Il 2 gennaio si è aperto ufficialmente il periodo di mercato invernale. Il nostro live vi aggiorna sui principali movimenti. Molte squadre sono alla ricerca di rinforzi, movimentando il calciomercato per tutto il mese.
Giovedì 23 gennaio
IN EVIDENZA – UFFICIALE – “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Devyne Rensch dall’Ajax”. È la nota del club giallorosso con la quale comunica l’acquisizione del terzino destro olandese, sbarcato ieri a Ciampino.
LIVE
23:00 – TRATTATIVA – Secondo Fabrizio Romano la Lazio è fiduciosa di concludere l’affare Cesare Casadei, dopo l’offerta inviata due giorni fa di 12 milioni di euro più il 20% di diritti di opzione. La trattativa con il Chelsea è alle battute finali, con il direttore della Lazio Fabiani al lavoro per chiudere l’affare. Il rapporto di Fabiani con il Chelsea potrebbe rivelarsi fondamentale per procedere e arrivare alla firma.
22:40 – RUMOURS – L’Al Ahli starebbe preparando un’offerta record di 350 milioni di euro per Vini Jr quest’estate.
21:10 – RUMOURS – A volte ritornano. Secondo Sky Sport la Juventus starebbe di nuovo pensando a Jean Clair Todibo, cercato in estate ma poi trasferitosi al West Ham. Il giocatore pare infatti che, pentito della scelta, voglia lasciare l’Inghilterra. Il West Ham avrebbe aperto alla sua partenza ma vorrebbe un prestito con obbligo, mentre la Juve sarebbe disposta solo a un prestito con diritto di riscatto.
20:00 – UFFICIALE – L’attaccante rivelazione della Premier League, il neozelandese Chris Wood, ha firmato un prolungamento di due anni con il Nottingham Forest
19:20 – UFFICIALE – Ronald Araujo ha rinnovato il suo contratto con il Barcellona fino al 2031
18:10 – TRATTATIVA – Il Napoli ha ormai quasi definitivamente abbandonato la pista Garnacho, sempre più vicino al Chelsea, e tratta Adeyemi col Borussia Dortmund. I colloqui tra le due società sono stati positivi e si potrebbe chiudere per una cifra vicina ai 47-50 milioni di euro. Tuttavia manca ancora l’accordo col giocatore.
16:40 – ACCORDO – È atteso per domani (venerdì) l’arrivo di Renato Veiga a Torino per le visite mediche. L’accordo tra Chelsea e Juventus è un prestito per 5 milioni di euro tutto compreso senza diritto o obbligo di riscatto.
16.10 – ACCORDO – L’Eintracht Francoforte ha raggiunto un accordo con il Marsiglia per l’ingaggio di Elye Wahi per 26 milioni di euro.
16:00 – TRATTATIVA – Il Chelsea avrebbe intenzione di pagare 70 milioni di euro (59 milioni di sterline) al Manchester United per l’acquisto di Alejandro Garnacho. Il Napoli sembra ormai fuori gioco perché l’argentino vorrebbe Restare in Premier League. I londinesi sembrano anche interessati a Douglas Luiz della Juventus, ma i bianconeri non aprono al prestito, solo a una cessione definitiva o a un obbligo di riscatto.
15:31 – UFFICIALE – Kolo Muani è finalmente un calciatore della Juventus fino a fine stagione.
14:44 – ARRIVO- Kyle Walker è arrivato a Milano. Il difensore svolgerà le visite mediche con il Milan e poi firmerà il contratto con il club rossonero. Walker arriva dal City con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Per lui è pronto un contratto fino al 2027.
13:13 – RUMOURS – Il Milan sta trattando con il Feyenoord l’ingaggio di Santiago Giménez. Secondo Footmercato, la stretta di mano potrebbe arrivare tra i 35 e i 40 milioni di euro.
13:11 – RUMOURS – Stando a quanto rivelato da TyC Sports, Alejandro Garnacho sarebbe più favorevole a un trasferimento al Chelsea piuttosto che al Napoli.
11:41 – TRATTATIVA – Il Manchester United è ottimista sulla possibilità di raggiungere un accordo con il Lecce per Patrick Dorgu per meno di 40 milioni di euro. Le trattative tra club continuano oggi. Il Napoli ancora ci spera, ma il desiderio del calciatore è quello di trasferirsi all’Old Trafford.
11:35 – RUMOURS- Aston Villa e Newcastle sono pronte a darsi battaglia, secondo Football Insider, per l’ingaggio del difensore centrale del Milan, Fikayo Tomori.
11:31 – RUMOURS – Secondo la Gazzetta dello Sport, il Manchester City sta preparando un’offerta da 65 milioni di euro per Andrea Cambiaso.
11:24 – UFFICIALE – Il Parma annuncia che l’ex attaccante Monza, Milan Djurić, è ufficialmente gialloblu: “Lo abbiamo scelto perché ha le caratteristiche fisiche e tecniche per poter dare alla squadra un impulso forte nella fase offensiva, sappiamo che sarà sicuramente un grande stimolo per lui confrontarsi con una realtà come Parma”, ha ammesso il ds dei ducali, Mauro Pederzoli.
11:11 – ACCORDO – Il Pisa sogna davvero la Serie A. E la verità è che il club ha deciso di dare a Pippo Inzaghi tutto il materiale di cui ha bisogno per poterci provare fino in fondo. E così, dopo l’arrivo di Henrik Meister è attaccante del Rennes è la volta del centrocampista norvegese Markus Solbakken dallo Sparta Praga.
10:30 – “Questo è un giorno che non dimenticherò mai”, ha detto Marmoush al momento dell’ufficializzazione del suo passaggio al City. “Firmare per il Manchester City, una delle migliori squadre al mondo, è una sensazione incredibile. Sono felicissimo, la mia famiglia è molto orgogliosa e siamo tutti molto felici di essere qui a Manchester”.
10:15 – ACCORDO – Da quanto riporta Fabrizio Romano, il trasferimento di Omar Marmoush al Manchester City dovrebbe essere in dirittura d’arrivo. All’Eintracht andranno 75 milioni di euro.
Mercoledì 22 gennaio
23:30 – La Juventus ha trovato un accordo con il Chelsea per l’ingaggio di Renato Veiga. Come fa sapere Fabrizio Romano si tratta di un prestito secco per 5 milioni di euro fino a giugno, senza opzione di acquisto. Il giocatore tornerà poi al Chelsea a fine giugno per il Mondiale per club.
20:14 – Da quanto riporta Fabrizio Romano, Napoli e Borussia Dortmund stanno discutendo un accordo per il passaggio di Karim Adeyemi in azzurro a un prezzo di 45/50 milioni di euro. Il club partenopeo avrebbe anche contattato il calciatore.
