Celebrata la festività di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 


La festività di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale. Non poteva esserci occasione migliore per riconoscere e onorare il lavoro instancabile e il sacrificio quotidiano degli agenti della Polizia Locale, che garantiscono la sicurezza e l’ordine nella città. Infatti questa mattina, oltre alle solenni celebrazioni officiate nella Cattedrale di San Cataldo dall’arcivescovo di Taranto, S.E. Monsignor Ciro Miniero alla presenza delle massime Autorità civili e militari, a Palazzo di Città si è tenuta un’altra significativa cerimonia: il conferimento di onorificenze attribuite per meriti di servizio.

La cerimonia si è tenuta nella “Sala degli Specchi” dove il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, il dirigente della Direzione Polizia Locale Michele Divitofrancesco, il vice Comandante della Polizia Locale di Taranto Annunziata Accoti hanno consegnato 19 encomi come riconoscimento dell’impegno e della dedizione che gli operatori della Polizia Locale prestano quotidianamente.

Ad esser insigniti sono stati gli ispettori Ciro Bucci e Luigi Caforio, per l’intervento tempestivo e professionale che lo scorso febbraio ha impedito un tentativo di suicidio presso la ringhiera antistante il Ponte Girevole, dimostrando un alto valore morale e una grande capacità di gestione in situazioni critiche, a tutela della vita e della dignità umana; gli ispettori Orlando Mappa, Massimo Forleo, Francesca Russo e gli operatori della Polizia Locale Dario Piccione, Alessandro Trisolini, Stefania D’Andria, Emanuela Muolo, Federica Santoro, Giovanni De Pasquale, Fabrizio Chiefa, Giovanni De Rosa, Domenico Agrusta per l’importante operato svolto durante due complessi sinistri stradali: un grave incidente in Via Mazzini e un incidente mortale sulla Strada Statale 7, gestiti con tempestività, professionalità e dedizione a favore della sicurezza della comunità. L’encomio è stato conferito anche agli operatori Aldo Lanza e Simona Morleo, per il tempestivo intervento che ha permesso di soccorrere una donna in forte stato di agitazione e impedire un gesto suicida nei pressi del Ponte Girevole, garantendo supporto e tutela in una situazione di estrema delicatezza, e all’operatore Diego Di Lonardo, per il suo intervento fuori servizio durante un tentativo di furto in un’attività commerciale. L’operatore ha inseguito e bloccato il responsabile, dimostrando prontezza e dedizione a favore della sicurezza della comunità.

Contabilità

Buste paga

 

Infine, sono stati insigniti di encomio anche gli operatori Alessia Biondolillo e Alessandra Sattile, per la sensibilità e professionalità dimostrate nel gestire con successo una situazione di grave pericolo, garantendo la sicurezza e l’incolumità di una persona in condizioni critiche.

La celebrazione di oggi è stata un momento di grande valore, che ha reso omaggio all’impegno costante della Polizia Locale di Taranto nel garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

«Questa giornata – ha dichiarato il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci – rappresenta un momento di grande orgoglio per la nostra città, un’occasione per riconoscere pubblicamente l’impegno, la dedizione e la professionalità di tutti gli uomini e le donne della Polizia Locale di Taranto. Oggi, insieme, celebriamo il lavoro quotidiano che, con discrezione e fermezza, contribuisce a rendere la nostra città più sicura e accogliente per tutti. Esprimo il mio più sentito ringraziamento a tutti coloro che, con coraggio e senso del dovere, ogni giorno si mettono al servizio della comunità. Un grazie speciale a chi, anche in situazioni difficili e delicate, ha dimostrato di possedere qualità importanti, come quelle che sono state premiate oggi*».

Durante la celebrazione, il vice Comandante Annunziata Accoti ha presentato un resoconto delle attività della Polizia Locale effettuate nel corso del 2024, sottolineando l’importante lavoro svolto nell’ambito della sicurezza stradale, del contrasto alla criminalità e del supporto alle persone in difficoltà. «Il nostro lavoro non si ferma mai – ha dichiarato il vice Comandante Accoti – ogni giorno ci impegniamo per garantire la sicurezza e la serenità della nostra comunità. Oggi premiamo non solo i risultati ottenuti, ma anche la passione e il sacrificio che animano ogni operatore della Polizia Locale di Taranto. Grazie a tutti i colleghi per l’impegno straordinario che quotidianamente mettono al servizio della città*».

Il dirigente Divitofrancesco ha poi inteso manifestare «profonda gratitudine e apprezzamento per il grande lavoro che i Vigili Urbani svolgono ogni giorno. La loro attività è fondamentale per il benessere della nostra comunità e per la protezione dei nostri cittadini. In questo giorno di festa, vogliamo sottolineare l’importanza del loro ruolo e rinnovare il nostro impegno a supportarli con risorse adeguate e formazione continua. La sicurezza e la tranquillità della nostra città dipendono dal loro coraggio e dalla loro professionalità».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Microcredito

per le aziende

 

Source link