Una Pianese bella e cinica espugna Campobasso

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


Nella 22ª giornata del campionato di Calcio di Serie C – girone B, seconda di ritorno, la Pianese espugna per 0-2 lo stadio “Molinari” di Campobasso grazie al super gol di Odjer e alla freddezza di Mignani. Un pareggio che va stretto ai bianconeri che si prodigano in una prestazione convincente ma non trovano la rete che avrebbe valso i tre, meritati, punti.

La squadra di Formisano parte bene, dimostrando solidità e concedendo pochi spazi alle bocche da fuoco avversarie. Bene anche i nuovi arrivati, con Masetti, lanciato dal 1’, che ha dato prova di essersi già calato nella realtà amiatina.


Pronti, via, ed è Boer che si prende le luci della ribalta fermando Bifulco lanciato a rete. Si rimane sullo 0-0. I bianconeri provano a replicare, ma non trovano il varco giusto. Dopo una fase di stallo, è il lampo di Odjer che illumina l’Avicor Molinari Stadium: il numero 11 ghanese raccoglie un pallone vagante e, da 25 metri, scaglia un bolide imparabile per Forte. A Campobasso è 0-1 per la Pianese. Alla mezz’ora è ancora la formazione amiatina a essere pericolosa: Simeoni scambia con Mignani, che, da pochi metri, non riesce a dare sufficiente forza alla sfera, facile preda del portiere avversario. Pianese ancora avanti al 41’ con il colpo di testa di Da Pozzo, bloccato però dall’estremo difensore dei padroni di casa. Il primo tempo termina con le zebrette avanti di una rete a zero.

Contabilità

Buste paga

 

Al ritorno dagli spogliatoi, i molisani provano a prendere in mano il pallino del gioco. La Pianese si difende bene, senza rinunciare alle sortite offensive affidate al tandem Falleni-Mignani. All’11’ del secondo tempo il Campobasso ci prova con la conclusione di Di Stefano, ma la palla termina alta. Al quarto d’ora è di nuovo Boer decisivo con una parata ai limiti del miracoloso sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Di Stefano. Al 19’ la Pianese è vicina al raddoppio con Da Pozzo, che si incunea in area e calcia. Sul suo tiro, la difesa respinge sui piedi di Simeoni, che col destro sfiora l’incrocio dei pali. Poco dopo, il subentrato Bigonzoni entra nella storia del match in negativo rifilando un calcione a Nardi. L’arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso. Col passare dei minuti, i bianconeri provano a gestire il possesso palla, approfittando anche dell’uomo in più. Nel finale i “lupi” tentano di assediare i toscani, ma la difesa, insieme a un sempre attento Boer, respinge ogni assalto. Nei minuti conclusivi, i rossoblù finiscono addirittura in 9, complice l’espulsione per somma di ammonizioni di Benassai. A chiudere definitivamente i conti è la rete al 51’ del secondo tempo di bomber Mignani, che con un numero supera Morelli e, a tu per tu con Forte, non sbaglia. È il colpo del 2-0, che chiude di fatto la contesa. Torna a vincere, dopo due mesi, la Pianese, che si porta a casa da Campobasso tre punti di importanza capitale.


La vittoria odierna contro il Campobasso, porta la Pianese a quota 29 punti, all’8° posto della classifica. Il bilancio dei bianconeri è adesso di 7 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte: 28 le reti segnate, altrettante quelle subite.

Il prossimo turno, 23ª giornata del campionato di calcio di Serie C, 3ª di ritorno, vedrà la Pianese impegnata, domenica 19 gennaio alle 15, al Comunale di Piancastagnaio in una difficile gara contro il Pescara, 4° in classifica.


CAMPOBASSO-PIANESE 0-2 (0-1)

CAMPOBASSO (3-4-3): Forte F.; Mancini (1’ st. Bigonzoni), Benassai, Calabrese; Morelli, Scorza (28’ st. D’angelo), Pellitteri (28’ st. Prezioso), Pierno; Di Stefano, Di Nardo (28’ st. Spalluto), Bifulco (1’ st. Forte R.). A disposizione: Neri, Celesia, Mondonico, Lombari, Serra. Allenatore: Braglia

PIANESE (3-5-2): Boer; Polidori, Indragoli, Masetti (31’ st. Ercolani); Da Pozzo (31’ st. Frey), Odjer, Proietto, Simeoni (31’ st. Colombo), Nicoli; Mignani, Falleni (13’ st. Nardi). A disposizione: Filippis, Reali A., Mastropietro, Chesti, Spinosa, Barbetti. Allenatore: Formisano.


Classifica del campionato di calcio di Serie C – girone B

Entella 47 punti; Ternana 45; Torres e Pescara 42; Vis Pesaro e Arezzo 36; Rimini 30; Pianese 29; Pineto 28; Perugia 27; Carpi, Ascoli e Campobasso 26; Gubbio 25; Pontedera 24; Spal 23; Lucchese 19; Milan U23 17; Sestri Levante 16; Legnago 14.




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link