19:20 – ACCORDO – Secondo Matteo Moretto Kyle Walker domani sarà un giocatore del Milan. L’inglese arriverà con la formula del prestito con opzione di acquisto per 5 milioni di euro.
18:15 – Garnacho o Adeyemi? Il Napoli sfoglia la margherita per il dopo Kvaratskhelia.
17:28 – RUMOUR – la Juventus ha inviato una proposta di prestito al Chelsea per Renato Veiga, con i bianconeri attualmente in vantaggio sul Borussia Dortmund.
17:19 – TRATTATIVA – La Fiorentina ha presentato un’offerta formale al PSG per Cher Ndour per un trasferimento a titolo definitivo. La vendita a titolo definitivo del calciatore consentirà aI francesi di completare formalmente il prestito di Kolo Muani alla Juventus.
16:49 – TRATTATIVA – Neymar ha presentato una richiesta ufficiale alla direzione dell’Al Hilal per essere ceduto al Santos.
16:24 – TRATTATIVA – L’Arsenal ha contattato il Lipsia per Benjamin Sesko, che rimane un obiettivo importante. Il trasferimento a metà stagione è complicato nonostante il Lipsia sia stato eliminato dalla Champions League. L’agente di Sesko ha chiarito che non ci saranno prestiti a gennaio.
16:19 – ACCORDO – Il Barcellona ha raggiunto un accordo, stando a quanto rivelato da Marca, con Ronald Araujo e Pedri per rinnovare i loro contratti fino al 2030.
16:16 – TRATTATIVA – Il Napoli ha contattato il Borussia Dortmund per Karim Adeyemi. Secondo Fabrizio Romano “i colloqui iniziano con il Borussia disposto a cederlo a gennaio”. Allo stesso tempo, “la trattative per Alejandro Garnacho è ancora in corso, ma non c’è laccordo con il Manchester United dopo la prima offerta; anche il Chelsea sta valutando una proposta formale”.
16:39 – TRATTATIVA – Secondo Fabrizio Romano, il Lecce ha presentato un’offerta ufficiale per il terzino dell’Estrela Amadora, Danilo Veiga. Il talento dell’Under 21 portoghese è anche nella lista dello Sporting e del Braga, ma il Lecce sta già trattando direttamente con il club. Il quotidiano portoghese Record assicura che il club lusitano negozia soltanto con quei club diosposti a mettere sul piatto, quantomeno, tre milioni di euro.
15:40 – TRATTATIVA – Il Manchester United vuole un nuovo terzino sinistro. Come informa Fabrizio Romano, la prima offerta per Patrick Dorgu del Lecce di 27 milioni è stata rifiutata, i pugliesi vogliono il pagamento della clausola di 40 milioni. Sul giocatore c’è anche il Napoli.
15:00 – ACCORDO – C’è l’accordo tra Kyle Walker e il Milan per un contratto valido fino a giugno 2027, nel caso il Milan volesse riscattare il difensore dopo il prestito. Il giocatore ha già salutato i compagni del City.
14:45 – RUMOURS – L’Arsenal continua a cercare
14:30 – ACCORDO – Joseph Nonge lascia la Juventus per trasferirsi al Servette in prestito, giovedì le visite mediche.
14:15 – ACCORDO – Colpo dell’Udinese che si assicura le prestazioni del centrale argentino Valentin Gomez per un anno e mezzo. Sei mesi fino a giugno e opzione di prolungamento per un altro anno. Accordo verbale col Velez e via libera. Comprato da un gruppo di investitori per 8,5 milioni di euro e ceduto ai friulani.
14.00- UFFICIALE – Il Venezia ha ufficializzato l’acquisto dal Metz di Fali Candé, che arriva in Italia in prestito con diritto di riscatto e può giocare sia come centrale, sia come terzino sinistro.
13:47 – TRATTATIVA – Il Cagliari sfoltisce la rosa: Azzi e Wieteska, finora poco utilizzati dal tecnico Nicola, lasciano la Sardegna. L’esterno destro, ex Modena, andrà alla Cremonese in B. Mancano solo le ultime formalità, invece, per il trasferimento al Paok di Salonicco del difensore Wieteska. Il club rossoblù, nel frattempo, sta cercando un attaccante. I nomi che girano sono quelli di Dessers (Glasgow) e Okereke (Gaziantep), ma cartellino della Cremonese. Su Dessers ci sarebbe anche il Monza. Piace anche Kouame, ma l’attaccante viola potrebbe andare al Torino con Sanabria a Firenze. Più lontano Shomurodov, vicinissimo all‘Empoli.
12:26 – UFFICIALE – Programmati per questa sera i test medici di Michael Kayode al Brentford dopo l’accordo di prestito siglato ieri con la Fiorentina.
11:42 – TRATTATIVA – Il Fenerbahçe trova un accordo di massima per l’ingaggio di Milan Škriniar e vince la corsa su più di 3 club. Accordo verbale per acquistare il giocatore a titolo definitivo e non in prestito come offerto da altri club.
11:26 – La Roma piazza il primo colpo del mercato invernale: nel pomeriggio a Ciampino, infatti, arriverà Devyne Rensch, terzino destro dell’Ajax. Il giocatore sarebbe andato a scadenza il prossimo 30 giugno, ma il club giallorosso ha anticipato la mossa chiudendo l’operazione a titolo definitivo per una cifra vicina ai 5 milioni. Sempre nel pomeriggio sosterrà le visite mediche propedeutiche per la firma sul contratto.
11:17 – RUMOURS – Come riportato da Fabrizio Romano, Milan Škriniar, non convocato da Luis Enrique nemmeno per la sfida del PSG contro il Man City, rimane nella lista di Galatasaray e Napoli. Anche il Tottenham ha chiesto informazioni per il difensore nei giorni scorsi.
10:30 – TRATTATIVA – L’offerta iniziale del Napoli per Alejandro Garnacho vale 50 milioni di euro; il Manchester United vuole di più. Antonio Conte continua a spingere dopo la telefonata con Garnacho di venerdì. Il Chelsea, invece, ha avuto contatti con lo United e con il giocatore e ora sta decidendo internamente se fare un’offerta o meno.
10:00 – TRATTATIVA – La prima offerta ufficiale del Manchester United per Patrick Dorgu era di 27 milioni di euro più le clausole aggiuntive, ma non è bastata a convincere il Lecce. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Il danese è interessato a trasferirsi in Inghilterra: si attendono altri contatti tra i club.
Martedì 21 gennaio
23:20 – RUMOURS – Il Venezia guarda in Spagna e per il centrocampo punta Kike Perez del Valladolid.
21:45 – TRATTATIVA – La Lazio non molla Cesare Casadei del Chelsea, che nelle scorse ore sembrava destinato al Torino, e punta sulla volontà del giocatore.
21:35 – TRATTATIVA – Il Lecce respinge le prime avances del Manchester United per Patrick Dorgu: parti ancora distanti.
20:55 – RUMOURS – Per sostituire Milan Djuric il Monza cerca una punta: idee Andrea Belotti del Como e Luka Jovic del Milan.
18:00 – TRATTATIVA – Sembrava destinato al Napoli, invece Danilo ha scelto di tornare in Brasile e si accaserà al Flamengo dopo che avrà rescisso con la Juventus.
17:50 – TRATTATIVA – Il Parma è ad un passo da Milan Djuric del Monza per rinforzare l’attacco.
16:20 – UFFICIALE – Colpo il prospettiva per il Bayern Monaco: in estate arriva Tom Bischof dall’Hoffenheim.
16:15 – RUMOURS – Gli occhi di tante big su Tyler Dibling del Southampton: per il giovane inglese ci stanno provando Lipsia e Tottenham su tutte.
16:10 – VISITE MEDICHE – Sono iniziate a Parma le visite mediche di Jacob Ondrejka, attaccante svedese proveniente dall’Anversa.
16:05 – UFFICIALE – Il Milan ha comunicato di aver risolto consensualmente il contratto con il difensore Fodé Ballo-Touré.
13:34 – Carlo Ancelotti smentisce le voci di un suo addio al Real Madrid a fine stagione: “Non ho assolutamente deciso di lasciare il Real Madrid. Spero di rimanere per altri quattro anni, come il presidente Florentino Pérez”.
13:10 – UFFICIALE – Vitor Reis si unisce al Manchester City con un contratto di quattro anni e mezzo fino a giugno 2029. Affare da circa 35 milioni di euro con il Palmeiras.
13:09 – RUMOURS – Come riportato da Matteo Moretto, il Como pensa a Breel Embolo per l’attacco. Si lavora sull’ingaggio dell’attaccante.
13:04 – Paul Pogba pensa a un ritorno in Champions League: “Offerte in arrivo, punto ai migliori club”.
12:47 – UFFICIALE – L’esterno destro Gabriele Zappa ha firmato un nuovo accordo con il Cagliari sino al 30 giugno 2030. Nato a Monza, classe 1999, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha realizzato la prima doppietta della sua carriera Contro il Milan lo scorso 9 novembre.
12:45 – UFFICIALE – “L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con il Lens per la cessione a titolo definitivo di Mathew Ryan“, fa sapere il club giallorosso in un comunicato salutando il suo secondo portiere, ex Brighton e nazionale australiano, il cui esordio c’è stato in occasione della gara vinta in Coppa Italia contro la Sampdoria. Al suo posto la Roma è pronta a chiudere l’accordo per Pierluigi Gollini. L’intesa per l’acquisto con l’Atalanta è già definito e in serata potrebbe essere nella Capitale per le visite mediche e la firma sul contratto.
11:29 – Mario Balotelli smentisce le voci di mercato, ma il presidente del Trapani tenta il colpo: “Vieni?”.
10:50 – TRATTATIVA – Michael Kayode si avvicina al Brentford: il giovane laterale della Fiorentina è da tempo nelle mire dei londinesi.
10:00 – TRATTATIVA – Una volta arrivato il “si” di Danilo, il Napoli cederà Rafa Marin al Villarreal.
09:05 – TRATTATIVA – Dovrebbe sbloccarsi oggi il passaggio di Pierluigi Gollini alla Roma: l’ormai ex Genoa si trasferirà nella Capitale a titolo definitivo. Il portiere prenderà il posto di Mathew Ryan, in uscita.
08:10 – RUMOURS – È Santiago Gimenez il grande obiettivo per l’attacco rossonero: la punta del Feyenoord costa 40 milioni e il Milan può provarci a gennaio solo dopo qualche grossa cessione.
07:35 – RUMOURS – Se dovesse partire Joel Pohjanpalo, richiesto dal Palermo, il Venezia potrebbe sostituirlo con Andrea Belotti del Como o Daniel Fila dello Slavia Praga.
Lunedì 20 gennaio
23:45 – RUMOURS – Danilo-Napoli si farà, ma solamente la settimana prossima dopo il big match che vedrà le due squadre contro questo weekend.
23:40 – TRATTATIVA – Entra nel vivo l’affare Alejandro Garnacho per il Napoli, che domani incontrerà il Manchester United per una prima discussione.
23:35 – TRATTATIVA – Il Torino la sta spuntando per Cesare Casadei del Chelsea: i granata puntano a chiudere con un’offerta di circa 12 milioni di Euro e una percentuale sulla rivendita.
22:55 – RUMOURS – Secondo Gianluca Di Marzio il Como avrebbe offerto 10 milioni di Euro al Barcellona per il difensore Eric Garcia.
21:55 – RUMOURS – Il Presidente del Trapani (Serie C) Valerio Antonini tenta Mario Balotelli con un post pubblicato su X. L’attaccante potrebbe presto lasciare il Genoa dove non trova spazio.
21:30 – TRATTATIVA – Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, il Parma è sulle tracce dell’attaccante Jacob Ondrejka dell’Anversa.
20:45 – UFFICIALE – Maxwell Cornet è un nuovo giocatore del Genoa, in prestito dal West Ham.
20:00 – RUMOURS – Renato Veiga out in Chelsea-Wolverhampton, Joao Felix e Axel Disasi in panchina. Tutti e tre i giocatori sono possibili partenti a gennaio, col portoghese che nelle ultime ore è finito nel mirino della Juventus.
19:05 – UFFICIALE – L’uzbeko Abdukodir Khusanov è un nuovo giocatore del Manchester City.
17:05 – UFFICIALE – Luiz Henrique, accostato più volte alla Fiorentina, ha lasciato il Botafogo e si è trasferito allo Zenit.
16:45 – RUMOURS – Non c’è ancora una vera e propria trattativa, ma il Manchester United sta seriamente pensando di provarci col Lecce per Patrick Dorgu. I salentini partono da una richiesta di circa 40 milioni di Euro.
16:30 – ACCORDO – Intesa raggiunta tra Roma e Ajax per Devyne Rensch: l’olandese si trasferirà a Roma per 5 milioni di Euro circa.
16:25 – RUMOURS – Per sostituire Omar Marmoush, prossimo al trasferimento al Manchester City, l’Eintracht è piombato su Elye Wahi del Marsiglia.
16:15 – RUMOURS – Dopo soli sei mesi, Emerson Royal potrebbe lasciare il Milan in prestito. Soprattutto se arriverà Kyle Walker. Sul brasiliano c’è il Galatasaray.
14:28 – RUMOURS – Carlo Ancelotti avrebbe deciso di lasciare il Real Madrid a fine stagione.
