Mercato no stop – Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 gennaio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


LA JUVENTUS DA IL BENVENUTO A COSTA, OGGI KOLO MUANI. L’INTER PRENOTA PEREZ, IL MONZA SI MUOVE CON LEKOVIC. PARMA ATTIVISSIMO: CEDUTO COULIBALY, AL SUO POSTO VOGLIACCO. IL TORINO TORNA SU CASADEI MA RISCHIA DI PERDERE ILICIC. IL BOLOGNA PENSA AD ASLLANI.

La Juventus, all’interno del comunicato in cui ha annunciato l’acquisto di Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes, ha svelato come di consueto anche i dettagli economici dell’operazione che, ricordiamo, si è conclusa con un titolo definitivo: “La Juventus annuncia l’arrivo di Alberto Costa, giovane difensore portoghese classe 2003, pronto a portare grinta e qualità nel reparto arretrato bianconero. Il calciatore si lega alla Juventus fino al 30 giugno 2029”. Di seguito i contorni economici estratti dalla nota sul club della società bianconera: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Vitória Sport Clube per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Oliveira Baio a fronte di un corrispettivo di € 12,5 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 1,3 milioni.

Innesto in difesa per il Monza. La società brianzola, ultima in classifica ma reduce dal successo contro la Fiorentina, ha definito l’acquisto dalla Stella Rossa di Belgrado di Stefan Lekovic, difensore classe 2004. Il calciatore, riporta ‘Sky’, domani sarà in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Woyo Coulibaly lascia la Serie A. Con un comunicato, il Parma ha reso nota la sua cessione: “Parma Calcio comunica la cessione a titolo definitivo di Woyo Coulibaly al Leicester City Football Club. Dopo 88 presenze, 5.679 minuti giocati, un gol e 4 assist in gialloblu, il difensore francese lascia il nostro Club per una nuova avventura in Premier League: Parma Calcio augura a Woyo le migliore fortune professionali”.

Giusto qualche ora di ritardo, ma adesso ci siamo. Randal Kolo Muani è appena atterrato all’aeroporto di Caselle a Torino ed è pronto a dare il via alla sua nuova avventura con la maglia della Juventus. L’attaccante francese arriva in bianconero dal PSG con la formula del prestito secco fino al termine della stagione, quando verosimilmente le due società si siederanno nuovamente al tavolo delle trattative per riprendere in mano la questione anche valutando il rendimento del giocatore in questa seconda parte di campionato in Serie A.

Lo Spartak Mosca ha offerto 15 milioni di euro più bonus per il cartellino del centrocampista serbo di proprietà del Torino Ivan Ilic. Trattativa in corso tra le due società: il presidente Cairo per chiudere chiede poco più di venti milioni, ma c’è fiducia circa la buona riuscita dell’operazione con l’ex Hellas che dovrebbe firmare col club moscovita un contratto valido fino al 30 giugno 2029. A prescindere da come finirà questa trattativa, il Torino è comunque intenzionato ad acquistare un nuovo centrocampista e nelle ultime ore ha riattivato i contatti col Chelsea per Cesare Casadei, calciatore che nelle scorse settimane è stato trattato anche dal Napoli.

In dirittura d’arrivo la trattativa per il trasferimento di Tomas Perez dal Newell’s all’Inter. Nelle ultime ore, riporta ‘Tyc Sports’, le parti hanno trovato un accordo di massima: operazione da tre milioni di euro di parte fissa più bonus legati ai gol e alle presenze. Appena Perez arriverà a dieci presenze, nelle casse del club argentino andrà un altro milione di euro. Saranno due al raggiungimento delle venti presenze. Non rientrerà nell’affare Mateo Silvetti, attaccante classe 2006. In questo caso, le due società non hanno trovato un accordo sulla valutazione del cartellino.

James Abankwah è ormai un caso. Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, l’Udinese lo ha escluso dalla lista dei convocati nelle ultime uscite perché ha intenzione di cederlo in prestito per la seconda parte di stagione. Il club friulano infatti è vicino al Watford, dove potrebbe trovare più spazio rispetto a quello che gli ha concesso Runjaic fino a ora. Tutto questo insieme al rinnovo di contratto, che precedentemente lo legava ai bianconeri fino al 2026, ovvero fino al termine della prossima stagione.

Un nuovo difensore per Patrick Vieira. Con la partenza di Alessandro Vogliacco direzione Parma si è liberato un posto nella retroguardia del Genoa che è stato subito riempito. Ecco quindi il primo innesto della nuova proprietà di Dan Sucu con Sebastian Otoa che si appresta a diventare un nuovo giocatore rossoblù. Difensore centrale alto quasi due metri e classe 2004, darà fisicità al reparto arretrato e potrebbe anche essere pronto per essere inserito nella lista dei convocati per la trasferta di Roma in programma venerdì sera. Alessandro Vogliacco lascia il Genoa e passa al Parma, adesso è anche ufficiale. Lo fa sapere la società ducale con un comunicato: “Alessandro Vogliacco è gialloblu. Parma Calcio annuncia che il difensore è stato acquistato a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Genoa Cricket and Football Club. Con 12 presenze e 2 gol in questa Serie A, Alessandro arriva in gialloblu per continuare a far valere le sue doti e le sue caratteristiche, che gli hanno permesso di conquistare la fascia di capitano del suo ultimo Club, il Genoa”.

Nuovo obiettivo per il Como di Cesc Fabregas. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club lariano ha preso contatti per Alex Valle, terzino sinistro di proprietà del Barcellona, ma attualmente in prestito al Celtic. L’arrivo in Scozia di Kieran Tierney può sbloccare la trattativa, i lombardi sono fortemente interessati.

Il Bologna guarda con grande attenzione in casa Inter. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, la dirigenza rossoblù valuta Kristjan Asllani per il futuro, visto che sarebbe il sostituto perfetto di Remo Freuler, centrocampista fondamentale per Vincenzo Italiano, ma che ha comunque 32 anni. La sua possibile uscita in questo momento è bloccata dalla situazione di Davide Frattesi, ma a giugno le cose saranno diverse, anche perché i nerazzurri potrebbero far valere entro quel mese il diritto di riacquisto da 12 milioni di euro per il centrocampista Giovanni Fabbian.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

La Serie A potrebbe annoverare a partire da questo mercato di gennaio un altro Pasalic: dopo Mario, protagonista nell’Atalanta che si sta rivelando sempre più sorprendente anno dopo anno, potrebbe approdare nel nostro campionato anche il fratello minore Marco, di cinque anni più giovane (è un classe 2000), dal ruolo diverso e attualmente in forza al Rijeka, nel vicino campionato croato. Su Marco Pasalic si sta muovendo infatti l’Hellas Verona, confermate le indiscrezioni che circolano dalla serata di ieri.

Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha incontrato a Barcellona l’entourage di Alejandro Garnacho, esterno offensivo del Manchester United, che ha da subito strizzato l’occhio al club partenopeo. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l’idea di lavorare con Antonio Conte lo attira, ma un altro aspetto fondamentale è quello economico, visto che gli è stato prospettato un contratto di 5 anni da circa 3 milioni di euro a stagione a scalare, praticamente il doppio di quanto percepisce oggi.

Scatto della Lazio per Reda Belahyane, centrocampista di proprietà dell’Hellas Verona. Il club biancoceleste – riporta ‘Lalaziosiamonoi.it’ ha avanzato un’offerta per ottenere il calciatore classe 2004 in prestito con diritto di riscatto: complessivamente, la società capitolina ha messo sul piatto 13.5 milioni di euro più bonus che possono aumentare l’incasso della società scaligera fino a 15 milioni.

