MasterChef 14, Linda dice addio alla gara. L’intervista I SKY Tg24

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


L’aspirante chef piemontese, entrata a MasterChef sulle note dell’amato inno granata, esce di scena alla fine di una gara senza esclusione di colpi e due ospiti d’eccezione: Franco Pepe, il primo pizzaiolo italiano Cavaliere al merito della Repubblica e la chef peruviana Pia Leon. In attesa del nuovo appuntamento, giovedì prossimo alle 21.15 su Sky Uno, ecco cosa ci ha raccontato la concorrente uscente

Dopo un’insolita Mystery Box a risparmio energetico, le creazioni del pluripremiato pizzaiolo Franco Pepe e la partecipazione della chef peruviana Pía León (Best Female Chef dai World’s 50 Best Restaurants nel 2021), l’ultima tappa della gara vede l’uscita di scena di Linda (VIDEO). Per Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli l’aspirante chef torinese ha commesso un errore imperdonabile e suo malgrado dice addio al sogno di arrivare in finale. Con un velo di tristezza, ma il sorriso sulle labbra Linda si sfila l’ambito grembiule bianco e saluta commossa: “Mi mancherà ogni singolo secondo, mi mancheranno tutti, o quasi tutti. L’emozione mi frega sempre, cercherò di essere più sicura”.

L’intervista a Linda

Cosa porti a casa di questa avventura?
A MasterChef ho conosciuto persone splendide, comprese tutte quelle che ci lavorano, non solo i miei compagni di Masterclass. Poi in particolare per me è stato un sogno conoscere Antonino Cannavacciuolo. Mi sono portata a casa un sacco di esperienza culinaria, ho imparato anche guardando chi avevo accanto a me, in percentuale mi porto 99% di cose positive.
Qualche rimpianto?
Rifarei ciò che ho fatto, a parte l’ultimo piatto che ho sbagliato a sfilettare. Avrei voluto andare avanti, questo sì. Ma sono molto emotiva, la mia insicurezza ha giocato tantissimo, avrei voluto avere più grinta che nella vita non mi manca. Il mio lato emotivo mi ha condizionato, mi frega sempre.
Se MasterChef fosse un piatto accompagnato da una canzone?
Sarebbe una bella pappardella ruvida fatta in casa con un ragù di cinghiale e la  musica sarebbe sicuramente una canzone rock. Mi piacciono gli AC/DC, i Rolling Stone, ma se devo scegliere un brano sarebbe Paradise City dei Guns N’ Roses. 
Progetti per il futuro?
Sicuramente non mollerò la cucina anche se ho cinquantanni e questo perché era un mio sogno. Mia figlia mi ha iscritto a MasterChef di nascosto, e vorrei continuare facendo la chef a domicilio. Mi piacerebbe anche proporre pranzi e serate in qualche bel locale di Torino, e organizzare corsi di cucina per bambini…
Altri sogni nel cassetto?
Tra dieci anni vorrei trasferirmi al caldo, ho in mente un paio di mete, dalle Isole Canarie alle Baleari, alla città di Malaga. L’idea è quella di un chiringuito ben curato dove presenterei dei piatti di pesce abbinati a un drink. Col pescato del giorno si può fare tantissimo, e poi gli aperitivi. Ho già tutto nella mia testa, anche i colori della paglia e dell’azzurro, il tutto in riva al mare.
Tra i ricordi indelebili di questo tuo percorso?
Ai Live Cooking quando sono riuscita a cantare l’inno del Toro, non volevo farlo ma poi l’ho fatto. Un altro è stato quando chef Bruno Barbieri mi ha detto che la mia pasta fresca era buona e il riscontro sull’ottima reazione di Maillard.
Chi vorresti vedere vincere?
Vorrei vedere vincere Claudio, in cucina è davvero strepitoso, e poi lui è un po’ come me, a volte non si sente all’altezza.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 




Approfondimento

MasterChef, l’uscita di scena di Ilaria, Gaetano e Laura. L’intervista

i dati da record 

Per lo show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, su Sky Uno/+1 e on demand, quella di ieri è stata, un’altra serata che ha confermato i dati da record di questa stagione: media serata di 963mila spettatori tv con il 4,7% di share tv, in crescita del +7% rispetto alla scorsa stagione. In particolare, il primo episodio ottiene 1.076.000 spettatori tv medi, con 1.503.000 contatti tv, il 4,4% di share tv e il 72% di permanenza; il secondo raggiunge 850mila spettatori tv medi, con 1.223.000 contatti tv, il 5,2% di share tv e il 70% di permanenza. Sui sette giorni, gli episodi di una settimana fa totalizzano una media, tra TV e second screen, di 2.281.000 spettatori, in crescita del +11% rispetto agli stessi episodi della scorsa stagione.

Sui social

Il cooking show ha raggiunto 116mila interazioni Social TV Audience in rilevazione Linear e 140mila interazioni nella rilevazione Same Day 24/7. Su X le parole collegate a MasterChef Italia più utilizzate durante la serata sono l’hashtag ufficiale del programma, i nomi dei 3 giudici e quelli dei due ospiti di ieri (fonti: Talkwalker, Trends24.in).

Approfondimento

MasterChef 14, tutti gli eliminati sino ad ora. FOTO



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio