PROMOZIONE B – Grandissimo Spoleto… in 10 vince il derby con la Clitunno, ci pensa Vukaj

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


SPOLETO (di Giacomo Restani) – Lo Spoleto torna a correre, trova la prima vittoria dell’anno e mantiene vivo il sogno Eccellenza. Nella partita del momentaneo saluto allo stadio “Mercatelli”, i biancorossi superano per 2 a 1 la Clitunno in un derby al cardiopalma. Se dopo il rigore di Kola la partita sembrava ormai in discesa per gli uomini di Cavalli, l’espulsione di Colarieti costringe i padroni di casa a giocare oltre settanta minuti in inferiorità numerica, consentendo alla Clitunno di rientrare in partita con Ayodele. Nella ripresa lo Spoleto non rinuncia a proporsi in fase offensiva e la zampata vincente di Vukaj regala ai suoi tre punti fondamentali per arrivare al meglio allo scontro diretto di San Venanzo della prossima giornata.

Cavalli lascia in panchina Donati per fare spazio a Pitzettu ed è proprio lo spoletino classe 2004 che al 1′ cerca di approfittare di un impreciso retropassaggio di Rosi concludendo in allungo, Roani è attento e sventa la minaccia. All’8 il forcing spoletino viene premiato: Piantoni scarica per Colarieti che calcia a botta sicura, Boraschini devia con un braccio e non ci sono dubbi per il direttore di gara. Dal dischetto va Kola che apre il piattone sinistro e insacca alle spalle di Roani facendo 1 a 0 Spoleto.

All’11’ Colarieti rimedia la prima ammonizione della gara per aver interrotto una ripartenza ospite, protesta lo Spoleto per un fallo di Biocco a inizio azione. Nel frattempo, Ciuffetti è costretto al cambio per infortunio. Il primo accenno di risposta della Clitunno giunge al 20′ con una conclusione dal limite di Gjinaj che termina alta.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Accade al 25′ minuto l’episodio che riapre la partita: Gjinaj va via a Colarieti che lo ferma irregolarmente, secondo giallo ed espulsione pesantissima per il capitano biancorosso che salterà la trasferta di San Venanzo. Mentre lo Spoleto tenta di aggiustare la propria disposizione in campo, la Clitunno trova la via del pari: al 27′ Antonini si salva sul tentativo di Gjinaj, ma Ayodele è bravo a sfruttare la ribattuta e a pareggiare i conti.

Cavalli tenta di restituire equilibrio allo Spoleto inserendo Vukaj al posto di Pitzettu. Nel finale di primo tempo la Clitunno perde un altro giocatore per infortunio, stavolta si tratta di Ayodele, che lascia spazio a Conti.

A inizio ripresa Cavalli inserisce Donati per Agostini e al 12′ Vukaj sfiora il palo di testa. Passano quattro giri di orologio e Rinaldi guadagna una punizione dal vertice sinistro dell’area campellina. Lo stesso Rinaldi batte la punizione e crossa al centro, Roani è miracoloso sul poderoso stacco di testa di Donati, ma non può nulla sul tap-in vincente di Vukaj. 2 a 1 e vantaggio ristabilito dai biancorossi.

Al 34′ la Clitunno reclama per un mancato secondo giallo ai danni del neo entrato Mariani; al 35′ Fabris lancia Kola che vince il contrasto con Bucciarelli ma si allunga troppo il pallone, Roani lo anticipa in uscita.

Nel recupero la Clitunno tenta il tutto per tutto e si scopre concedendo a Kola l’occasione di chiudere la partita: il bomber si libera con un gioco di prestigio di tutta la difesa campellina e di destro calcia sull’esterno della rete da distanza ravvicinata. Al 5′ di recupero arriva un ultimo brivido per lo Spoleto, Gjinaj fa la torre per Conti che gira di testa, Antonini vola e blocca. La Clitunno reclama per un fallo di mano in area Spoleto, ma l’arbitro fa proseguire. Il triplice fischio del direttore di gara manda in estasi i tifosi spoletini e pone la parola fine su un derby da incorniciare.

 

SPOLETO-CLITUNNO 2-1

SPOLETO: Antonini, Piantoni, Monesi, Annibaldi, Currieri, Fabris, Rinaldi (30’st Mariani), Colarieti, Kola, Agostini (11’st Donati) Pitzettu (31’pt Vukaj) (38’st Raggi). A disp: Meriggioli, Scaramuccia, Deloreanu, Piancatelli, Toderi. All: Cavalli.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

CLITUNNO: Roani, Ciuffetti (15’pt Lucentini) (48’st Bonacci), Cuna, Lucaj (22’st Kulli), Bucciarelli, Rosi, Gjinaj, Biocco, Ayodele (45’pt Conti), Boraschini, Sabatini D. (42’st Moretti). A disp: Sabatini F., Casciola, Caponnetto, Mazzolini. All: Ricci.

Arbitro: Andrea Bartolucci di Città di Castello

Reti: 8’pt Kola (rig.), 25’pt Ayodele, 17’st Vukaj.

Note: 25’pt espulso Colarieti





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link