IL BAYERN MONACO PENSA A ZUBIMENDI, IL FLAMENGO A JORGINHO. COLPO LIONE, DAL BOTAFOGO PRESO ALMADA. IL MANCHESTER CITY CHIUDE PER REIS, MENTRE ANTONY PUO’ LASCIARE LA PREMIER. AL BRASILIANO TRISTE PENSA IL BETIS.

Il Bayern Monaco ha messo nel mirino Martin Zubimendi, centrocampista della Real Sociedad e nazionale spagnolo. I bavaresi, stando a quanto riferito dai colleghi di Sky Sport Deutschland, si preparano a entrare nella competizione per assicurarsi il giocatore, considerato uno dei migliori talenti del calcio spagnolo. Il Chelsea ha deciso di richiamare Trevoh Chalobah dal prestito al Crystal Palace in seguito al grave infortunio occorso a Wesley Fofana. Il difensore centrale francese, vittima di un problema al bicipite femorale, rischia di saltare il resto della stagione. Chalobah, 24 anni, si era trasferito al Palace in prestito la scorsa estate, accumulando 14 presenze tra campionato e coppe. Nonostante il suo buon rendimento con la maglia dei Glaziers, i Blues hanno scelto di riportarlo a Cobham per rinforzare il reparto arretrato, privo di Fofana dall’infortunio subito a dicembre durante la vittoria per 3-0 contro l’Aston Villa.

Il Celtic è vicino a raggiungere un accordo per un pre-contratto con il terzino sinistro dell’Arsenal Kieran Tierney. Il giocatore di 27 anni, che è entrato negli ultimi sei mesi del suo contratto con i Gunners, è in trattative per un ritorno a Glasgow durante la prossima estate. Tierney, cresciuto proprio nel settore giovanile del Celtic, potrebbe quindi fare il suo ritorno nel club dove ha iniziato la sua carriera e che lo ha visto protagonista fino al 2019, prima del suo trasferimento all’Arsenal. Il Manchester United è in trattative con diversi club, tra cui il Betis Siviglia, per un possibile prestito di Antony. Il club inglese starebbe valutando le offerte per l’attaccante brasiliano, che potrebbe lasciare Old Trafford con un accordo di prestito, al momento l’opzione più probabile. Antony, 24 anni, è arrivato al Manchester United nell’estate del 2022 dall’Ajax per una cifra vicina agli 85 milioni di sterline, ma la sua avventura in Premier League non è stata finora all’altezza delle aspettative.

Nonostante il divieto di effettuare operazioni in entrata, l’Olympique Lione è riuscito comunque a rafforzarsi nella finestra invernale di mercato. Il club francese ha messo a segno il primo colpo: Thiago Almada. Per rispettare i requisiti del DNCG, il nazionale argentino (6 presenze, 2 gol) viene ceduto in prestito a titolo gratuito fino al termine della stagione dal Botafogo. Il Manchester City è a un passo dal concludere l’accordo per l’acquisto di Vitor Reis, giovane talento del Palmeiras. Il difensore brasiliano è ancora in patria, in attesa dell’autorizzazione del club per volare in Inghilterra e finalizzare il trasferimento. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, oggi le due società hanno raggiunto un accordo per il cartellino del giocatore, per una cifra che si aggira intorno ai 35 milioni di euro.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Non è più al centro del progetto ma svolge comunque un ruolo importante nell’Arsenal di Arteta. Jorge Luiz Frello Filho, meglio conosciuto come Jorginho, è sceso in campo in 18 delle 31 partite stagionali dei londinesi, giocandone però solo 10 da titolare (6 in Premier League, zero in Champions League). Il contratto dell’ex giocatore di Napoli e Verona scadrà a giugno e dal Brasile emerge forte l’interesse del Flamengo: secondo Globoesporte, il Mengao avrebbe già aperto le trattative con il classe 1991, offrendogli la possibilità di trasferirsi subito e firmare un triennale.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link