Comune di Napoli – Dispositivi di circolazione in città per lavori e manifestazioni

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


La Conferenza Permanente dei Servizi per i cantieri stradali e le manifestazioni, che si riunisce con cadenza settimanale, alla presenza dei rappresentanti del Servizio Polizia Locale, del Servizio Viabilità e Traffico, del Servizio Strade, Pubblica Illuminazione e Sottoservizi, del Servizio Cultura-Ufficio Cinema, delle Municipalità 2, 3, 4, e 6, delle Società e-Distribuzione S.p.A. e 2i ReteGas S.p.A., ha approvato i dispositivi di traffico relativi ai cantieri che interesseranno le seguenti strade:

Dal 12 al 21/02/2025 saranno eseguiti dei lavori di scavo, da parte della Società e-Distribuzione S.p.A., per la sostituzione di un tronco di linea elettrica interrata MT e posa cavi in viale Comandante Umberto Maddalena secondo le seguenti fasi e modalità:
– dal 12 al 14/02/2025, lo scavo sarà eseguito su marciapiede nel tratto compreso tra il civico n. 338 di viale Comandante Umberto Maddalena fino al civico n. 28 di via Nuova del Campo.
– dal 17 al 21/02/2025 si procederà con degli scavi puntuali per le buche giunti sempre su marciapiede in viale Comandante Umberto Maddalena all’altezza del cartellone pubblicitario n. 554, della rampa di uscita SP500 e su sede stradale ad altezza rampa di uscita SP500, del civico 98.
Inoltre saranno realizzate due buche giunti su sede stradale in piazza Giuseppe di Vittorio all’altezza del civico n. 98 e fronte scuola elementare Ludovico Ariosto;
– dal 24/02/2025 al 14/03/2025 i lavori si concluderanno con la posa dei cavi.
I lavori, sia su marciapiede che su sede stradale, saranno eseguiti a traffico aperto e in orario diurno dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Dalle ore 8:00 del 17/02/2025 alle ore 17:00 del 20/02/2025, è prevista l’istituzione del divieto di transito veicolare nel tratto di vico Santa Maria della Purità compreso tra l’intersezione con vico del Filatoio e l’intersezione con via Santa Teresa degli Scalzi e nel tratto di Discesa Sanità compreso tra l’intersezione con vico della Neve e l’intersezione con vico Santa Maria della Purità, per l’esecuzione di interventi di ripristino della pavimentazione stradale, da parte della Napoli Servizi S.p.A.
Durante le chiusure dei suddetti tratti si suggeriscono, in alternativa i seguenti percorsi:
– I veicoli provenienti da vico Santa Maria della Purità e diretti a via Santa Teresa degli Scalzi, potranno percorrere vico del Filatoio (con inversione del senso di marcia di quest’ultimo) e via Materdei.
– I veicoli provenienti da Discesa Sanità e diretti a via Santa Teresa degli Scalzi potranno percorrere vico della Neve (con inversione del senso di marcia di quest’ultimo nel tratto compreso tra Discesa Sanità e via Santa Teresa degli Scalzi).
– I veicoli provenienti da via Santa Teresa degli Scalzi e diretti verso Discesa Sanità potranno percorrere rampa San Gennaro dei Poveri, via San Vincenzo e via Sanità.
Sarà consentito il passaggio esclusivamente ai veicoli di soccorso, di emergenza, di pronto intervento, delle Forze dell’Ordine e dei veicoli destinati al trasporto di persone con limitate o impedite capacità motorie munite del prescritto contrassegno.
Sarà inoltre previsto il divieto di sosta con rimozione H24 lungo i tratti interessati dai lavori, in vico Neve nel tratto compreso tra Discesa Sanità e via Santa Teresa degli Scalzi e lungo vico del Filatoio.

Microcredito

per le aziende

 

Dal 17 al 28/02/2025 saranno eseguiti, da parte della Società 2i ReteGas S.p.A., i lavori di scavo per la posa di una nuova condotta in vicolo Torciolano, a traffico aperto dalle ore 9:00 alle 18:00.
Alla fine di ogni giornata lavorativa, il cantiere sarà rimosso, lasciando le aree oggetto di intervento completamente sgombre da materiali e/o attrezzature.

Dal 17/02/2025 al 18/03/2025 saranno eseguiti, da parte della Società 2i ReteGas S.p.A., i lavori di scavo per la sostituzione di una condotta a partire dal civico n. 59 di via delle Repubbliche Marinare (in direzione autostrada) fino al civico n. 22 di via Stefano Barbato.
Su via delle Repubbliche Marinare lo scavo sarà eseguito in due fasi sul marciapiede, mentre su via Stefano Barbato su carreggiata lungo il lato destro e in due fasi.
I lavori saranno eseguiti a traffico aperto dalle ore 9:00 alle 18:00.
Alla fine di ogni giornata lavorativa, il cantiere sarà rimosso, lasciando le aree oggetto di intervento completamente sgombre da materiali e/o attrezzature.

Dal 17/02/2025 al 17/04/2025, per lavori di ristrutturazione di un appartamento del condominio di via Serafino Biscardi n. 13, sarà allestita un’area di cantiere in via Nuova Poggioreale all’altezza del civico n. 166, che occuperà una piccola porzione di marciapiede ed in parte la carreggiata, senza intralcio al transito pedonale e veicolare. 
Sarà comunque predisposto un percorso pedonale protetto ed è prevista, per l’intero periodo, la sospensione del divieto di sosta con rimozione H24 nel tratto oggetto di cantierizzazione.

