L’andata dei playoff di Champions League ed Europa League terrà banco nei giorni infrasettimanali. In questo tracker andremo proponendo le principali notizie e approfondimenti al riguardo
Martedì 11 febbraio
16:33 – Champions League: il PSV di Perisic lancia la sfida alla Juventus più giovane di sempre. I bianconeri incrociano nuovamente gli olandesi, già battuti durante la League Phase con un convincente 3-1. Gli uomini di Thiago Motta, reduci da due vittorie consecutive in Serie A, si preparano ad affrontare una formazione che presenta un volto familiare: l’ex Inter Ivan Perisic.
16:20 – Champions League, Hayen sfida l’Atalanta: “Il Brugge vuole sovvertire i pronostici”. Dalla sua, Joaquin Seys, terzino classe 2005 cresciuto nel club belga come Charles De Ketelaere si specchia nel grande ex dell’incontro: “Se potessi fare anch’io la sua carriera, sarebbe grandioso”.
16:07 – Sam Kerr, attaccante del Chelsea, assolta dall’accusa di molestie razziali nei confronti di un agente di polizia londinese che aveva definito “stupido e bianco”.
16:02 – Bologna, Calabria si presenta: “Conceiçao? Non voglio più affrontare quell’argomento”. L’ex capitano del club rossonero ha assicurato che quella di lasciare Milanello dopo lo scontro con il tecnico lusitano è stata “una scelta maturata con il passare dei giorni e alla fine il fatto che io sia qui è stata la cosa più giusta e logica per tutti”
15:00 – Brutte notizie per il Napoli. Neres, vittima di un risentimento muscolare durante la gara contro l’Udinese, è stato messo ai box da “una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra”. Presenza a rischio per la sfida scudetto con l’Inter
14:14 – I campioni d’Inghilterra del Manchester City affronteranno i re d’Europa del Real Madrid per la quarta stagione consecutiva in Champions League. Una sfida attesissima, dove i Citizens cercheranno di vendicare l’ultimo confronto con i Blancos, perso ai rigori.
12:47 – A causa della neve a Bruges, l’Atalanta ha anticipato la rifinitura di Champions League, svolgendola a Zingonia alle 15 e rinviando di tre ore la partenza per la città belga. Di conseguenza, il club bergamasco ha posticipato anche la conferenza stampa di Gasperini e De Ketelaere, che si svolgerà intorno alle 20.
12:30 – Premier League, domani il derby di Liverpool, Slot: “Sarà una battaglia”. L’olandese reduce dall’eliminazione dalla Coppa d’Inghilerra per mano del Plymouth, ultimo in Premiership: “È stata una sconfitta “inaccettabile, non è stato solo il risultato ad essere negativo, ma anche la prestazione è stata lontana dai nostri standard”.
10:58 – La Top XI della 24esima giornata di Serie A, Retegui scatenato con un poker da bomber. La formazione tipo dello scorso weekend è un 3-4-3 che rispecchia i valori più elevati del campionato italiano. Su tutti risaltano quelli dell’attaccante dell’Atalanta, autore di quattro reti al Bentegodi.
10:05 – Abodi denuncia gli episodi di razzismo: “La fabbrica dell’educazione sia sempre aperta”. Il Ministro dello sport e i giovani ha detto: “Bisogna lavorare su più piani per contrastare fenomeno”. Le sue parole arrivano poco dopo le offese all’attaccante della Fiorentina Kean da parte dei tifosi dell’Inter.
09:30 – Insulti razzisti a Kean dopo Inter-Fiorentina, la società viola in sostegno del calciatore. In seguito alla sconfitta subita dalla squadra toscana a San Siro contro quella nerazzurra, l’attaccante viola è stato subissato di offese dal punto di vista razziale da parte dei tifosi nerazzurri.
09:10 – Semaforo verde, l’Atalanta riprende a volare, il Napoli si inceppa, affonda il Monza. Ecco chi ha meritato di più e di meno in questo ultimo weekend di Serie A.
09:00 – Una delle partite più interessanti di stasera è quella tra Manchester City e Real Madrid, che si giocherà all’Etihad Stadium. Pep Guardiola sfida nuovamente Carlo Ancelotti in quella che è la sfida più stimolante per i valori in campo tra quelle dei playoff.
La preview della partita
Flashscore
08:40 – Bosz ammette: “La Juventus ha alti e bassi ma resta un gran club”. L’allenatore del Psv Eindhoven ha fatto capire di provare un profondo rispetto per i bianconeri. Insieme a lui ha risposto ai media l’attaccante De Jong, che ha ricordato che sarà una partita diversa da quella della fase a gironi.
08:20 – Motta verso Juve-Psv: “Kolo Muani sta alzando il livello della squadra”. Alla vigilia della gara d’andata del playoff della massima competizione continentale, il tecnico bianconero ha assicurato che “a Como è aumentata la nostra resilienza, abbiamo vinto senza giocare bene ed è un punto positivo, ma non è questa la strada: serve una prestazione più completa”.
08:00 – Champions League, le probabili formazioni di Juventus-Psv, Motta ripropone Weah come terzino. L’andata dello spareggio dei playoff del torneo europeo vede i bianconeri ospitare in casa la squadra olandese. Per l’occasione l’allenatore juventino dovrebbe dare nuovamente spazio al nordamericano sull’out destro della difesa, mentre manterrà Kolo Muani in punta.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link