08:35 – TRATTATIVA – Il CEO del Santos ammette la trattativa per il ritorno di Neymar ma frena: “Quello che posso dire oggi è che non c’è nulla di avanzato, nulla di chiuso”.
07:55 – TRATTATIVA – Oggi potrebbe essere il giorno del passaggio di Antony in prestito dal Manchester United al Betis.
Domenica 19 gennaio
23.50 – TRATTATIVA – Secondo Fabrizio Romano il Milan ha iniziato a pianificare l’arrivo di Kyle Walker a Milano, con visite mediche e passi formali previsti tra martedì e mercoledì. C’è accordo completo col giocatore e Walker vuole trasferirsi al Milan. Ora con il Manchester City si stanno definendo gli ultimi dettagli per il prestito.
21:40 – TRATTATIVA – Secondo Fabrizio Romano la Juventus sarebbe entrata in corsa insieme al Borussia Dortmund per l’ingaggio di Renato Veiga, e avrebbe già avviato i colloqui con il Chelsea. Lloyd Kelly e Renato Veiga sono entrambi nella lista della Juventus, che vuole due difensori.
21:20 – ACCORDO – In Brasile annunciano l’accordo tra il Santos e l’Al-Hilal per il prestito di Neymar fino al giugno 2025.
20:30 – RUMOURS – Rayan Cherki può lasciare l’Olympique Lione in inverno o in estate per 22-23 milioni di euro. Secondo Sky Sport De tra le squadre interessate ci sarebbero Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, Bayern e diversi top club inglesi. Molti dirigenti considerano questo prezzo un affare assoluto.
20:00 – RUMOURS – La situazione disastrosa del Manchester United secondo Sky Sports ha spinto Amorim a chiedere rinforzi alla società, nello specifico l’attaccante del Borussia Dortmund Jamie Gittens.
19:00 – UFFICIALE – Il Como ha ufficializzato l’ingaggio di Dele Alli. L’ex nazionale inglese ha convinto Cesc Fabregas e ora è pronto per scendere in campo. Contratto fino al 2026.
Le parole del tecnico dopo l’ufficialità: “L’obiettivo sarà quello di fornire a Dele un ambiente favorevole in cui possa integrarsi gradualmente nella squadra. Crediamo nel potenziale di Dele e ci impegniamo ad aiutarlo a trovare la sua forma migliore”.
18:30 – RUMOURS – Il Manchester City starebbe pensando al portiere del Porto Diogo Costa per rimpiazzare Ederson in estate.
18:05 – RUMOURS – Il Liverpool sarebbe in trattativa con Joshua Kimmich per un trasferimento gratuito alla scadenza del suo contratto con il Bayern Monaco quest’estate.
17:30 – RUMOURS – Secondo il The Sun, l’Arsenal starebbe valutando la possibilità di acquistare a titolo definitivo l’attaccante del Lipsia Benjamin Sesko per 70 milioni di sterline nella finestra di trasferimenti di gennaio.
15:30 – TRATTATIVA – Secondo Gianluca Di Marzio e Fabrizio Romano, la Juventus sarebbe interessata al difensore del Newcastle Lloyd Kelly. Gli inglesi avrebbero già rifiutato il prestito più diritto di riscatto, valutandolo 18-20 milioni di euro. Respinta anche una proposta di 13 milioni del Fenerbahce, i bianconeri proveranno a salire fino a 15 milioni.
15:00 – TRATTATIVA – Farioli decide di lasciare Rensch in panchina: si avvicina il suo trasferimento alla Roma?
13:00 – TRATTATIVA – Secondo la Bild in testa al gruppetto di squadre che vogliono ingaggiare Marcus Rashford ci sarebbe il Borussia Dortmund. L’inglese potrebbe arrivare a Dortmund per le visite mediche già giovedì.
11:30 – Cesc Fabregas fa chiarezza su Nico Paz: “C’è una specifica clausola di riacquisto su Nico Paz per il Real Madrid, ma è un giocatore del Como. Se il Como non ha intenzione di vendere Nico, non succederà. Abbiamo un accordo con lui ed è impossibile per noi pensare di venderlo”.
11:15 – TRATTATIVA – Il Milan è pronto a concludere l’affare Kyle Walker nelle prossime 24 ore. La formula sarà decisa con il Manchester City: si è parlato di prestito con diritto di riscatto. Walker ha già detto sì al Milan.
10:00 – RUMOURS – Secondo David Ornstein il Manchester City starebbe pensando a Douglas Luiz per rinfoltire il centrocampo. La Juventus però è disposta a lasciare andare il brasiliano solo con una cessione definitiva o in prestito con obbligo di riscatto, gli inglesi vorrebbero invece un semplice prestito.
09:15 – ACCORDO – Secondo Fabrizio Romano, il Betis sarebbe molto vicino all’attaccante Antony, attualmente al Manchester United, che arriverebbe in prestito secco fino a fine stagione.
Sabato 18 gennaio
23:47 – ACCORDO – Come riportato da Relevo, Luiz Henrique è a un passo dallo Zenit San Pietroburgo. Il Botafogo ha accettato la proposta di 35 milioni di euro e adesso i due club passeranno alla revisione dei contratti. L’esterno brasiliano era uno degli obiettivi principali della Fiorentina.
23:00 – RUMOURS – Secondo l’Equipe il Lens starebbe pensando di fare una proposta alla Roma per il portiere australiano Matthew Ryan.
21:30 – RUMOURS – Secondo El Nacional il Liverpool avrebbe individuato il giocatore per sostituire Momo Salah: è Takefusa Kubo della Real Sociedad. Per averlo sarebbe disposto a mettere sul piatto anche tre giocatori: Federico Chiesa, Wataru Endo e Harvey Elliott.
20:00 – RUMOURS – Liverpool, Bayern e Borussia Dortmund secondo Fichajes avrebbero tra gli obiettivi il giocatore del Real Madrid ed ex Milan Brahim Diaz.
18:48 – Milan, Ibrahimovic elogia Walker e commenta le voci su João Félix: “La squadra è già forte”.
18:39 – Juventus, Giuntoli rasserena su Kolo Muani e frena su Cambiaso: “Non c’è trattativa”.
17:00 – RUMOURS – Secondo il Messaggero, Juventus, Inter e Milan starebbero sondando la possibilità di acquistare il laterale Nuno Tavares, attualmente in prestito alla Lazio dall’Arsenal.
16:00 – RUMOURS – Dalla Germania: secondo Sky Sport De il Milan ha contattato l’entourage di Gio Reyna. Il Borussia Dortmund vuole circa 15-18 milioni di euro per lasciar partire l’americano.
15:53 – ACCORDO – Colpo per il Genoa, dal West Ham ecco Maxwell Cornet.
