Esselunga fa il bis in Romagna e apre il nuovo store a Modena

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Esselunga annuncia che il 12 e 13 febbraio si terrà a Forlì il Job Day: una due giorni di recruiting per selezionare 100 figure da inserire nel nuovo punto vendita che aprirà in città a metà del 2025. Sorgerà in via Ravegnana e sarà il secondo supermercato della catena lombarda in Romagna, dopo quello di Ravenna. Nel frattempo, Esselunga oggi ha fatto un taglio del nastro storico a Modena: ha infatti aperto il nuovo punto vendita di via Canaletto, un progetto che porta alle spalle un braccio di ferro lungo un quarto di secolo tra Esselunga e Coop

Dalla Redazione


Esselunga aggiunge un nuovo mattone alla sua crescita in Romagna. Dopo l’apertura del primo supermercato a Ravenna, avvenuta a maggio scorso, ora tutto è pronto per l’approdo dell’insegna a Forlì. Lo store aprirà nella seconda metà del 2025 e sarà il primo della catena lombarda della Gdo in città, il secondo in Romagna: sorgerà in via Ravegnana, all’intersezione con via Napoleone Bonaparte, vicino al centro commerciale Formì, all’interno di un nuovo edificio, e avrà 1.500 metri quadrati di superficie di vendita.

Esselunga stima di inserire 100 persone nel nuovo supermercato e da lunedì scorso si sono aperte le candidature per il Job Day Forlì, che si terrà in città il 12 e 13 febbraio: per partecipare ci si potrà candidare fino a domenica 26 gennaio, come riporta Forlì Today riprendendo a sua volta una nota dell’azienda. Durante la due giorni di recruiting i partecipanti che desiderano lavorare in Esselunga avranno l’opportunità di conoscere da vicino l’azienda e di incontrare direttamente i selezionatori. Le professionalità più ricercate sono l’allievo responsabile, l’addetto alla vendita e specialista di mestiere, l’allievo responsabile Bar Atlantic e il barista. Nel nuovo negozio a Forlì infatti sorgerà anche il Bar Atlantic, il format di ristoro di Esselunga che offre una selezione di piatti caldi e un servizio di panineria, oltre ad aperitivi nella fascia serale.

Contabilità

Buste paga

 

Esselunga a quota 15 store in Emilia Romagna

In Emilia Romagna oggi Esselunga è presente con 14 supermercati a Bologna (2), Casalecchio di Reno, Modena, Sassuolo, Soliera, Reggio Emilia, Parma (4), Piacenza (2) e Ravenna, aperto il 22 maggio 2024. I Bar Atlantic oggi aperti sono 125. C’è poi un quindicesimo store che apre proprio oggi a Modena: l’inaugurazione segna la conclusione di una vicenda controversa lunga 25 anni, su cui anche la giustizia si è dovuta esprimere a più riprese.

Apertura “storica” a Modena

Il 22 gennaio 2025 è una data che potremmo definire “storica” per Esselunga, che finalmente inaugura il nuovo supermercato di via Canaletto a Modena: un progetto annunciato già 25 anni fa, rimasto i stand by per un quarto di secolo a causa di una controversia che ha visto al centro la catena della famiglia Caprotti e Coop, scontratesi in un lungo iter legale e commerciale, come ricorda Modena Today.

Esselunga Modena

Il nuovo supermercato Esselunga di via Canaletto, a Modena

Tutto ebbe inizio nel 2000, quando Esselunga acquistò per 24 miliardi delle allora lire il terreno dell’ex Consorzio Agrario con l’intento di servire l’area nord della città. Tuttavia, l’allora Coop Estense intervenne acquistando un’area adiacente e bloccando l’avanzamento del progetto. La disputa, caratterizzata da cause civili e accuse di concorrenza sleale, culminò nel 2012 con una sanzione dell’Antitrust a Coop per abuso di posizione dominante, confermata in seguito dal Consiglio di Stato.

Solo nel 2014, con una variante urbanistica che suddivideva l’area in lotti separati, la situazione si sbloccò. Nel 2020, ottenuta l’approvazione definitiva, sono iniziati i lavori. Il nuovo supermercato occupa una parte del terreno, affiancato da un parcheggio e da un progetto urbanistico che prevede la costruzione di 14 palazzine residenziali e un’area verde.

