Brunello Cucinelli continua ad investire a Penne (Pescara), portando avanti la costruzione di nuovi stabilimenti che determineranno assunzioni per complessive 350 unità di personale.
I nuovi impianti della maison, specializzata nella lavorazione sartoriale del cashmere, si affiancheranno alla fabbrica di recente apertura nella stessa area, in cui lavorano già 100 persone, e genereranno occupazione per ulteriori 250 addetti.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Brunello Cucinelli che verranno creati e come candidarsi per lavorare nella casa di moda.
BRUNELLO CUCINELLI ASSUNZIONI PER NUOVI STABILIMENTI A PENNE
Brunello Cucinelli effettuerà numerose assunzioni a Penne, cittadina in provincia di Pescara e distretto d’eccellenza per la sartoria maschile. Qui la nota casa di moda ha aperto di recente un nuovo opificio, dedicato alla realizzazione e al confezionamento di abiti sartoriali da uomo, che impiega già 100 operatori, provenienti principalmente dall’ex sartoria Brioni.
La fabbrica sarà potenziata con altri 2 stabilimenti, attualmente in fase di costruzione, che consentiranno alla società di incrementare ulteriormente il personale impiegato nel polo produttivo di Penne. Nello specifico, i nuovi impianti, uno da 5000 mq dedicato alla produzione e uno da 3000 mq dedicato al servizio di mensa aziendale, consentiranno alla Brunello Cucinelli di creare posti di lavoro per altre 250 persone, e giungere a contare dunque su un organico composto da ben 350 addetti.
L’insediamento dell’azienda di moda nell’area vestina sta apportando quindi un importante contributo ai livelli economici e occupazionali del territorio. Il progetto di crescita rientra in un ambizioso piano di sviluppo aziendale che, insieme all’Abruzzo, coinvolge anche l’Umbria.
Infatti, oltre alla realizzazione dei nuovi stabilimenti nella provincia di Pescara, la maison del cashmere intende ampliare anche il sito produttivo di Solomeo, frazione di Corciano (Perugia) in cui possiede la sede principale e il cuore della produzione.
Non è da escludere, pertanto, l’arrivo di ulteriori opportunità di impiego anche in Umbria, grazie al previsto ampliamento dello stabilimento perugino.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Con ogni probabilità, la maggior parte delle assunzioni che Brunello Cucinelli effettuerà a Penne, grazie all’apertura del nuovo impianto produttivo, potrà coinvolgere figure come sarti, artigiani della sartoria e fasonisti, ossia addetti al confezionamento dei capi di abbigliamento.
Altri inserimenti potranno riguardare addetti mensa da impiegare nell’ulteriore stabilimento in via di costruzione e dedicato a questo specifico servizio.
UN PERCORSO IN CONTINUA CRESCITA
I nuovi investimenti della società seguono i brillanti risultati conseguiti negli ultimi anni.
Dopo aver superato i 900 milioni di euro in ricavi netti nel 2022, anno in cui ha anche acquisito il lanificio marchigiano Cariaggi, la società ha chiuso il 2023 e il 2024 con ulteriore aumento in termini di ricavi e fatturato.
Nel corso del 2024, in particolare, i ricavi hanno visto un incremento di oltre il 12%. Grazie alla qualità e alla quantità delle vendite e delle nuove commesse, una crescita analoga è attesa dal Gruppo anche per gli esercizi 2025 e 2026.
L’AZIENDA BRUNELLO CUCINELLI
La Brunello Cucinelli SpA nasce nel 1978 a Solomeo (PG), in Umbria, dove possiede ancora oggi sede e manifattura principali. L’azienda è quotata in Borsa ed è specializzata nella produzione di cashmere di alta qualità.
Le attività prevalenti della casa di moda riguardano la produzione di linee di abbigliamento dallo stile elegante e prêt-à-porter, per donna, uomo e bambino. Il marchio produce inoltre accessori lifestyle, occhiali e profumi.
La distribuzione dei prodotti avviene attraverso il sito proprietario di e-commerce e la fitta rete di boutique e negozi distribuita in molte regioni italiane, ed anche all’estero, sia nei paesi europei, che nel resto del mondo.
CANDIDATURE
Per conoscere le attuali posizioni aperte presso gli impianti della Brunello Cucinelli già operativi è necessario visitare questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui è possibile candidarsi online, seguendo l’apposita procedura per inoltrare il cv alla società.
Al momento non è ancora possibile candidarsi per lavorare negli stabilimenti che la casa di moda avvierà prossimamente a Penne. Il reclutamento sarà probabilmente attivato in vista del completamento della costruzione degli impianti e della loro messa in funzione. Pertanto, monitorando la pagina si potrà restare aggiornati sulle future selezioni che Brunello Cucinelli avvierà presso il polo produttivo abruzzese.
Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da presentare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al canale Whatsapp e al canale Telegram, e seguite la nostra pagina Facebook, per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram, e seguendoci su Google News cliccando su bottone “segui”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link