15:37 – ACCORDO – Il Como ha trovato l’accordo per l’ingaggio di Dele Alli con effetto immediato. L’inglese firmerà domani un contratto valido fino a giugno 2026 più un’opzione per un’ulteriore stagione.
14:50 – Kvaratskhelia convinto dal progetto del PSG: “Non ci ho pensato due volte, è un sogno”.
13:36 – TRATTATIVA – La Lazio è pronta a migliorare la propria offerta per Cesare Casadei, mentre la nuova proposta del Torino non è ancora sufficiente a convincere il Chelsea. I Blues vorrebbero inserire anche una percentuale molto alta sulla rivendita del giocatore.
13:15 -RUMOURS – Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, l’esterno del Lione Rayan Cherki sarebbe stato offerto anche al Napoli in questi giorni.
12:34 – Aspettando Kolo Muani: l’attaccante atteso dalla Juve raccontato da Flashscore France.
12:25 – TRATTATIVA – La Roma è vicina all’acquisto di Devyne Rensch. Accordo con l’Ajax ormai in dirittura d’arrivo per il terzino destro. Il club giallorosso sta lavorando per chiudere l’affare dopo il via libera del giocatore: mancano pochi dettagli.
10:30 – TRATTATIVA – Il Milan ha ormai abbandonato la pista Rashford, troppo complicato trovare un accordo, e stringe per Walker con il quale c’è già accordo sul contratto. Tentata anche la pista Joao Felix, ma il Chelesea non è interessato al prestito. In uscita potrebbe esserci invece Tomori, sul quale si è intensificato in queste ore il pressing della Juve, ma restano vigili anche Aston Villa e Tottenham.
10:15 – TRATTATIVA – Secondo Fabrizio Romano il Genoa ha trovato l’accordo con il West Ham per il prestito dell’ala Maxwell Cornet.
09:25 – RUMOURS – Da quanto riporta l’Équipe, la squadra araba dell’Al Hilal avrebbe contattato i rappresentanti di Mohamed Salah per preparare un’offerta per l’acquisto dell’egiziano.
09:00 – RUMOURS – Secondo il Mattino, il Napoli starebbe tracciando la pista relativa all’esterno offensivo Yeremay Hernandez del Deportivo La Coruña, la cui clausola rescissoria è però di 20 milioni di euro.
Venerdì 17 gennaio
23:52 – Omar Marmoush ha salutato il pubblico dell’Eintracht Francoforte. L’egiziano, infatti, è in partenza verso il Manchester City.
23:00 – TRATTATIVA – Secondo Fabrizio Romano la Juventus avrebbe pianificato nei prossimi giorni un nuovo approccio con il Milan per Fikayo Tomori, ancora in cima alla lista di Thiago Motta. Si stringe anche per David Hancko, con il quale i bianconeri hanno già l’accordo, ma è probabile che il trasferimento avvenga a giugno visto che il Feyenoord non vorrebbe privarsene ora.
22:00 – UFFICIALE – Khvicha Kvaratskhelia è ora ufficialmente un giocatore del PSG. Per il georgiano contratto fino al 2029 a circa 11 milioni l’anno. Al Napoli vanno invece 70 milioni più bonus. Kvaratskhelia indosserà la maglia n. 7.
20:00 – RUMOUR – Da quanto riporta il Daily Mirror l’Arsenal è pronto a investire una cifra grossa su Viktor Gyökeres, inserendosi su un obiettivo dichiarato dello United.
19:47 – ACCORDO – Secondo Fabrizio Romano è ormai fatta per Omar Marmoush al Manchester City.
19:43 – RUMOUR – Secondo Florian Plettenberg di Sky Germania sono in corso trattative avanzate tra il Milan e Kyle Walker, con un accordo verbale che sembra molto vicino per un legame fino al 2027.
19:20 – RUMOUR – Il Napoli ha fatto un’offerta iniziale di 40 milioni di euro al Dortmund per Karim Adeyemi, secondo Sky Germania.
17:50 – TRATTATIVA – Clamoroso! C’è un problema per l’ufficializzazione di Kolo Muani alla Juventus. Il PSG avrebbe infatti finito gli slot per i prestiti
17:20 – UFFICIALE – Stefan Leković è un nuovo giocatore del Monza. “Il difensore arriva dalla Stella Rossa a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”: così il club biancorosso in una nota.
Leković ha totalizzato finora 21 partite nella Super Liga serba, mettendo a segno due gol, e ha collezionato 3 presenze con la Nazionale Under 21 della Serbia.
17:00 – RUMOURS – Tra Alejandro Garnacho e il Napoli secondo l’Equipe si sarebbe messo di mezzo il Chelsea, interessato all’esterno del Manchester United e Karim Adeyemi del Borussia Dortmund
16:30 – TRATTATIVA – Dato il complicarsi del trasferimento di Marcus Rashford, il Milan ha deciso di accelerare su Kyle Walker. Nelle ultime ore si sono registrati passi avanti sul giocatore, attesa a breve la fumata bianca.
15:50 – UFFICIALE – Ander Herrera lascia l’Athletic e si trasferisce al Boca Juniors.
15:40 – TRATTATIVA – Secondo Footmercato la Juventus starebbe stringendo con il Feyenoord per il trasferimento di David Hancko la prossima estate e avrebbe già trovato l’accordo con il giocatore. L’affare si aggirerebbe sui 30 milioni di euro e includerebbe anche Facundo Gonzalez, al momento in prestito dai bianconeri.
15:28 – TRATTATIVA – La trattativa della Juventus per Ronald Araujo sembra ormai giunta al capolinea, con il difensore uruguaiano pronto a rinnovare con il Barcellona. L’intesa di massima è stata definita all’inizio della settimana, e un incontro finale è previsto per definire gli ultimi dettagli, con la firma imminente. Il club catalano è pronto a concludere l’accordo.
14:50 – RUMOURS – Secondo quanto riportato da David Ornstein, il Chelsea avrebbe chiesto informazioni su Alejandro Garnacho e Jamie Gittens in vista di un possibile trasferimento. I colloqui sono ancora in fase iniziale, ma entrambi i giocatori sono stati presi in considerazione dai Blues.
13:26 – RUMOURS – Secondo quanto riportato dalla BILD, il Borussia Dortmund sarebbe interessato a ingaggiare l’ala del Brentford Kevin Schade.
13:13 – TRATTATIVA – Come riportato da Matteo Moretto, il Parma vuole Milan Djuric per rinforzare l’attacco. Contatti costanti con il Monza per avanzare nella trattativa.
13:06 – UFFICIALE – Ole Gunnar Solskjær ha appena firmato come nuovo allenatore del Besiktas. Contratto valido fino al 2026.
12:35 – RUMOURS – Il Flamengo è a conoscenza della situazione di Neymar all’Al-Hilal e sta già pensando a un progetto e a un’offerta per convincere il brasiliano a unirsi a loro.
12:11 – RUMOURS – L’Inter vuole Petar Sučić. Il club nerazzurro intende convincere la Dinamo Zagabria a vendere il centrocampista classe 2003 con un’offerta di 15 milioni di euro.
12:02 – UFFICIALE – Il Lipsia ha esercitato la clausola di acquisto per Arthur Vermeeren, che diventa ufficialmente un giocatore del club tedesco. L’operazione prevede un pagamento di 20 milioni di euro all’Atlético Madrid.
11:45 – RUMOURS – Secondo alcune fonti, i dirigenti del Milan e i rappresentanti di Giovanni Reyna, centrocampista del Borussia Dortmund, si sono incontrati mercoledì sera per discutere di un potenziale trasferimento.
11:30 – TRATTATIVA – Il Fenerbahçe è vicino all’accordo con l’Aston Villa per Diego Carlos.
11:13 – RUMOURS – Il Napoli è pronto a intensificare i contatti per Patrick Dorgu, terzino del Lecce, in un assalto che potrebbe concretizzarsi già in questa finestra di mercato. La trattativa, impostata per essere conclusa in estate, potrebbe essere anticipata a gennaio, come riportato da Il Mattino. Il danese, in caso di una cessione di Cambiaso, entrerebbe anche nel mirino della Juventus.
10:05 – UFFICIALE – Haaland firma un prolungamento del contratto di nove anni e mezzo con il City.
09:00 – RUMOURS – Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’attaccante portoghese Joao Felix, attualmente senza spazio al Chelsea, potrebbe essere un’ottima opzione nell’immediato per il Milan. Il tecnico Sergio Conceicao, suo connazionale, avrebbe già espresso il suo gradimento al riguardo.
Giovedì 16 gennaio
IN EVIDENZA
– Gabriele Cioffi è molto vicino al ruolo di allenatore dell’Al Ahli. In estate dovrebbe poi esserci un avvicendamento con Massimiliano Allegri.
– Serie B: il punto sul mercato a metà della sessione invernale.
– Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Manchester City avrebbe in mente di offrire 60-65 milioni di Euro per strappare Andrea Cambiaso alla Juventus. La Juventus ne chiede 80.
– Randal Kolo Muani è al J Medical per effettuare le visite mediche per conto della Juventus.
LIVE
23:35 – RUMOURS – Un altro nome che interessa al Napoli per il post Kvara è lo spagnolo Yeremay del Deportivo La Coruña.
22:55 – TRATTATIVA – Il Napoli è sul punto di cedere Alessio Zerbin al Venezia. La formula sarà prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza.
22:50 – TRATTATIVA – Ole Gunnar Solskjær si avvicina al ritorno in panchina: su di lui il Besiktas.
21:25 – TRATTATIVA – Gabriele Cioffi è molto vicino al ruolo di allenatore dell’Al Ahli. In estate potrebbe poi esserci un avvicendamento con Massimiliano Allegri.
20:30 – RUMOURS – Strahinja Pavlovic potrebbe già lasciare il Milan: il serbo al momento è la quarta scelta tra i centrali rossoneri e piace al Fenerbahçe.
19:45 – UFFICIALE – Khvicha Kvaratskhelia ha confermato il suo addio al Napoli con un video postato su Instagram.
19:05 – TRATTATIVA – Ad un passo la chiusura del passaggio di Devyne Rensch dall’Ajax alla Roma.
18:55 – RUMOURS – Fuori rosa da mesi nel Milan, Fode Ballo Toure e Divock Origi potrebbero ripartire dal Monza.
18:45 – RUMOURS – L’ultima idea dell’Inter per il futuro della sua mediana è Petar Sucic della Dinamo Zagabria.
18:15 – TRATTATIVA – Colpo importante per il Sassuolo: è molto vicino l’attaccante Laurs Skjellerup del Goteborg.
15:40 – UFFICIALE – Udinese Calcio ha annunciato di aver rinnovato il contratto con James Abankwah, capitano della nazionale irlandese under 21, fino al 30 giugno 2029. La sigla del prolungamento è arrivata poco prima della cessione al Watford FC, club al quale si trasferisce in prestito fino al 30 giugno. Le due società sono entrambe di proprietà della famiglia Pozzo e hanno in comune il direttore dell’area tecnica del Gruppo, Gianluca Nani.
Abankwah, che compie 21 anni proprio oggi, sarebbe dovuto andare in prestito fin dalla scorsa estate, ma è rimasto a Udine su precisa indicazione di Kosta Runjaic, che lo ha indicato come una delle migliori sorprese del ritiro austriaco e ha deciso di tenerlo per il girone d’andata, anche per far fronte all’emergenza della difesa friulana.
13:59 – RUMOURS – Secondo quanto riportato dalla Francia, l’acquisto più atteso dal Psg di Luis Enrique, Khvicha Kvaratskhelia, sarà annunciato ufficialmente domani.
13:35 – UFFICIALE – Sebastian Otoa è ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. Il ventenne difensore danese, arriva a titolo definitivo dall’Aalborg. Patrick Vieira ha assicurato che si tratta di “un giocatore giovane con qualità tecnica. Deve prendere fiducia e continuare a lavorare perché ci sono ancora aspetti da migliorare. È un giocatore per il futuro della società”
13:15 – RUMOURS – L’Al-Hilal punta all’ingaggio di Mohamed Salah: pronto un contratto faraonico.
12:15 – TRATTATIVA – L’Inter ha concordato tutti i dettagli con il Newell’s Old Boys per l’acquisto di Tomás Perez. Affare da circa 7 milioni di euro.
11:30 – Si prevedono manovre di mercato in casa Arsenal. Mikel Arteta ha infatti annunciato che i Gunners sono “attivamente alla ricerca” di rinforzi nel reparto offensivo, in seguito agli infortuni di Bukayo Saka e Gabriel Jesus.
10:30 – RUMOURS – Alphonso Davies sembrerebbe pronto ad accettare l’offerta del Real Madrid, che sta cercando di ingaggiare il canadese del Bayern Monaco. L’affare potrebbe concludersi a breve.
07:55 – UFFICIALE – L’Ipswich Town ha prelevato Jaden Philogene dell’Aston Villa per 22 milioni di sterline.
07:20 – RUMOURS – Secondo ESPN, Neymar sarebbe finito nelle mire di alcune squadre di MLS, su tutte Chicago Fire.
Mercoledì 15 gennaio
IN EVIDENZA
– Alberto Costa è un nuovo giocatore della Juventus. Arriva a titolo definitivo dal Vitoria Guimaraes.
LIVE
23:50 – TRATTATIVA – L’Arsenal sfoltisce la rosa: Kieran Tierney è vicino al ritorno al Celtic.
23:15 – TRATTATIVA – Devyne Rensch si avvicina alla Roma: il club giallorosso sta limando la distanza con l’Ajax.
23:10 – RUMOURS – Secondo Florian Plettenberg il Bayern Monaco si è fiondato sul giovane Tom Bischof dell’Hoffenheim.
20:50 – TRATTATIVA – Monza molto vicino al difensore serbo Stefan Lekovic, secondo Gianluca Di Marzio domani già in Italia.
20:45 – “Ero già in un grande club, ma qui alla Juve è completamente diverso: c’è una storia enorme e ci sono condizioni che non avevo mai visto, sono entusiasta ed è stata una scelta semplice e ovvia”: si presenta così Alberto Costa, nuovo giocatore bianconero prelevato dal Vitoria Guimaraes.
“È successo tutto rapidamente, anche se ci ho messo un po’ a realizzare – racconta il classe 2003 – e ho grande fiducia per la mia prima esperienza lontano da casa: sono giovane, ma qui mi hanno accolto tutti benissimo e la mia famiglia mi sarà vicino”.
Ora si prepara all’esordio allo Stadium, già sabato contro il Milan: “Mi hanno parlato del boato dei tifosi, sono entusiasta di calpestare quel prato – conclude ai canali ufficiali del club – e darò il massimo: sono un terzino cui piace attaccare ma anche difendere, provo sempre a prendere possesso della fascia”.
20:05 – UFFICIALE – Woyo Coulibaly passa dal Parma al Leicester.
19:50 – Randal Kolo Muani è atterrato a Caselle: inizia così la sua avventura alla Juventus.
18:45 – TRATTATIVA – Continuano i dialoghi tra Lazio e Verona per Reda Belahyane, come riportato da Fabrizio Romano.
18:25 – TRATTATIVA – L’Inter è ad un passo dalla chiusura di un colpo in prospettiva futura, Tomas Perez del Newell’s Old Boys.
18:15 – UFFICIALE – Il Chelsea avrebbe deciso di richiamare dal prestito al Crystal Palace Trevoh Chalobah, per puntare su di lui in difesa.
18:00 – RUMOURS – Perso Woyo Coulibaly, il Parma potrebbe virare su Michael Kayode della Fiorentina.
17:40 – VISITE MEDICHE – Sebastian Otoa, difensore centrale danese di 198 cm di altezza è un nuovo rinforzo del Genoa e di fatto primo acquisto dell’era Sucu. Otoa, classe 2004, arriva dall’Aalborg e in questa prima parte di stagione ha già giocato dieci gare con un gol nel massimo campionato danese. Vanta anche una presenza nella nazionale Under 21 del suo paese.
17:10 – UFFICIALE – M’Baye Niang è un giocatore della Sampdoria.
16:25 – RUMOURS – Secondo Fabrizio Romano, il Como avrebbe messo gli occhi sul giovane terzino sinistro del Barcellona Alex Valle.
16:20 – UFFICIALE – L’Olympique Lione ha prelevato l’argentino Thiago Almada dal Botafogo, squadra con il medesimo proprietario.
15:00 – Visite mediche terminate per Alberto Costa. Il calciatore portoghese, ora, si spostera in sede per dirmare il suo nuovo contratto e considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Juventus.
14:44 – Il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, si è rifiutato di commentare il futuro di Marcus Rashford: “Voglio solo vincere domani. Sceglierò i giocatori che ritengo migliori per vincere la partita di domani, mi concentrerò solo su quello”.
14:22 – RUMOURS – A Jurgen Klopp è stato chiesto della situazione contrattuale di tre dei suoi ex giocatori più forti, Mohamed Salah, Trent Alexander-Arnold e Virgil van Dijk: “Spero che tutti e tre rinnovino, ma non ne so nulla”.
13:42 – Kvaratskhelia saluta Napoli con un video girato sotto il murales di Maradona
12:53 – VISITE MEDICHE – Kolo Muani si sottoporrà alle visite mediche con la Juventus nelle prossime ore.
10:48 – UFFICIALE – Alessandro Vogliacco è un nuovo calcaitore del Parma. Ad annunciarlo è stato lo stesso club ducale attraverso un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali: “Il difensore è stato acquistato a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Genoa Cricket and Football Club”
09:45 – VISITE MEDICHE – Si avvicina la quarta avventura italiana per M’Baye Niang, che è già a Genova per firmare con la Sampdoria.
09:20 – VISITE MEDICHE – Alberto Costa è arrivato al J Medical per le visite mediche con la Juventus.
08:15 – RUMOURS – Il Monaco ha chiesto informazioni al Milan per Luka Jovic, il cui ostacolo principale rimane però l’ingaggio.
08:05 – ACCORDO – Sebastian Otoa è a un passo dal Genoa: il difensore danese arriva dall’Aalborg.
Martedì 14 gennaio
IN EVIDENZA
ACCORDO – Tutto fatto tra il Napoli e il Paris Saint-Germain per Khvicha Kvaratskhelia! Stando a quanto rivelato da Fabrizio Romano e Rmc, l’affare è stato raggiunto a quota 70 milioni di euro + bonus. Contratto quinquennale per Kvara.
Il PSG ha già programmato le visite mediche del georgiano per questa settimana. L’accordo verbale è stato raggiunto lunedì, mentre i presidenti di PSG e Napoli, Nasser Al Khelaifi e Aurelio de Laurentiis, lo hanno siglato oggi. Ora il Napoli dovrà cercare un sostituto: vive le piste che portano a Garnacho e Zhegrova.
ACCORDO – Kolo Muani ha scelto la Juventus. Il giocatore ha sciolto le riserve e dopo aver parlato con il tecnico Thiago Motta ha deciso di accettare l’offerta bianconera. Dopo l’accordo tra i club arriva così anche l’ok del giocatore. Si trasferirà in prestito secco e sarà ufficializzato in settimana. La Juventus mette a segno un altro colpo di mercato dopo l’arrivo del terzino destro Alberto Costa, che dovrebbe sbarcare a Torino per le visite questo martedì in serata.
LIVE
00:00 – ACCORDO – È sbarcato a Torino Alberto Costa, nuovo terzino destro della Juventus prelevato dal Vitória Guimarães per 12,5 milioni di euro + 2,5 di bonus.
22:40 – TRATTATIVA – Per sostituire Kvaratskhelia il Napoli punta su Alejandro Garnacho del Manchester United, ma secondo Gianluca Di Marzio il potenziale trasferimento è molto complicato perché i diavoli rossi non sembrano voler abbassare la richiesta di 70 milioni di sterline.
21:40 – RUMOURS – Per The Athletic come obiettivi di mercato del Barcellona per l’attacco ci sono Alexander Isak del Newcastle e Benjamin Sesko del Lipsia.