Dopo 25 anni dall’acquisto del terreno, dunque, la catena lombarda riesce ad aprire il proprio supermercato di via Canaletto, chiudendo una pagina decisamente infelice della storia della città di Modena. Il lungo un braccio di ferro tra Esselunga e Coop, fatto di procedimenti giudiziari, di querele e di enfasi mediatica, è raccontato anche ne “La falce e il carrello”, il celebre libro di Bernardo Caprotti.

Il nuovo supermercato di via Canaletto

A Modena e provincia Esselunga è presente anche in via delle Morane, a Sassuolo e Soliera. Il nuovo negozio di Modena aperto oggi si trova in strada Canaletto Sud, nella zona nord della città, alle spalle della stazione ferroviaria, e si inserisce all’interno di un importante progetto di riqualificazione e recupero dell’Ex Consorzio Agrario su un’aera di circa 54.000 metri quadri all’interno della quale, oltre al supermercato, Esselunga ha realizzato un parcheggio multipiano di circa 280 posti che verrà ceduto al Comune al servizio dei cittadini. Il piano di rigenerazione urbana del comparto prevede anche la realizzazione di 11.000 metri quadri di edilizia residenziale, uffici, un parco e altre aree verdi e la realizzazione di tre rotatorie, oltre a percorsi ciclopedonali, come comunica l’azienda in una nota. Il supermarket si sviluppa su un’area di vendita di 2.500 metri quadri ed è dotato di un parcheggio di 477 posti auto con la presenza di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, oltre a posti per le moto e le bici.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

All’interno dell’Esselunga di via Canaletto lavoreranno 136 persone, di cui 84 nuove assunzioni del territorio a cui si aggiungono risorse provenienti dagli altri negozi emiliani allo scopo di equilibrare le competenze e la necessaria esperienza.

Esselunga Modena

L’area sushi del nuovo store di Modena

L’offerta ai clienti è di oltre 15 mila prodotti con grande attenzione per la convenienza, le linee a marchio privato per soddisfare ogni esigenza di spesa. Nel reparto frutta e verdura più di 500 prodotti selezionati e la linea Bio; nel reparto gastronomia una selezione di formaggi italiani con eccellenze di altri paesi, salumi della miglior produzione nazionale, specialità gastronomiche e le proposte della “Cucina Esselunga”, più di 200 ricette da portare in tavola scegliendo tra i piatti della tradizione italiana, dal mondo e i piatti vegetariani. Presenti i reparti assistiti di carne e di pesce con una proposta di sushi, la panetteria e la pasticceria Elisenda. All’interno del negozio anche una ricca enoteca con più di 800 etichette e con l’assistenza di un sommelier per guidare i clienti nella scelta dei vini. È possibile usufruire del servizio prenotazioni per la gastronomia, il pesce, la carne e le specialità dolci e salate.

A Modena apre anche il 126esimo Bar Atlantic, che mette a disposizione dei clienti una sala con 140 sedute a cui si aggiunge un dehor esterno con ulteriori 36 posti, dove è possibile fermarsi per la colazione, il pranzo o l’aperitivo. L’offerta propone menù che variano settimanalmente e un’ampia scelta tra primi, secondi, panineria, taglieri di salumi e formaggi, insalate, macedonie, torte, spremute e varie specialità.

Per rendere l’esperienza di acquisto più rapida e comoda sono presenti casse veloci dedicate al self check-out e il “Presto Spesa”, disponibile anche su app. I nuovi clienti hanno la possibilità di aderire al programma “Fìdaty” richiedendo direttamente in negozio, tramite un QR code, la card digitale gratuita e subito attiva. Oltre al servizio e-commerce disponibile attraverso l’app e il sito esselungaacasa.it, per chi preferisce ordinare la spesa online e ritirarla in negozio già in giornata, nella fascia oraria prenotata, c’è il servizio gratuito Clicca e Vai Locker. Nel negozio è presente anche un ecocompattatore per la raccolta e il riciclo di bottiglie in plastica PET.

L’Esselunga di Modena Canaletto è aperta ogni giorno dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 8 alle 20.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Copyright: Fruitbook Magazine

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale