSIVITÀ: solo 10 attività commerciali possono aderire al nostro circuito, 10 in città e 10 in provincia per diverso ambito commerciale, in tutto il territorio nazionale. Dunque non è per tutti! I più veloci ad aderire possono diventare addirittura TOP LEADER NAZIONALI, con i vantaggi che ne derivano.

OFFRIAMO UN BUSINESS ONLINE ALTAMENTE TECNOLOGICO SEMPLICE DA USARE : l’imprenditore, in tempo reale, dispone di un software prestante. Riceve informazioni, dati, statistiche, analisi di mercato sulle vendite e i clienti. In questo modo sa realmente gli incrementi giornalieri, settimanali e mensili. Aziende10 garantisce risultati e successo!

PRESTIGIO E PRESTAZIONI PER TIPOLOGIA DI BUSINESS: siamo riusciti ad unire in economia domanda, offerta e solidarietà, ci siamo spinti fino al 10%! Per il numero limitato di partecipanti, il compito prioritario di Aziende10 è di portare alla piena soddisfazione solo 10 imprese per settore. Perché poi se il negoziante ottiene nuove risorse e sistemi vantaggiosi per espandere il proprio business, rinnova automaticamente l’affiliazione di anno in anno. Per ciascun particolare business adottiamo diverse strategie di marketing. Per questo motivo abbiamo al nostro seguito quattro differenti livelli d’iscrizione.

Questa risposta evidenzia un approccio estremamente mirato e innovativo.

L’idea di coniugare esclusività e tecnologia si pone come una leva fondamentale per il successo delle PMI.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

In che modo il valore sociale è integrato nei servizi offerti da Aziende 10 e perché lo considerate un elemento fondamentale?

Chi aderisce ad Aziende 10 non solo ottiene più visibilità, clienti ed introiti ma contribuisce a sostenere iniziative solidali.

È un fattore fondamentale perché i vantaggi ad aderire al circuito sono per tutti: per gli imprenditori che si affiliano, i consumatori finali che ricevono, ad ogni loro acquisto, sconti, benefit, premi e alla comunità stessa (più donazioni).

In questo modo si crea un circolo virtuoso che porta benefici a tutti i tre i protagonisti.”

Un modello circolare che intreccia obiettivi economici e sociali, dimostrando che business e solidarietà possono coesistere in modo armonioso.

Quali settori strategici saranno i primi a beneficiare del debutto di Aziende 10 e cosa rende esclusivo il vostro approccio?

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

*”Non abbiamo settori strategici. Il nostro servizio di valore può essere adottato sia dalle imprese che dalle persone che desiderano porre in evidenza il proprio business o la propria professione in modo etico, serio e professionale.

Sempre di più in futuro acquisirà importanza l’affidabilità delle imprese e principi valoriali. Ricordiamo che Aziende 10 garantisce la beneficenza!

È normale che abbiamo dei settori di preferenza (all’inizio saranno 10: bar, ristoranti, hotel, palestre, pizzerie, centri estetici, farmacie, agenzie immobiliari, negozi, distributori carburanti). Ci rende esclusivi l’intero nostro progetto, non ne esiste uno di simile!”

Questo approccio aperto e flessibile consente ad Aziende 10 di abbracciare una vasta gamma di settori, confermando il suo potenziale di trasformazione del panorama imprenditoriale.

Che ruolo gioca la digitalizzazione nel progetto Aziende 10 e quali tecnologie pensate di adottare per accelerare la crescita aziendale dei vostri clienti?

Con l’ avvento dell’intelligenza artificiale, processi di scrittura e di promozione marketing, che anni fa costavano migliaia di euro, ora sono alla portata di tutti. I tempi di attesa per la costituzione di processi marketing (funnel, webinar e altro) erano prolungati. Adesso in pochi minuti è già quasi tutto pronto, si pubblica sui social online.

La tecnologia in questo ha fatto passi da gigante. Impiegheremo non solo la digitalizzazione, ma anche sistemi tradizionali per renderci operativi a tutto campo: eventi, meeting, seminari dal vivo, in modo da spiegare bene e in maniera approfondita l’intero nostro progetto imprenditoriale.”

Prestito personale

Delibera veloce

 

Quali risultati vi aspettate di raggiungere nel primo anno di attività e quali sono i vostri piani per il futuro di Aziende 10?

Desideriamo offrire una nuova opportunità di crescita etica all’economia in generale. Aziende 10 vuole dimostrare che si può destinare, in qualsiasi campo sociale, delle percentuali a favore delle persone meno abbienti, in modo tale che tutti i protagonisti principali ricevano vantaggi e benefici non dimenticandoci chi è meno fortunato di noi!

E non solo, da come eravamo abituati fino a poco tempo fa, dall’incontro di domanda e offerta. Ora con Aziende 10 entra in scena la solidarietà, si unisce un terzo soggetto! Nel 2025 ci vogliamo togliere parecchie soddisfazioni. Ciò che per noi ora è fondamentale far capire alle PMI che solo unendo le forze si potranno ottenere grandi soddisfazioni. La cosa ancora più entusiasmante è che lo faremo insieme facendo allo stesso tempo del bene!”*

L’intervista al fondatore di Aziende 10 ha messo in luce un progetto che coniuga innovazione tecnologica, solidarietà e sostenibilità economica. Nel corso del 2025, Aziende 10 promette di cambiare radicalmente il modo in cui le PMI italiane affrontano il mercato, puntando su un modello inclusivo e virtuoso.

Il focus sull’esclusività settoriale” e l’integrazione del valore sociale si prospettano come elementi distintivi per un futuro imprenditoriale più etico e prospero.





Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link