19:30 – UFFICIALE – L’Aston Villa mette a segno il colpo Donyelle Malen. L’ex ala del Borussia Dortmund è stata pagata 25 milioni di euro + 5 di bonus, di cui 3 garantiti.
18:12 – ACCORDO – Sembra essere finalmente arrivato da Parigi il nulla osta per il passaggio di Kolo Muani alla Juventus. L’affare dovrebbe realizzarsi con la formula del prestito secco. L’ultima parola spetta comunque al giocatore, che deciderà entro domani mattina secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio. Il PSG aveva ricevuto nelle ultime ore anche un’offerta dal Tottenham.
16:49 – RUMOURS – Juventus, Newcastle, Aston Villa e Real Sociedad starebbero tutte valutando l’ipotesi di ingaggiare Marco Asensio dal PSG.
15:40 – RUMOURS – Secondo Fichajes, il Manchester City sarebbe interessato all’acquisto di Andrea Cambiaso della Juventus, ma sul laterale della squadra di Motta ci sarebbe anche il Real Madrid.
15.20 – TRATTATIVA – Kyle Walker non farà parte della rosa del Manchester City contro il Brentford. Il suo progetto resta quello di lasciare immediatamente il club. Il Milan continua a discutere con l’entourage, mentre i club sauditi interessati sembrano al momento non attirare l’interesse dell’inglese.
15:00 – TRATTATIVA – Insidia Tottenham per Kolo Muani alla Juve. Gli inglesi, come rivela l’Equipe, hanno fatto un’offerta di prestito più di diritto di riscatto per l’attaccante del PSG, che però sta aspettando di ricevere più proposte prima di prendere una decisione.
14:23 – TRATTATIVA – L’Arsenal è in trattativa avanzata per l’acquisto di Martin Zubimendi. Il giocatore rimarrebbe alla Real Sociedad fino a fine stagione, per poi diventare un giocatore dei Gunners nell’estate 2025. L’Arsenal intende pagare la clausola rescissoria da 60 milioni di euro.
13:57 – RUMOUR – Il Paris FC tenta il colpo Ikoné. Secondo quanto riportato da Footmercato, il club francese di Ligue 2 starebbe puntando a ingaggiare l’esterno nativo di Bondyné, in uscita dalla Fiorentina.
13:54 – UFFICIALE – Lo Schalke 04 ha ufficializzato l’ingaggio di Loris Karius, portiere precedentemente svincolato. Il contratto avrà durata fino al termine della stagione in corso.
13:42 – Le parole di Hansi Flick su Ronald Araújo, accostato alla Juventus: “Non rivelerò quali sono i miei colloqui con lui. Ma è un giocatore del Barça, non è cambiato nulla. Abbiamo visto quando è entrato quanto è bravo, ancora una volta. È un leader, uno dei migliori al mondo. Ci aspettiamo il meglio da lui”.
13:20 – RUMOUR – La Juventus sta spingendo molto per assicurarsi l’attaccante parigino Randal Kolo Muani, ma non è la sola. Anche il Tottenham ha inviato un’offerta al PSG.
13:15 – RUMOUR – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Como avrebbe avviato i contatti con l’Everton per l’ingaggio di Beto.
12:10 – Il Lipsia ha annullato il trasferimento di Noah Okafor dal Milan dopo i test medici effettuati nelle ultime 24 ore. Il calciatore svizzero non ha convinto dopo le visite mediche, non approvate dallo staff del club tedesco. Il giocatore lascerà presto la Germania per tornare al Milan.
11:54 – RUMOUR – Secondo quanto riportato da Sky Sport Germania, il Borussia Dortmund avrebbe incontrato i rappresentanti di Marcus Rashford nella speranza di trovare un accordo.
11:50 – RUMOUR – La Lazio avrebbe presentato un’offerta per Reda Belahyane. I biancocelesti vogliono concludere in fretta l’affare con il Verona: offerta di prestito con diritto o obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro.
11:47 – RUMOUR – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Benfica ha comunicato all’agente Jorge Mendes che António Silva non è in vendita.
11:44 – Il presidente del Barcellona Laporta ha parlato del possibile trasferimento di Ronald Araújo alla Juventus: “Dovreste chiedere a Deco… Io voglio che Araújo resti. Mi piace Ronald, è un grande giocatore e una brava persona. Sta parlando con la direzione sportiva e sono sicuro che troveremo una soluzione“.
11:34 – UFFICIALE – Il León ha ufficialmente annunciato l’acquisto di James Rodríguez a titolo gratuito. Il trasferimento è stato concluso dopo la sua esperienza al Rayo Vallecano.
11:27 – TRATTATIVA – Roma e Ajax stanno trattando per inserire Samuel Dahl nell’affare per Devy Rensch. L’Ajax aveva già mostrato interesse per il giocatore la scorsa estate e ora vorrebbe prenderlo in prestito con obbligo di riscatto. Tuttavia, la Roma al momento è disponibile solo a un prestito secco. Le trattative per il trasferimento di Rensch alla Roma sono in corso.
11:24 – RUMOUR – Il Liverpool avrebbe rifiutato un’offerta di 70 milioni di sterline da parte del club saudita Al Hilal per Darwin Núñez.
11:21 – RUMOUR – Secondo quanto riferito dal The Mirror, Marcus Rashford sarebbe in attesa di un’offerta da parte del Barcellona, sua destinazione preferita. L’attaccante inglese sta resistendo alle proposte di diversi club mentre spera nell’interesse dei blaugrana.
11:19 – RUMOUR – Secondo quanto riportato da La Repubblica, l’Arsenal si è unito all‘Inter e al Napoli nella corsa all’ingaggio di Lorenzo Pellegrini, in scadenza con la Roma.
11:00 – RUMOUR – Secondo El Nacional, il Barcellona starebbe considerando l’idea di includere Vitor Roque in un’operazione di scambio per ottenere Viktor Gyökeres.
10:30 – TRATTATIVA – Vitor Reis sta per diventare un nuovo giocatore del Manchester City. Accordo verbale raggiunto con il Palmeiras per una cifra inferiore ai 40 milioni di euro. Il brasiliano è pronto per le visite mediche e la firma del contratto non appena il club controllerà tutti i documenti.
09:20 – RUMOUR – Il Chelsea ha contattato il Bayern Monaco per chiedere informazioni sulla disponibilità di Mathys Tel, in seguito all’interesse dei bavaresi per Christopher Nkunku.
08:30 – RUMOUR – Secondo quanto riportato dal The Sun, il difensore del Manchester City Kyle Walker avrebbe rifiutato un trasferimento molto costoso in Arabia Saudita perché spera ancora di raggiungere le 100 presenze con la nazionale inglese.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link