Notizie del mattino (20.01.2025) | XTB Online Investing

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


  • Gli indici azionari della regione Asia-Pacifico stanno scambiando con un sentiment migliorato all’inizio della nuova settimana. Gli indici cinesi sono in rialzo di circa lo 0,90-1,00%. Anche il mercato azionario in Giappone registra guadagni, con l’indice JP225 in aumento dello 0,35% a 38.880 punti. L’indice SG20cash di Singapore è in rialzo dello 0,05%, mentre l’indice AU200cash australiano rimane sostanzialmente invariato.
  • I contratti futures sugli indici europei indicano un’apertura mista per la sessione cash. L’indice DAX tedesco è in rialzo dello 0,05%, mantenendosi sopra i 21.000 punti, l’indice UK100 è in calo dello 0,15% e l’indice EU50 ha guadagnato lo 0,08%.
  • Finanziamenti personali e aziendali

    Prestiti immediati

     

  • Negli Stati Uniti, i mercati azionari rimarranno chiusi oggi a causa della festività federale del Martin Luther King Jr.
  • L’evento più significativo della giornata è, naturalmente, l’insediamento di Donald Trump come Presidente degli Stati Uniti, previsto per le 17:00 GMT (12:00 ET).
  • Nel mercato valutario, il dollaro è il peggior performer nella prima parte della giornata. L’indice USDIDX è in calo dello 0,25%, scambiando a 108.9000 punti, mentre l’EURUSD è in rialzo dello 0,27%.
  • Durante il fine settimana abbiamo assistito a una situazione senza precedenti. Venerdì sera, Donald Trump ha annunciato inaspettatamente il lancio del suo memecoin, Official Trump, che ha raggiunto una valutazione completamente diluita (FDV) di 75 miliardi di dollari entro 48 ore. Attualmente, solo il 20% dei token è in circolazione, una situazione insolita per i memecoin. Il restante 80% è detenuto da società associate a Trump e sarà gradualmente rilasciato sul mercato nei prossimi tre anni.
  • Il lancio di Official Trump ha drenato liquidità da altre criptovalute, causando perdite a doppia cifra tra gli altcoin nel corso del fine settimana. Anche Bitcoin ha registrato perdite minori.
  • Un beneficiario indiretto di questo sviluppo è stato Solana, poiché Trump ha scelto questa blockchain per il suo memecoin. In due giorni, Solana ha raggiunto un nuovo massimo storico (ATH) di 295 dollari per token, guadagnando quasi il 50% in 48 ore.
  • Al contrario, Ethereum si è rivelato il maggiore perdente, subendo un deflusso di capitali ancora maggiore. Tuttavia, la situazione è cambiata dopo che sono emerse notizie secondo cui le società controllate dalla famiglia Trump hanno iniziato ad acquistare aggressivamente Ethereum domenica pomeriggio, continuando per tutta la giornata.
  • La situazione è senza precedenti e potrebbe comportare molte conseguenze imprevedibili per il mercato delle criptovalute, non necessariamente positive. Seguendo l’esempio della famiglia Trump, molte figure popolari potrebbero avere idee simili e iniziare a offrire i propri memecoin personali. Inoltre, incoraggiando pubblicamente gli acquisti sulle loro piattaforme social, come hanno fatto Trump e Melania, si potrebbe assistere a una significativa diluizione del capitale e a uno spostamento dei fondi dai progetti utility verso i memecoin.
  • Finanziamo agevolati

    Contributi per le imprese

     

  • La fiducia degli investitori è stata definitivamente scossa da un annuncio di Melania Trump, moglie di Donald Trump, riguardante il lancio di un altro memecoin, Melania Meme, domenica sera. Il mercato ha subito un ulteriore giro di cali bruschi. Questa volta, molti investitori hanno visto le azioni della famiglia Trump come un abuso della loro influenza.

Questo materiale è una comunicazione di marketing ai sensi dell’Art. 24, paragrafo 3, della direttiva 2014/65 / UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 maggio 2014, relativa ai mercati degli strumenti finanziari e che modifica la direttiva 2002/92 / CE e la direttiva 2011/61 / UE (MiFID II). La comunicazione di marketing non è una raccomandazione di investimento o informazioni che raccomandano o suggeriscono una strategia di investimento ai sensi del regolamento (UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 aprile 2014, relativo agli abusi di mercato (regolamento sugli abusi di mercato) e che abroga la direttiva 2003/6 / CE del Parlamento europeo e del Consiglio e direttive della Commissione 2003/124 / CE, 2003/125 / CE e 2004/72 / CE e regolamento delegato (UE) 2016/958 della Commissione, del 9 marzo 2016, che integra il regolamento UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda le norme tecniche di regolamentazione per le disposizioni tecniche per la presentazione obiettiva di raccomandazioni di investimento o altre informazioni che raccomandano o suggeriscono una strategia di investimento e per la divulgazione di particolari interessi o indicazioni di conflitti di interessi o qualsiasi altra consulenza, anche nell’ambito della consulenza sugli investimenti, ai sensi della legge sugli strumenti finanziari del 29 luglio 2005 (ad es. Journal of Laws 2019, voce 875, come modificata). La comunicazione di marketing è preparata con la massima diligenza, obiettività, presenta i fatti noti all’autore alla data di preparazione ed è priva di elementi di valutazione. La comunicazione di marketing viene preparata senza considerare le esigenze del cliente, la sua situazione finanziaria individuale e non presenta alcuna strategia di investimento in alcun modo. La comunicazione di marketing non costituisce un’offerta di vendita, offerta, abbonamento, invito all’acquisto, pubblicità o promozione di strumenti finanziari. XTB S.A. non è responsabile per eventuali azioni o omissioni del cliente, in particolare per l’acquisizione o la cessione di strumenti finanziari. XTB non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno, anche senza limitazione, eventuali perdite, che possono insorgere direttamente o indirettamente, intrapresa sulla base delle informazioni contenute in questa comunicazione di marketing. Nel caso in cui la comunicazione di marketing contenga informazioni su eventuali risultati relativi agli strumenti finanziari ivi indicati, questi non costituiscono alcuna garanzia o previsione relativa ai risultati futuri. Le prestazioni passate non sono necessariamente indicative dei risultati futuri, e chiunque agisca su queste informazioni lo fa interamente a proprio rischio.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi