Elon Musk: Biografia di un imprenditore di Joseph Greene (Ebook)

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Elon Musk

Biografia di un imprenditore

Joseph Greene

Copyright © 2024 by Rivercat Books LLC

All rights reserved.

No portion of this book may be reproduced in any form without written permission from the publisher or author, except as permitted by U.S. copyright law.

Microcredito

per le aziende

 

Contents

Introduzione

Capitolo 1: Un figlio dell’Africa

Capitolo 2: L’imprenditore emerge

Capitolo 3: La vita non troppo privata di un genio

Capitolo 4: Il dono di donare

Capitolo 5: La cattiva pubblicità non esiste

Capitolo 6: Verso il futuro e oltre

Conclusione

Prestito personale

Delibera veloce

 

Introduzione

Non mi arrendo mai. Dovrei essere morto o completamente inabile. – Elon Musk

Genio, miliardario, playboy, filantropo.

Una citazione di Tony Stark da The Avengers? È vero, ma è anche una descrizione concisa di Elon Musk, che ha ispirato Robert Downey Jr nella creazione del personaggio di Tony Stark. Ma non chiamatelo in faccia il Tony Stark della vita reale. O il prossimo Steve Jobs. Musk odia essere catalogato come un personaggio a sé stante. È un uomo a sé stante, con le sue aspirazioni, e ha dimostrato di essere disposto a rompere gli schemi per realizzare i suoi sogni.

L’imprenditore sudafricano di 50 anni, che nel maggio 2022 ha superato l’amministratore delegato di Amazon Jeff Bezos come uomo più ricco del mondo, è diventato famoso quando ha fondato SpaceX nel 2002 e ha assunto la carica di amministratore delegato di Tesla nel 2008.

Spinto dall’idealismo e dal desiderio di partecipare attivamente al progresso dell’umanità, Musk è stato definito dal New York Times un trilionario; un imprenditore tecnologico che usa la sua ricchezza per trasformare la fantascienza in fatti scientifici.

Musk vuole salvare il pianeta Terra, inviare civili nello spazio e colonizzare Marte. Vuole creare un’intelligenza artificiale che aiuti l’umanità e vuole curare le malattie e le lesioni spinali e neurologiche impiantando chip informatici nel cervello delle persone. Le sue varie aziende, come le già citate Tesla e SpaceX, oltre a SolarCity (ora Tesla Energy), Neuralink, OpenAI e Hyperloop, lavorano tutte per raggiungere i suoi obiettivi.

Questo libro vuole essere una biografia di questo interessante imprenditore. Al termine di questo libro, avrete una comprensione molto più chiara di chi sia esattamente Elon Musk, di come sia arrivato al punto in cui si trova e di quale potrebbe essere il suo futuro!

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Capitolo 1: Un figlio dell’Africa

Elon Reeve Musk è nato a Pretoria, in Sudafrica, il 28 giugno 1971. Sua madre, Maye Musk, è una modella e dietista canadese. È apparsa sulle copertine di numerose riviste, tra cui Vogue. È stata finalista al concorso di bellezza Miss Sudafrica nel 1969 e ha sposato il padre di Musk, Errol, nel 1970. Errol Musk è un ingegnere elettromeccanico. Errol è anche pilota, marinaio, consulente e promotore immobiliare. In passato, Errol è stato comproprietario di una miniera di smeraldi in Zambia e si ritiene che la ricchezza della famiglia derivi proprio da questo. Musk ha un fratello minore, Kimbal, e una sorella, Tosca.

Fin da piccolo, Musk è stato descritto come se fosse in un altro mondo nella sua mente. Il ragazzo era così silenzioso che i genitori sospettavano che fosse sordo. Essendo un bambino introverso, Musk preferiva passare il tempo leggendo piuttosto che in compagnia di altre persone.

Crescere in modo segregato

Essere bianchi e ricchi in Sudafrica negli anni ’70 significava essere in una posizione di grande privilegio. Le aziende di proprietà dei bianchi prosperavano e i sudafricani bianchi avevano accesso alla migliore istruzione disponibile. La famiglia Musk aveva tutto questo: una bella casa in un quartiere sicuro, buoni lavori con stipendi eccellenti e solo la migliore istruzione per i propri figli.

Sebbene la famiglia Musk vivesse in un sobborgo bianco dell’alta borghesia di Pretoria, la loro posizione nei confronti dell’apartheid era diversa da quella delle loro controparti. Errol Musk fu eletto nel consiglio comunale di Pretoria come rappresentante del Partito Progressista, uno dei partiti politici liberali del Sudafrica dell’apartheid. La famiglia condivideva le idee politiche di Errol e aveva buoni rapporti con i neri.

I genitori di Musk divorziarono nel 1980 e, inizialmente, i figli rimasero con la madre. Elon era dispiaciuto per il padre perché tutti i suoi figli lo avevano lasciato e sentiva che l’uomo era solo, così decise di vivere con lui mentre la madre si trasferì in Canada. In seguito Musk si è pentito della sua decisione e i rapporti con il padre sono diventati tesi. Musk ha affermato che il padre lo maltrattava verbalmente, dicendogli che non avrebbe mai raggiunto alcun risultato. In un’intervista



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link