Previsioni mutui per la settimana dal 27 gennaio al 2 febbraio 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


I tassi ipotecari cambiano costantemente, ma gli acquirenti di case dovrebbero aspettarsi più turbolenze del solito nei prossimi mesi.

Dall’inizio del suo secondo mandato, il presidente Donald Trump ha portato avanti alcune delle sue politiche commerciali e di immigrazione, che molti esperti considerano inflazionistiche.

“Tariffe più elevate e politiche di immigrazione restrittive aumenterebbero i costi per gli acquirenti di case in un momento in cui l’accessibilità economica è vicina al minimo di quattro decenni”, ha affermato Matt Walsheconomista immobiliare presso Moody’s Analytics.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

I tassi medi dei mutui fissi a 30 anni sono rimasti intorno al 7% per diverse settimane. Anche se Trump ha più volte affermato che abbasserà i tassi ipotecari al 3% (il che indicherebbe una grave crisi economica), il presidente non fissa i tassi dei mutui per la casa.

Anche la Federal Reserve, che fissa un tasso di interesse di riferimento a breve termine per i finanziatori, ha solo un impatto indiretto sul mercato dei mutui. Tra settembre e dicembre la banca centrale ha tagliato tre volte i tassi d’interesse, ma i tassi ipotecari non sono scesi.

In effetti, i tassi dipendono principalmente dai movimenti del mercato obbligazionario, in particolare dal rendimento dei titoli del Tesoro a 10 anni. I rendimenti obbligazionari e i tassi di interesse salgono e scendono a seconda di come i nuovi dati economici e i cambiamenti politici alterano la speculazione di mercato e la valutazione del rischio.

Attualmente, i tassi ipotecari rimangono elevati a causa di una combinazione di fattori: crescita economica “forte”; politiche potenzialmente inflazionistiche sotto la nuova amministrazione Trump; e il percorso meno aggressivo di taglio dei tassi da parte della Fed nel 2025. Nel suo primo incontro politico dell’anno, 28-29 gennaiola banca centrale dovrebbe mantenere stabili i tassi di interesse.

I tassi ipotecari continueranno a fluttuare mentre gli investitori speculano su ciò che accadrà dopo. Se l’inflazione rimane elevata o inizia a riprendersi, i tassi ipotecari aumenteranno, indipendentemente dalla promessa del presidente di ridurre i costi di finanziamento.

“Quando si tratta di tassi ipotecari, dipendiamo più che mai dai dati”, ha affermato Greg SherAmministratore Delegato di NFM Lending.

La riunione della Fed cambierà le prospettive sui tassi ipotecari?

Dato il lento progresso dell’inflazione e i timori di un suo surriscaldamento, si prevede che la Fed lascerà invariati i tassi di interesse nelle prossime riunioni politiche.

“Il primo possibile taglio dei tassi avverrebbe a marzo, e ciò presuppone un calo significativo (dell’inflazione) in entrambi i rapporti per allora”, ha affermato Matt Graham da Mortgage News ogni giorno. Ma per ora, la maggior parte gli investitori scommettono un altro taglio dei tassi non arriverà prima della tarda primavera o dell’inizio dell’estate.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

La Fed rischia di finire sotto pressione da parte del nuovo presidente se non verranno apportati ulteriori tagli. Giovedì, durante un’apparizione virtuale al World Economic Forum di Davos, Trump lo ha detto chiedere tassi di interesse più bassi immediatamente.

“Penso di conoscere i tassi di interesse molto meglio di loro, e penso di conoscerli sicuramente molto meglio di chiunque sia il principale responsabile di prendere questa decisione”, ha detto Trump, probabilmente riferendosi al presidente della Fed, Jerome Powell, ai giornalisti del Washington Post. Giovedì nello Studio Ovale. “Se non sono d’accordo, te lo farò sapere.”

Ma non c’è molto che Trump possa fare riguardo alla banca centrale. Oltre a esprimere le sue opinioni, il potere più diretto del presidente sulla banca centrale è quello di nominare persone per coprire i posti vacanti nel Consiglio dei governatori.

Analogamente alla Corte Suprema, il presidente potrebbe nominare membri del consiglio della Fed le cui opinioni sulla politica monetaria corrispondono alle sue. Tuttavia, Trump non potrà effettuare nuove nomine fino all’inizio del 2026.

I tassi ipotecari scenderanno in tempo per la stagione primaverile degli acquisti di case?

All’inizio dello scorso anno molti economisti avevano previsto con ottimismo che i tassi d’interesse sarebbero scesi al di sotto del 6% entro l’inizio del 2025. Ma dopo la rielezione di Trump e la dichiarazione della Fed di allentamenti politici meno frequenti nel 2025, le previsioni sui tassi ipotecari sono state riviste al rialzo.