Dal 17/02/2025 al 13/11/2025, per l’esecuzione dei lavori di miglioramento sismico e restauro del campanile del complesso monumentale di Santa Chiara, è previsto l’allestimento di un ponteggio lungo tutto il perimetro del campanile, andando ad interessare ai fini della viabilità, via Santa Chiara e via Benedetto Croce e di due aree di cantiere, una interna all’interno dell’area del complesso monumentale ed una in piazza del Gesù Nuovo. 
Su quest’ultima permarrà dal 17 al 21 febbraio per il carico e scarico merci che sarà effettuato dalle ore 6:00 alle ore 9:00.
Il ponteggio non andrà ad interferire con la viabilità sulle strade citate; si prevede comunque su via Benedetto Croce, la temporanea rimozione dei dissuasori delimitanti il percorso pedonale, in modo da non interrompere il flusso veicolare.

Dal 17/02/2025 al 16/02/2026, per lavori di restauro e riorganizzazione funzionale del complesso di via Mezzocannone n. 16 (ex Convento di Donnaromita) dell’Università degli Studi di Napoli – Federico II, è prevista l’installazione di un’area di cantiere e di un ponteggio fisso lungo il fronte che si attesta su via Giovanni Paladino nel tratto compreso tra vico Donnaromita e vico Giuseppe Orilia.
La presenza del ponteggio non comporterà limitazioni al traffico veicolare e per tutto il periodo dei lavori saranno istituiti n. 2 attraversamenti pedonali a monte e a valle del cantiere, nonché il divieto di sosta permanente con rimozione coatta sul fronte opposto al ponteggio.

Dal 17/02/2025 e per 550 giorni, per l’esecuzione dei lavori di adeguamento sismico dell’edificio strategico di “Palazzo Santa Lucia” – Regione Campania, è previsto l’allestimento di un ponteggio lungo tutto il perimetro del fabbricato.
La struttura interesserà parte del marciapiede di via Santa Lucia e parte di via Generale Orsini senza invadere la carreggiata stradale, parte di via Raffaele De Cesare, strada esclusivamente pedonale.
Per via Marino Turchi si occuperà il lato del marciapiede prospiciente il corpo di fabbrica del Palazzo della Regione Campania nonché, su lato destro secondo il verso di percorrenza, n. 6 posti auto a pagamento (strisce blu), n. 10 posti auto riservati alla Regione Campania ed un posto auto per disabili, mentre sul lato opposto, al fine di consentire la viabilità degli autoveicoli e dei mezzi di emergenza, si dovranno abolire per tutta la durata dei lavori 10 posti auto a pagamento (strisce blu), 11 posti per scooter gratuiti ed un’area di carico e scarico.
Si prevede infine, lo spostamento temporaneo dell’attraversamento pedonale posto in corrispondenza dell’incrocio tra via Marino Turchi e via Generale Orsini in direzione via Santa Lucia in corrispondenza dell’incrocio tra via Generale Orsini e via Marino Turchi in direzione di via Nazario Sauro ed in direzione di via Partenope.

Per quanto riguarda le manifestazioni:

Dal 13 al 17/02/2025, in occasione dell’evento “Capodanno Cinese 2025”, che si terrà dal 15 al 16 febbraio presso la rotonda Diaz e sul lungomare Caracciolo, è prevista la sospensione del percorso di mobilità ciclistica in via Francesco Caracciolo nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e viale Anton Dohrn.

Dal 16 al 18/02/2025
, per consentire lo svolgimento di riprese audiovisive per una serie tv, sarà istituito un particolare dispositivo di traffico che interesserà alcune strade della Municipalità 6 secondo i seguenti orari e modalità:
• Dalle ore 14:00 alle 22:00 del 16/02/2025 e dalle ore 19:00 del 17/02/2025 alle ore 3:00 del 18/02/2025 saranno chiusi al traffico veicolare i seguenti tratti stradali:
– tratto di corso San Giovanni a Teduccio compreso tra le intersezioni via Ottaviano/via Vigliena e con corso Nicolangelo Protopisani;
– tratto di via Ferrante Imparato compreso tra le intersezioni con Strada Comunale Ottaiano e corso San Giovanni a Teduccio;
– tratto di via Nuova Villa compreso tra le intersezioni con via Sorrento e corso San Giovanni a Teduccio e via Ferrante Imparato.

Il transito veicolare sarà consentito esclusivamente ai residenti, ai mezzi di pronto soccorso, di emergenza, delle Forze dell’Ordine, del trasporto pubblico locale di linea e non di linea.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

In alternativa i veicoli provenienti da Napoli Centro in direzione Portici potranno deviare:
– su via Pazzigno, via Murelle, via Ferrante Imparato, Strada Comunale Ottaiano, via Ravello, via Villa Sn Giovanni, corso Nicolangelo Protopisani, strada Comunale Taverna del Ferro, via Ammiraglio Aubry, corso San Giovanni a Teduccio;
– su via Pazzigno, via Murelle, via Francesco Saverio Granata, via Raffaele Testa, via Luigi Volpicella, via delle Repubbliche Marinare.

I veicoli provenienti da Portici in direzione Napoli Centro potranno in alternativa immettersi in:
– corso Nicolangelo Protopisani, viale 2 Giugno, via Figurelle, via delle Repubbliche Marinare, via Luigi Volpicella, via Raffaele Testa, via Francesco Saverio Granata, via Ferrante Imparato, Strada Comunale Ottaiano.

I mezzi pesanti in uscita dell’autostrada A3 su via Ferrante Imparato, saranno deviati verso via delle Repubbliche Marinare mentre quelli provenienti da corso Nicolangelo Protopisani e viale 2 Giugno dovranno proseguire su quest’ultimo.

Il 21/02/2025, per lo svolgimento di riprese audiovisive per una serie tv, è prevista dalle ore 14:00 alle ore 19:00 la sospensione temporanea degli stalli taxi presenti in piazza del Gesù Nuovo.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Source link