Attualità
La richiesta del circolo territoriale per risolvere una questione segnalata da numerosi automobilisti
Il circolo territoriale di Fratelli d’Italia sollecita gli uffici competenti per avviare gli interventi di manutenzione stradale e rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale lungo la strada provinciale 66 che, anche recentemente, è stata teatro di gravi incidenti stradali.
“Su segnalazione di numerosi residenti – afferma il coordinatore di Fratelli d’Italia, Marco Nanì (nella foto) – ho sollecitato gli uffici comunali competenti e il libero consorzio comunale di Ragusa per avviare nel più breve tempo possibile gli interventi di manutenzione stradale consistenti nel rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale e degli attraversamenti pedonali, ove previsti. Garantire ai cittadini un’adeguata manutenzione, soprattutto nei punti nevralgici della circolazione, significa rendere più sicuro un tratto di strada particolarmente trafficato e ad alto rischio di incidenti stradali come quelli accaduti recentemente”.
“Purtroppo il bilancio dei sinistri stradali – prosegue la nota – ci induce a riflettere seriamente sulla sicurezza delle nostre strade. Sicuramente molto dipende dai comportamenti degli utenti della strada ma una particolare attenzione alla manutenzione stradale contribuisce decisamente a migliorare la circolazione e a ridurre il rischio di sinistri”.
“Mi appello ancora una volta – conclude Marco Nani’ – al comando della polizia locale, ai preposti uffici del comune di Modica e a quelli del libero consorzio comunale di Ragusa affinché si predisponga quanto necessario per la realizzazione delle opere di manutenzione. Spero che la sinergia istituzionale tra i vari enti, che in passato hanno già manifestato la loro disponibilità, consenta di dare risposte concrete ai residenti e agli automobilisti che quotidianamente percorrono la Sp 66”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link