Forno SPEED.Compact™ ECO: la risposta Unox alle esigenze della ristorazione moderna

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


ATTREZZATURE – Unox, azienda leader nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, lancia il nuovo forno SPEED.Compact™ ECO. Si tratta di un’attrezzattura che risponde alle esigenze del settore della ristorazione veloce, un forno rapido e compatto, progettato per adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente, ottimizzare gli spazi e semplificare al massimo l’utilizzo, garantendo il miglior ritorno sull’investimento per i clienti.
Un prodotto che aprirà nuove e uniche opportunità di investimento in questo segmento di mercato. Il forno è perfetto per servire snack, piatti pronti e prodotti di pasticceria surgelata in tempi rapidissimi. Ad esempio, un waffle o un muffin sono pronti in soli 30 secondi, mentre un sandwich farcito o un club sandwich vengono cotti in appena 75 secondi, garantendo sempre risultati eccellenti.
«Abbiamo pensato al massimo della semplicità e dell’efficienza per il nostro nuovo SPEED.Compact™ ECO – afferma Emanuel Vanzetti, Sales Manager per l’Italia Il nostro obiettivo è rendere la cottura accelerata accessibile a tutti i professionisti del settore, senza compromessi sulla qualità, ma con un investimento iniziale contenuto mirato all’ottenimento di un ritorno sull’investimento tempestivo per un prodotto che, oltre all’incredibile efficienza e adattabilità a qualsiasi contesto, è progettato per durare nel tempo grazie a materiali di qualità e a una manutenzione programmata».

SPEED.Compact™ ECO presenta un design compatto, moderno e funzionale, pensato non solo per ottimizzare lo spazio in cucina, ma anche per essere facilmente installato grazie alla configurazione PLUG & PLAY. Con una profondità di soli 60 cm, questo forno vanta una delle footprint più ridotte del mercato, rendendolo ideale per essere posizionato su qualsiasi bancone e favorendo la fluidità delle operazioni.
Grazie alla funzione Click & Cook, l’operatore può avviare il processo di cottura con un solo click, senza bisogno di esperienza pregressa. Inoltre, le tecnologie intelligenti ADAPTIVE.Cooking e SMART.Preheating garantiscono uniformità e precisione nella cottura, adattandosi automaticamente alle condizioni della camera di cottura per ottenere sempre il risultato perfetto, indipendentemente dall’operatore.
La facilità di pulizia è un altro suo punto di forza: il kit Quick.Rinse rende la pulizia della camera di cottura veloce ed efficace, riducendo il tempo dedicato alla manutenzione e migliorando l’efficienza operativa. Inoltre, i filtri catalizzatori riducono al minimo i fumi e gli odori durante la cottura, migliorando l’ambiente di lavoro e l’esperienza del cliente.

SPEED.Compact™ ECO sarà presentato ufficialmente a SIGEP 2025 a Rimini, ma sarà disponibile per il mercato globale a partire dal primo trimestre del 2025, offrendo a ristoratori e operatori del settore una soluzione compatta e versatile per le loro necessità quotidiane.

«Sono orgoglioso di presentare questa nuova linea di forni – dichiara Nicola Michelon, CEO di Unox la nostra posizione di leader di mercato l’abbiamo raggiunta rispondendo sempre in modo unico e originale alle necessità dei professionisti del foodservice. E ora, dopo aver riscritto la storia dei forni a cottura accelerata, abbiamo ideato un forno rapido studiato per permettere ai professionisti di concentrarsi su ciò che è davvero importante per un’attività: il personale e l’esperienza del cliente». 
Con questo nuovo prodotto, Unox ribadisce il suo impegno verso l’innovazione al servizio dei professionisti della ristorazione in qualsiasi settore.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Fondata a Padova nel 1990, con un fatturato consolidato di 330 milioni di euro nel 2024 e in costante crescita, UNOX S.p.A. progetta, produce e commercializza forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e panificazione. UNOX crea tecnologia intelligente ed eco-consapevole applicata ai processi di cottura professionale per affiancare coloro, persone e business, che ogni giorno affrontano la sfida di costruire il proprio successo. Con sede a Cadoneghe (PD), dove sono situati stabilimenti produttivi e Headquarters, UNOX è ad oggi numero uno tra i produttori mondiali in termini di unità vendute e di forni certificati ENERGY STAR®. All’estero è attiva con propri uffici e filiali commerciali in 42 Paesi nel mondo e i suoi prodotti vengono distribuiti in più di 110 Nazioni. Il team UNOX è composto da oltre 1.300 persone, di cui più di 400 con sede all’estero, con 100 professionisti, fisici, ingegneri meccanici, chimici ed aerospaziali che si occupano di ricerca e sviluppo con l’obiettivo di sviluppare intelligenza e tecnologia applicabile ai processi di cottura per renderli più efficienti, ripetibili e sostenibili. Sono più di 300 i professionisti che si occupano di servizi al cliente, con l’obiettivo di assicurare la stessa esperienza a ogni cliente, in qualunque luogo del mondo eserciti la sua attività: chef per supportarlo e consigliarlo sull’utilizzo del forno, consulenti per aiutarlo ad ottimizzare i processi di cucina, tecnici per assicurare assistenza on-site sempre impeccabile e puntuale. Data Driven Cooking è il servizio basato su tecnologie IoT e Intelligenza Artificiale con cui vengono raccolti e analizzati i dati di utilizzo dei forni connessi a Internet per fornire informazioni complete e indicazioni personalizzate che aiutano ogni cliente a ottenere il massimo vantaggio dalla tecnologia UNOX.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link