Pallacanestro serie A1, La Molisana Magnolia Campobasso attesa dal match all’Arena contro il Battipaglia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 




Aggiungere un’ulteriore tappa ad un itinerario virtuoso che, nei tornei nazionali, tra campionato e Coppa Italia, sta regalando – dallo scorso 8 dicembre – unicamente sorrisi al gruppo dei #fioridacciaio.



La Molisana Magnolia Campobasso chiude il suo mese di gennaio proiettandosi sul confronto interno con il Battipaglia in lotta per un posto playoff e che, nel suo roster, può contare anche su due ex rossoblù come Giovanna Elena Smorto e Francesca Baldassarre.

PERCORSO EFFICACE Un intento ben evidente già nei pensieri e nei concetti espressi alla vigilia dal coach delle rossoblù Mimmo Sabatelli.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

«Vogliamo proseguire – argomenta senza mezzi termini – su questa falsariga per proiettarci al meglio su di un mese di febbraio che, se possibile, sarà ancora più intricato e difficile. Dobbiamo continuare a dare il massimo anche perché un aspetto è certo. Sicuramente non vivremo la stessa partita dell’andata e loro proveranno a metterci in difficoltà per far sì di portare a casa i due punti».

CONTESTI DIFFERENTI Riferimento chiaro e diretto al match dello scorso 20 ottobre quando, al PalaZauli, le magnolie si imposero di 56 (88-32) nel novero di una contesa sempre in pieno (ed efficace) controllo da parte delle campobassane.

«Era una Battipaglia non ancora al completo ed in fase di strutturazione complessiva – ribatte Sabatelliora che ha trovato una propria dimensione sarà avversaria da tenere pienamente sott’occhio».

ARENA MISSING Quella con le cilentane, peraltro, sarà l’ultima sfida all’Arena prima di oltre un mese senza confronti interni con il ritorno nello scenario di Selvapiana solo il 2 marzo contro il Geas Sesto San Giovanni.

«Purtroppo, tra sosta per la nazionale, final four di Coppa Italia e due trasferte in successione, staremo lontano dal nostro impianto per tanto tempo, motivo in più per provare a regalare l’ennesima gioia alla nostra gente che senz’altro verrà con numeri importanti alla contesa e vorrà starci vicino».

STATO DI SALUTE Dalla sua, il tecnico può contare su di un gruppo complessivamente in buono stato di salute «che – aggiunge – ha lavorato tanto. Abbiamo recuperato pienamente Giacchetti dopo l’influenza della scorsa settimana. Ha ripreso a lavorare, anche se in maniera differenziata, Zięmborska e attendiamo responsi nei prossimi giorni anche su Kacerik così magari da rivederla all’opera nella settimana che porterà alla trasferta di Schio».

FRONTE AVVERSO Aspetti concorrenti nella fase di ingresso alla contesa che sarà la seconda ospitata all’Arena tra i due team in questa stagione (in precampionato ad imporsi furono le campane). Proprio in virtù di questo Sabatelli ricorda come «Battipaglia sia affidata ad un grande allenatore come Serventi che sa come complicare i piani ad ogni avversaria. Da parte nostra, sarà determinante difendere e limitare i loro riferimenti, cercando di non farle giocare come nelle loro potenzialità».

DIFESA, MA NON SOLO E se, cifre alla mano, la difesa rossoblù è la più solida di tutta la massima serie, in questa stagione anche l’attacco soddisfazioni in serie con oltre 74 punti a partita per 968 complessivi (al trentaduesimo punto contro le campane si festeggerà, infatti, quota mille in campionato).

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

«La difesa – chiosa Sabatelliè il nostro mantra. Da lì partono i risultati ottenuti da questo gruppo. Ovviamente la profondità delle rotazioni ci aiuta a livello offensivo perché aumenta le soluzioni, ma la nostra energia offensiva è sempre figlia dell’applicazione difensiva».

