Farmaceutica, nuove linee di credito ad Alfasigma per sviluppo commerciale, logicistico e tecnologico

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Industria farmaceutica

23 Gennaio 2025

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Banco BPM, SACE e Alfasigma hanno concluso un accordo a favore di Alfasigma per la concessione di due linee di finanziamento del valore complessivo di 200 milioni di euro

di Redazione Farmacista33


Banco BPM, SACE e Alfasigma hanno concluso un accordo a favore di Alfasigma per la concessione di due linee di finanziamento del valore complessivo di 200 milioni di euro. Le due linee di credito concesse da Banco BPM, di 100 milioni ciascuna, consistono in un’operazione bilaterale a 7 anni e in una a 10 anni assistita da Garanzia SACE al 70%.

I finanziamenti hanno la finalità di accompagnare Alfasigma nel percorso di crescita sui mercati internazionali, sostenendone gli investimenti per implementare le strutture della rete commerciale, favorire l’integrazione delle piattaforme informatiche, logistiche e di sistema tecnologico, anche a seguito delle recenti acquisizioni compiute all’estero dalla società.

Negli ultimi anni Alfasigma azienda farmaceutica internazionale fondata in Italia e presente in oltre 100 Paesi nel mondo, ha intrapreso un ambizioso piano per accelerare la propria crescita e trasformazione e la propria espansione a livello globale. L’azienda è cresciuta in modo significativo attraverso acquisizioni internazionali, aggiungendo prodotti innovativi e specializzati al suo portfolio e rafforzando la sua pipeline. Solo negli ultimi tre anni, il Gruppo ha consolidato la propria presenza nei mercati dell’Europa meridionale e si è espanso nell’Europa settentrionale, negli Stati Uniti e nel Regno Unito. L’accordo rappresenta un ulteriore passo avanti verso gli obiettivi di crescita dell’azienda e le consentirà di effettuare investimenti sostenuti e continui per supportare la sua crescita nella prossima fase, dopo aver quasi raddoppiato i ricavi negli ultimi tre anni.

“Siamo grati per il supporto di Banco BPM e Sace, che ci permetterà di accelerare l’integrazione della nostra rete commerciale a livello globale, a seguito delle recenti acquisizioni, e di costruire infrastrutture adeguate che ci consentano di diventare un’azienda sempre più globale e moderna. Abbiamo un significativo portfolio di prodotti e terapie e siamo impegnati a renderli disponibili per un numero sempre maggiore di pazienti in tutto il mondo. – ha dichiarato Tatiana Simonelli, CFO di Alfasigma  L’impegno di Banco BPM e SACE è testimonianza della forte traiettoria di crescita di Alfasigma ad oggi, nonché della loro fiducia nella nostra visione strategica e nel nostro significativo potenziale nei mercati globali”.

“È per noi motivo di orgoglio poter affiancare nuovamente con questa importante operazione il gruppo Alfasigma, eccellenza italiana con la quale abbiamo costruito nel tempo un consolidato rapporto di fiducia – dichiara Mattia Mastroianni, Responsabile Corporate di Banco BPM – Questo intervento, in collaborazione con SACE, è un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Banco BPM a sostenere le realtà virtuose del nostro territorio, capaci di distinguersi per un modello di sviluppo incentrato su crescita e innovazione”. 

“Noi di SACE siamo lieti di supportare una realtà di rilievo come Alfasigma, che ha fatto dell’attività di ricerca e sviluppo il pilastro della sua strategia di business. – dichiara Beatrice Alvisi, Senior Relationship Manager Mid & Large di SACE – Questa operazione si inserisce in un piano di investimenti finalizzati alla sua espansione all’estero e consentirà all’impresa di efficientare la sua rete commerciale, oltre ad integrare nuove piattaforme tecnologiche e logistiche relative alle recenti acquisizioni internazionali. Grazie al nostro intervento in collaborazione con Banco BPM, Alfasigma eleverà ulteriormente la qualità a servizio della comunità, in linea con i valori di SACE”.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

TAG: ALFASIGMA


Se l’articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:


Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Dal 1° gennaio 2025, Giovanni d’Altilia assume il ruolo di direttore generale e amministratore delegato della filiale italiana di Théa Pharma, azienda leader in Europa nel settore…

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

A cura di

Un’indagine mostra che nel 2024 i consumatori hanno aumentato le ricerche di prodotti in promozione: le categorie più dinamiche sono state il settore Pharma, che ha registrato una crescita…

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

A cura di

Mirum Pharmaceuticals ha attivato in Italia il programma di consegna gratuita a domicilio del farmaco Livmarli ai pazienti con sindrome di Alagille per famiglie che hanno difficoltà logistiche nel…

A cura di

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Conto e carta

difficile da pignorare

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link