Fannie Mae ora si aspetta che i tassi medi dei mutui fissi a 30 anni rimangano al di sopra del 6,5% fino all’inizio del 2025. Nel frattempo, Moody’s Walsh prevede che i tassi ipotecari saranno in media appena sotto il 7% per tutto l’anno.

Tuttavia, i dati economici del mese prossimo potrebbero ancora cambiare la situazione. “Se i dati economici cominciassero a indebolirsi, potremmo aver già raggiunto i tassi più alti dell’anno”, ha affermato Logan MohtashamiAnalista senior presso HousingWire.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Nelle previsioni sui mutui per il 2025 di CNET, Mohtashami ha osservato che tassi inferiori al 6% sono ancora possibili nel 2025. Ma arrivarci, soprattutto in tempo per la stagione primaverile degli acquisti di case, sarà difficile se le nuove politiche economiche rilanceranno l’inflazione o stimoleranno il governo. deficit di debito.

Uno sguardo al mercato immobiliare del 2025

Il mercato immobiliare odierno è inaccessibile ed è il risultato di tassi ipotecari elevati, di una carenza di alloggi di lunga data, di prezzi elevati delle case e di una perdita di potere d’acquisto dovuta all’inflazione.

🏠 Basso patrimonio immobiliare: Un mercato immobiliare equilibrato ha generalmente da cinque a sei mesi di offerta. Oggi, la maggior parte dei mercati ha una media di circa la metà di tale importo. Secondo Freddie MacMancano ancora circa 3,7 milioni di unità abitative.

🏠 Mutuo alto prezzi: All’inizio del 2022 i tassi ipotecari hanno raggiunto il minimo storico attorno al 3%. Con l’aumento dell’inflazione e la Fed che ha alzato i tassi di interesse per controllarla, i tassi ipotecari sono più che raddoppiati. Nel 2025 i tassi ipotecari sono ancora elevati, escludendo milioni di potenziali acquirenti dal mercato immobiliare.

🏠 Effetto blocco velocità: Poiché la maggior parte dei proprietari di case è bloccata con tassi ipotecari inferiori al 5%, sono riluttanti a rinunciare ai bassi tassi ipotecari e hanno pochi incentivi a mettere in vendita le loro case, lasciando una carenza di inventario per la rivendita.

🏠 Prezzi delle case alti: Sebbene la domanda per l’acquisto di case sia stata limitata negli ultimi anni, i prezzi delle case rimangono elevati a causa della mancanza di scorte. Il prezzo medio delle case negli Stati Uniti era $ 427.179 a dicembre, secondo Redfin, in crescita del 6,2% su base annua.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

🏠 Inflazione elevata: L’inflazione significa un aumento del costo dei beni e dei servizi di base, riducendo così il potere d’acquisto. Ciò influisce anche sui tassi ipotecari: quando l’inflazione è elevata, gli istituti di credito in genere aumentano i tassi di interesse sui prestiti al consumo per garantire un profitto.

Cosa dovrebbero sapere gli acquirenti di case

Non è mai una buona idea affrettarsi ad acquistare una casa senza sapere cosa puoi permetterti, quindi stabilisci un budget di acquisto chiaro. Ecco cosa consigliano gli esperti prima di acquistare casa:

💰 Costruisci il tuo punteggio di credito. Il tuo punteggio di credito ti aiuterà a determinare se sei idoneo per un mutuo e a quale tasso di interesse. Un punteggio di credito pari o superiore a 740 ti aiuterà a qualificarti per una tariffa inferiore.

💰 Risparmia per un acconto maggiore. Un acconto maggiore ti consente di stipulare un mutuo più piccolo e ottenere un tasso di interesse inferiore dal tuo prestatore. Se te lo puoi permettere, un acconto di almeno il 20% eliminerà anche l’assicurazione ipotecaria privata.

💰 Ricerca erogatori di mutui ipotecari. Confrontare le offerte di prestito di diversi istituti di credito ipotecario può aiutarti a negoziare un tasso migliore. Gli esperti consigliano di ottenere almeno due o tre preventivi di prestito da diversi istituti di credito.

💰 Considera l’affitto. Scegliere di affittare o acquistare una casa non significa solo paragonare l’affitto mensile alla rata del mutuo. L’affitto offre flessibilità e costi iniziali inferiori, ma l’acquisto ti consente di creare ricchezza e controllare meglio i costi della casa.

💰 Considera i punti mutuo. È possibile ottenere un tasso ipotecario più basso acquistando punti ipotecari, ogni punto costa l’1% dell’importo totale del prestito. Un punto ipotecario corrisponde ad una riduzione del tasso ipotecario dello 0,25%.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Scopri di più sul mercato immobiliare di oggi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link