MUSICA SPECIALE La gara con il Battipaglia, a livello di interesse, si animerà già un’ora prima con un dj-set speciale curato dai ragazzi dell’associazione campobassana ‘Casa nostra’, associazione che compie una meritoria opera di integrazione delle persone con differenti abilità.

COREOGRAFIE UNICHE Sull’impulso di un partner del team, peraltro, all’ingresso saranno distribuite ai tifosi bandierine rosse e blu per dar vita ad una coreografia unica sia dopo l’inno che durante la partita per momenti speciali di coinvolgimento nell’intero impianto.

TRIO AZZURRO Giovedì, nel frattempo, da parte del coach venafrano dell’Italbasket rosa Andrea Capobianco, sono arrivate le convocazioni per l’ultima finestra di qualificazione agli Europei di giugno con gare giovedì 6 febbraio alle ore 20.30 a Faenza contro la Germania e domenica 9 alle 16 a Brno in casa della Repubblica Ceca. Presente già al raduno di domenica 2 a Castel San Pietro tra le sedici prescelte Sara Madera, mentre tra i dieci elementi a disposizione figurano sia il capitano Stefania Trimboli che Martina Kacerik.

A CONFRONTO CON GLI STUDENTI Al venerdì mattino, peraltro, il coach Mimmo Sabatelli, la presidente Antonella Palmieri ed una larga rappresentanza della squadra è stato ospite al Pertini per l’evento ‘La scuola incontra lo sport per crescere insieme’ con gran cerimoniere il docente Umberto Anzini alla presenza anche del dirigente scolastico Umberto Di Lallo.

SOTTO I RIFLETTORI Non è passata nemmeno inosservata, mercoledì mattina, la presenza della troupe della Lega Basket Femminile che, sul parquet dell’Arena, ha registrato una serie di contenuti video che saranno divulgati nella settimana di avvicinamento alla Final Four di Coppa Italia. Coinvolti otto elementi del roster rossoblù suddivisi in quattro coppie.

SCENARI CADETTI Nelle scorse ore, peraltro, anche il gruppo junior di serie B, già consapevole di essere al via nel gruppo Silver per la salvezza, ha conosciuto avversarie – le tre provenienti dal girone A Bari, Trani e Rende, oltre alle altre due del proprio raggruppamento B Stabia e Taranto – e calendario della seconda fase che vedrà il quintetto di coach Diotallevi sfidare solo i team della poule A, portandosi dietro i risultati della prima fase contro le altre due del proprio pool. Quinte con due punti all’attivo le campobassane affronteranno il 2 febbraio alle 18.30 il Trani, poi l’8 alla stessa ora ospiteranno il Bari, quindi il 15 alle 17.30 saranno a Rende. Al ritorno gare interne con Trani il primo marzo ed il 15 con Rente (entrambe alle 18.30) con nel mezzo l’8 marzo alle ore 18.30 il match a Bari.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Da regolamento la prima di poule sarà salva direttamente, mentre l’ultima retrocederà in C. Dalla seconda alla quinta, invece, ci sarà il percorso playout con serie al meglio delle tre partite (prima e terza in casa della meglio classificata) con abbinamenti seconda contro quinta e terza contro quarta. Le due vincenti saranno salve, le perdenti chiamate ad un secondo turno, sempre sulle tre gare con prima e terza in casa della meglio classificata, che vedrà la formazione sconfitta scendere in C.

RIFERIMENTI COMPLESSIVI Così con canonica collocazione domenicale alle 18 in quella che sarà l’ultima domenica di gennaio il confronto sarà trasmesso, come tradizione consolidata, in esclusiva diretta streaming sulla piattaforma pay della Lega Basket Femminile flima.tv. A governare il traffico sul parquet una terna arbitrale tutta al maschile composta dal milanese Mattia Eugenio Martellosio, dal capitolino Lorenzo Lupelli e da Alex D’Amato di Tivoli.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Source link