DIRETTA PISA CARRARESE (RISULTATO FINALE 2-1): TRIPLICE FISCHIO
La diretta di Pisa Carrarese termina con un 2-1, in una gara combattuta e ricca di emozioni. Il primo tempo si sblocca grazie a un corner ben battuto da parte dei padroni di casa, con Canestrelli che segna di testa, portando il Pisa in vantaggio.
La Carrarese, però, non si lascia intimorire e reagisce nella seconda metà del primo tempo, creando diverse occasioni per pareggiare. Il gol arriva nella ripresa, quando Finotto sfrutta un rapido contropiede e riesce a infilare la rete con un tiro preciso che sorprende la difesa pisana. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PISA CARRARESE (RISULTATO LIVE 1-1): PAREGGIO
L’avvio della ripresa della diretta di Pisa Carrarese si accende subito con il pareggio degli ospiti, che portano il risultato sull’1-1 grazie a un’azione di contropiede orchestrata in maniera impeccabile. La manovra verticale ha sorpreso la difesa pisana, consentendo a Finotto di presentarsi davanti al portiere e realizzare con freddezza il gol del pari.
I padroni di casa, colpiti a freddo, sembrano accusare il colpo e devono riorganizzarsi per riprendere in mano il controllo della partita, mentre la Carrarese, galvanizzata, prova a mantenere il ritmo alto per approfittare del momento favorevole. La gara si preannuncia combattuta in questa seconda frazione di gioco. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PISA CARRARESE (RISULTATO LIVE 1-0): RETE
Il primo tempo della diretta di Pisa Carrarese termina con il punteggio di 1-0 per i padroni di casa, grazie alla rete di Canestrelli. Il gol arriva dopo una fase iniziale di studio tra le due squadre, con il Pisa che riesce a sbloccare il risultato sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Canestrelli si libera della marcatura con un movimento preciso e colpisce di testa, indirizzando il pallone all’angolino, dove il portiere avversario non può arrivare.
Dopo la rete, il Pisa prende fiducia e cerca di consolidare il proprio dominio sul campo, gestendo il possesso palla e provando a costruire altre azioni pericolose. La Carrarese, dal canto suo, prova a reagire, soprattutto attraverso rapide ripartenze e qualche tentativo dalla distanza, ma trova pochi spazi davanti a una difesa nerazzurra ben organizzata e attenta. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PISA CARRARESE (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
I primi minuti della diretta di Pisa Carrarese vedono le due squadre ancora ferme sullo 0-0, ma è il Pisa a rendersi subito pericoloso. Tramoni prende l’iniziativa, supera un avversario e tenta la conclusione con un tiro ben indirizzato.
Tuttavia, il portiere della Carrarese si fa trovare pronto e con un intervento sicuro evita che il risultato si sblocchi. La partita si mostra fin da subito intensa, con i padroni di casa che cercano di imporre il proprio ritmo, mentre gli ospiti si concentrano su una difesa compatta e ripartenze rapide. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PISA CARRARESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Il derby toscano chiuderà la giornata di Serie B, dobbiamo dire tuttavia che la diretta Pisa Carrarese è una classica soprattutto della Serie C, mentre l’unico precedente di sempre nel campionato cadetto è quello relativo naturalmente alla partita d’andata del torneo in corso, edizione 2024-2025. Era sabato 23 novembre 2024, nemmeno due mesi fa, quando la Carrarese allo stadio Comunale dei Marmi fece rispettare il fattore campo con una vittoria per 1-0 contro i più blasonati e quotati cugini del Pisa, sconfitti in extremis da un gol di Devid Eugene Bouah al minuto 89.
Comprendendo invece le partite di Serie C, ecco invece che i dieci precedenti più recenti sono stati giocati tutti da mercoledì 1° aprile 2015, praticamente nell’arco di dieci anni, con un bilancio che è globalmente favorevole al Pisa grazie a cinque vittorie per i nerazzurri della Torre Pendente a fronte di due pareggi e tre successi della Carrarese, fra i quali naturalmente spicca ora quello più recente. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PISA CARRARESE, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Pisa Carrarese sarà visibile in diretta su DAZN, che detiene per questa stagione i diritti del campionato cadetto. Il match sarà inoltre visibile in streaming su dispositivi mobili, tablet e smart TV.
PISA CARRARESE, DERBY TOSCANO!
Il derby toscano fra Pisa e Carrarese andrà a chiudere la ventunesima giornata giornata della Serie B lunedì 13 gennaio alle ore 20:30 con la diretta Pisa Carrarese. Continua la corsa di Pippo Inzaghi e i suoi per raggiungere una promozione nella massima serie che avrebbe del clamoroso. I pisani sono ora secondi in classifica, a tre punti dalla capolista Sassuolo e con cinque lunghezze di vantaggio nei confronti dello Spezia terzo. Il Pisa ha però subito una brutta battuta d’arresto due partite fa, perdendo per 1-0 contro il Modena, salvo poi rifarsi vincendo lo scontro al vertice con il Sassuolo e il match contro la Sampdoria.
Gli ospiti, seppur più in basso in classifica, sono la grande sorpresa del girone d’andata. La squadra di Calabro infatti, dopo un pessimo avvio nelle primissime giornate, ha avuto uno sprint straordinario che l’ha portata ad essere ottava in classifica con ben 27 punti, entrando per la prima volta in stagione in zona playoff. Ora la Carrarese ha raggiunto una striscia di cinque risultati utili consecutivi, e non vuole certo fermarsi adesso. Nel match di andata trionfò proprio la Carrarese grazie ad una rete in zona Cesarini di Devid Bouah.
PISA CARRARESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ecco le probabili formazioni per la diretta Pisa Carrarese. Il Pisa dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1: Semper in porta, difesa composta da Rus, A. Caracciolo e Canestrelli. A centrocampo Idrissa Touré e Angori sulle fasce, con M. Marin e Piccinini centrali. In avanti Tramoni e Moreo supporteranno la punta Lind.
La Carrarese risponde con lo stesso modulo: Bleve in porta, difesa con Oliana, Illanes e Zanon. Cicconi e Bouah sulle fasce, Schiavi e Zuelli in mezzo. In attacco Cherubini e Shpendi a supporto di Cerri.
DIRETTA PISA CARRARESE, LE QUOTE
Secondo i siti di scommesse per la diretta Pisa Carrarese la squadra di Pippo Inzaghi è nettamente favorita con una quota di 1.70. La vittoria degli ospiti sarà invece in un range tra 4.90 e 5.20 mentre il pareggio è dato a 3.50. Entrambe le squadre si caratterizzano per un’ottima produzione offensiva, quindi occhio all’over 2.5 a 2.20 e all’opzione di Gol per entrambe le squadre quotata a 2.00.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link