Padova-Futura: 3-0. Per Busto secondo stop consecutivo, resta il primato

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 



TREBASELEGHE (PD) – Non ci voleva. Nella sesta giornata di ritorno del campionato di A2 (girone B) la Futura Volley Giovani Busto Arsizio si arrende in casa della Nuvolì Altafratte Padova che merita i tre punti con una prestazione gagliarda. Il punteggio finale di 3-0 (29-27, 25-21, 26-24) racconta di un match combattuto, in cui Busto, però, gioca molto al di sotto dei suoi standard già a partire dalla ricezione. Monza, costretta a muoversi tanto in campo, stenta a innescare il gioco a modo suo e in attacco solo Enneking trova una certa costanza.

Per la società della famiglia Forte si tratta del secondo stop consecutivo dopo la sconfitta di Coppa Italia. Però questo in campionato pesa di più perchè ferma una striscia di undici vittorie consecutive (e 13 risultati utili). Se l’uscita dalla Coppa non doveva destare troppe preoccupazioni, questa partita dice ben altro. Una squadra involuta e in debito d’ossigeno (le tre partite in sette giorni non devono essere un alibi) che forse avrebbe bisogno di una schiacciatrice d’equilibrio nonostante le continue smentite.

Se Atene piange, Sparta non ride: Trentino viene sconfitto in casa da Melendugno e non recuoera punti alla Futura. Un risultato che se da un lato non riscrivbe la classifica, dall’altro deve aumentare i rimorsi di una possibile fuga mancata.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Chi vince sempre, in compenso, sono i tifosi: ben sessanta cuori bustocchi hanno raggiunto la citta patavina e avrebbero meritato ben altro spettacolo.

Stats

Busto soffre a servizio e concede ben 7 ace (contro i 5 delle biancorosse, 2 Rebora e Monza), a muro va meglio (7-8, 2 Kone, Zanette e Enneking). Top scorer bustocca è Enneking con 19 punti, Zanette ne aggiunge 13.

Pagelle: poche sufficienze

Zakoscielna 5, Orlandi 5, Del Freo sv, Spiriti sv, Monza 6, Cecchetto 6, Osana sv, Enneking 6.5, Zanette 5.5, Brandi sv, Landucci sv, Kone 5.5, Rebora 6, Baratella sv. All. Beltrami 5.5.

Mixed zone: Coach Beltrami

Non si può giocare una partita del genere. Se fosse la conseguenza della sconfitta di mercoledì che ci ha fatto presentare così oggi, vorrebbe dire che, o abbiamo avuto fortuna prima – ma non lo credo – oppure che non abbiamo capito cosa stiamo facendo. Vincere o perdere ci sta, ma quaranta errori in tre set, alcuni dei quali davvero generati dalla pochissima attenzione, non sono ammissibili. Alcune cose tattiche non le abbiamo proprio fatte e abbiamo perso tutti i set ai vantaggi dando l’impressione di essere lì ad aspettare che ci andasse bene qualcosa. Ma non è così, in questo campionato bisogna spingere sempre e lo sappiamo”.

Match Analysis: cronaca di una sconfitta meritata

Coach Beltrami si affida ancora alla seconda linea che in campionato equivale alla vittoria: Enneking fa coppia con Orlandi, per il resto spazio alle titolarissime. Busto stenta in ricezione e in attacco non brilla (5 ace subiti), Padova scappa (12-9). le biancorosse rientrano con l’ace di Monza (17-18) ma l’errore di Zanette è un regalo per le venete (20-18). Beltrami si inventa la mossa inaspettata: Osana in battuta piazza un ace e uno slash e Busto torna avanti (20-21). Padova spreca 3 set point, ne annulla uno, ma al quarto tentativo si porta in vantaggio (29-27). Orlandi si inceppa nella seconda frazione (10-7) e Beltrami corre ai ripari con Zakoscielna. L’ingresso della polacca non è la panacea del ma di ricezione e Padova va sul 2-0. Nella terza frazione la Futura riparte con Orlandi: Busto parte a mille (2-7). Padova prova a stare nel set (14-16) e con la ex Fiorio trova l’ace del pari (18-18). Nel finale punto a punto le cochce non ne hanno più e alzano bandiera bianca.

Tabellino

Nuvolì Altafratte Padova-Futura Volley Giovani Busto Arsizio: 3-0

(29-27, 25-21, 26-24)

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

NUVOLI’ ALTAFRATTE PADOVA: Bovo 6, Fiorio 13, Talerico, Ghibaudo, Maggipinto (L), Scharmann 17, Fanelli 2, Esposito L., Occhinegro (L), Esposito E. 17, Stocco 4, Pridatko. All. Sinibaldi.

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO A.:  Zakoscielna, Orlandi 4, Del Freo, Spiriti, Monza 4, Cecchetto (L), Osana 1, Enneking 19, Zanette 13, Brandi, Landucci, Kone 5, Rebora 8, Baratella (L). All. Alessandro Beltrami.

Road to… Offanengo al PalaBorsani

Rebora e compagne sono attese, nel prossimo turno, da uno dei tanti derby lombardi in questa A2. Le biancorosse della famiglia Forte riceveranno la isita di Offanengo: si gioca in anticipo sabato 18 gennaio alle ore 17 al PalaBorsani. Il match di andata terminò con un nettissimo 0-3 con Enneking a marcare 20 ponti e Rebora 5 ace.

Futura Padova Busto – MALPENSA24





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta

difficile da pignorare