I risultati degli sport invernali del 25 gennaio 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


Sabato 25 gennaio 2025, la pista Piergiorgio Grange di Torgnon ha ospitato oltre duecento sciatori per la seconda giornata di competizioni della Coppa Italia Master di sci alpino, caratterizzata da un doppio Slalom Gigante e dalle doppiette di Massimo Treccani e Matteo Garin.

Nella categoria Master C, Angelica Mercandino ha vinto la prima gara, seguita da Roberta Gamba e Silvia Maria Vagnone. Nella seconda competizione, Silvia Maria Vagnone ha conquistato il primo posto davanti ad Angelica Mercandino e Roberta Gamba.

Massimo Treccani ha dominato la categoria Master B, con due vittorie consecutive. Nella prima gara, ha preceduto Lorenzo Ferrari e Guido Lami, mentre nella seconda gara si è imposto nuovamente su Lorenzo Ferrari, con Roberto Helmuth Ferraris a completare il podio.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Tra i Master A, Stefano Roma ha conquistato la vittoria nella prima gara, battendo Emanuele Ravano e Marco De Toma. La seconda gara ha visto il successo di Emanuele Ravano, seguito da Giovanni Bassi Agugini e Stefano Roma.

Nella categoria Giovani e Senior, Claudia Renoldi ha trionfato nella prima competizione femminile, superando Emilie Zani e Rebecca Cametti. Nella seconda gara, Gaia Gorret ha ottenuto la vittoria, seguita da Rebecca Cametti e Aurelie Fiou. Tra gli uomini, Matteo Garin ha confermato il suo dominio con due vittorie consecutive, lasciandosi alle spalle Edoardo Fontana e Timothee Chatrian in entrambe le gare.

Sempre sabato 25 gennaio 2025, la località di Champoluc e la pista Del Monte sono state il palcoscenico della selezione regionale del Gran Premio Giovanissimi di sci alpino, giunto alla sua quarantasettesima edizione. L’evento, organizzato dalla Scuola di Sci Champoluc, ha visto la partecipazione di 510 giovani sciatori delle categorie Baby 2015, Baby 2016 e SuperBaby 2017, che si sono sfidati in una manche di gigante nella Val d’Ayas.

Tra i Baby 2015 femminili, il primo posto è stato conquistato da Matilde Merlo della Ss del Cervino, seguita da Olivia Spiaggia e Lavinia Musazzi della Ss Monte Bianco. In campo maschile, doppietta per i gemelli Jonah Favre e Seth Favre della Ss Champoluc, con Filippo Ballauri del Conte della Ss Valgrisenche a completare il podio.

Nei Baby 2016 femminili, Allegra Bisi della Ss Champoluc ha superato Elisa Bernardi ed Emma Ucelli della Ss Monte Bianco. Tra i maschi, la Ss Champoluc ha dominato grazie a Niccolò Sarri, Guy Figliola e Di Kang, che hanno occupato i primi tre posti.

Nella categoria SuperBaby 2017 femminile, la Ss Champoluc ha festeggiato la vittoria di Mia Favre e il secondo posto di Gea Campellon, con Leonor Bich della Ss del Cervino sul terzo gradino del podio. In campo maschile, la Ss del Cervino ha trionfato con Philippo Zanolli, Loris Spica e Zeno Carlo Pizzirani.

La classifica parziale delle Scuole di Sci vede la Ss Monte Bianco al comando, seguita dalla Ss Champoluc e dalla Ss del Cervino. I migliori atleti di ogni categoria hanno ottenuto il pass per la fase nazionale che si terrà da mercoledì 26 a venerdì 28 marzo 2025 in Val Gardena. Domani, domenica 26 gennaio 2025, la seconda giornata di gare vedrà impegnati i Cuccioli primo e secondo anno.

Nella mattinata, si è disputato il secondo Snowboardcross di Coppa Europa a Puy-Saint-Vincent, in Francia, dove l’alpino trentino Filippo Ferrari ha bissato il successo ottenuto il giorno precedente. Ferrari ha preceduto sul podio i francesi Jonas Chollet e Titouan Cottret, con il tedesco Julius Reichle al quarto posto.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Grandi soddisfazioni anche per gli atleti valdostani Matteo Rezzoli dello Sci Club Courmayeur Monte Bianco e Federico Casi dello Sci Club Crammont Monte Bianco, che hanno conquistato rispettivamente il quinto e sesto posto. Per Casi, questo risultato rappresenta il migliore della sua carriera nel circuito continentale, superando il ventiduesimo posto ottenuto a marzo 2024 a Isola 2000.

Nelle gare di sci alpino, il Gran Premio Italia ha visto lo svolgimento del secondo Gigante a Plan de Corones, vinto da Enrico Valentino Zucchini, atleta veneziano residente in Svizzera. Tra i valdostani, Peter Corbellini si è classificato quindicesimo, seguito da Jacques Belfrond al ventiduesimo e Christophe Jacquemod al venticinquesimo posto. Thomas Carrozza ha chiuso in quarantunesima posizione, recuperando diciannove posizioni nella seconda manche.

Il lago Gover di Gressoney-Saint-Jean ha ospitato la tappa della Coppa Italia di Fondo, con gli atleti impegnati nell’Individuale in tecnica classica. Protagonista della giornata è stata Corinne Beltrami, che ha conquistato un posto sul podio nella categoria Juniores, completando i 10 chilometri al terzo posto. La gara è stata vinta da Anna Morandini, seguita da Anna Valeria Canteri, mentre Beltrami ha confermato la sua ottima forma.

Tra gli uomini, Alessio Romano ha dominato la competizione, con Fabio Restano che ha ottenuto un settimo posto come miglior risultato valdostano.

Nella categoria Aspiranti femminile, la valtellinese Marta Bellotti ha ottenuto il gradino più alto del podio. Claire Frutaz si è classificata decima, seguita da Martina Bisson in undicesima posizione. In campo maschile, Thomas Maestri ha prevalso, con Orlando Carraro e Yannick Farinet tra i migliori valdostani, rispettivamente al ventiquattresimo e al ventiseiesimo posto.

Francesca Franchi è tornata alla vittoria nella categoria Seniores femminile dopo due mesi e mezzo di assenza per infortunio, seguita da Ylvie Folie e Maria Eugenia Boccardi. In campo maschile, successo per Dietmar Noeckler, con Mikel Abram che ha chiuso sesto.

Tra gli Allievi, Giulia Ronchail ha vinto tra le ragazze, mentre Stefano Negroni ha dominato la gara maschile, con Mathias Bastrenta al settimo posto

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Penultima giornata dei Campionati Europei Juniores di Biathlon, a Altenberg (Germania) e atlete impegnate nella 7,5 km Sprint, caratterizzata dalla doppietta francese grazie a Anaelle Bondoux (24’17”3; 1 0) e Coralie Perrin (24’19”9; 0 0) con terza la tedesca Charlotte Gallbronner (24’32”0; 0 0). Azzurre non brillantissime: la migliore, 11°, è Carlotta Gautero; 16° Astrid Plosch; 20° Fabiana Carpella; 24° Sophia Zardini; 54° Alice Pacchiodi (Fiamme Oro; 27’33”5; 1 1).

Due Snowboardcross riservati alla categoria Allievi, ieri e oggi, a Passo San Pellegrino (Trento), località che consegna a Martina Casi due vittorie e a Thea Tropiano altrettanti piazzamenti sul podio.

Sulla pista Le Greye di Courmayeur, si è svolto il Gigante dedicato alla categoria Allievi, organizzato dallo Sci Club Crammont MB e inserito nel circuito regionale Gros Cidac. Più di 180 atleti si sono sfidati per conquistare il podio in una giornata di grande competizione.

Tra le ragazze, Maria Laura Pene Vidari ha dominato entrambe le manche, aggiudicandosi la vittoria con una prestazione impeccabile. Alle sue spalle si sono piazzate Elisa Sertorelli e Sidonie Aramini Borra, che hanno completato il podio. Sara Parini e Blanche Quinson hanno chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto.

Nella gara maschile, Federico Valente ha conquistato il primo posto grazie a una grande rimonta nella seconda manche. Astor Bustos ha guadagnato la seconda posizione, seguito da Mattia Fosson e Nicolas Fosson, autori di recuperi impressionanti. Marco Piacenza ha completato la top cinque con una solida prestazione.

Microcredito

per le aziende

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link