La campagna di comunicazione del Gruppo Gattinoni, nuova per identità, colori e messaggi, lanciata nell’autunno 2024, si arricchisce di contenuti video.
“C’è un moNdo per vivere un’esperienza. Vivila!” – questo il pay off della campagna corporativa – massimizzerà quindi la copertura sui vari canali grazie alla realizzazione di 4 spot, creati ciascuno in doppia versione, della durata di 60 e 30 secondi.
Protagonista degli spot è Davide Garzetti, atleta professionista di parkour e influencer, scelto per incarnare il concetto di dinamicità e rappresentare il viaggio attraverso diversi percorsi in soggettiva. Il volto giovane di Davide Garzetti è stato scelto per la sua abilità e per colpire un nuovo target di viaggiatori più giovani. Riferimento nel mondo del parkour, che pratica da quindici anni, Garzetti è anche attore.
Gli spot incarnano le parole chiave dell’azienda: il guardare oltre, l’evoluzione, l’eccellenza, il superamento degli ostacoli, l’adrenalina, ma anche il sogno, la libertà, l’aspirazione a nuovi orizzonti, da scoprire con flessibilità, connessione e velocità. Gli spot infatti traducono il parallelismo fra azione ed esperienze emozionanti, dinamicità e visione d’impresa.
Commenta Samuele Rasola, Direttore Creativo Gruppo Gattinoni: “Realizzare il nuovo spot del Gruppo Gattinoni e delle sue tre divisioni è stato un viaggio straordinario, capace di lasciare un segno profondo in tutti coloro che hanno contribuito a renderlo realtà. In linea con il lancio del rebranding del Gruppo, il nostro obiettivo era raccontare le tre anime di Gattinoni con uno stile innovativo, fresco e dinamico- spiega Rasola -. Davide Garzetti, atleta professionista di Parkour, è stato scelto come il volto ideale per interpretare il nostro claim di campagna ‘Tre mondi per vivere un’esperienza’. Con la sua disciplina e le sue spettacolari evoluzioni, Davide ha saputo dare vita a un viaggio emozionante e su misura attraverso le nostre tre divisioni. Con lui come testimonial, abbiamo voluto raccontare l’essenza del Gruppo Gattinoni: tre mondi unici che si intrecciano per creare un’esperienza indimenticabile. Un sentito ringraziamento va a Davide, al team marketing di Gattinoni per aver creduto nel progetto e ai partner V01 Events Communication e HEADS Collective per aver trasformato questa visione in realtà.”, conclude.
Lo SPOT TRAVEL è stato girato in Sicilia, un viaggio immersivo nel parco di Fiumara d’Arte. Lo spettatore non coglierà un luogo definito, percepirà nuovi orizzonti, tra cielo, montagne e mare. Le evoluzioni acrobatiche oltrepassano i limiti, spingendosi oltre.
Lo SPOT BUSINESS TRAVEL è stato ambientato a Milano, luogo deputato al business. Attraverso grattacieli e strutture in acciaio e i richiami a Gae Aulenti, le avvincenti acrobazie del protagonista sottolineano la velocità, la flessibilità, la connessione con il territorio.
Anche per lo SPOT EVENTS è stata scelta l’anima industrial di Milano, precisamente il grande spazio polifunzionale di JoyHub, continuamente trasformato in base a idee, tendenze, arte, moda e creatività che lo animano, in un’atmosfera stile Manhattan, con vicoli che fondono mattoni e ferro. Il soggetto è un’esperienza adrenalinica, fra interni ed esterni, in cui Garzetti esprime la determinazione a superare qualsiasi tipo di ostacolo.
Nello SPOT ISTITUZIONALE convergono immagini dei tre video declinati per le singole Business Unit del Gruppo.
Credits:
Direzione creativa Samuele Rasola, Direttore Creativo Gruppo Gattinoni
Regia Alessandro Carlozzo HEADS Collective
Produzione Francesca Jacchia V01 Events Communication
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link