49′ st – Cala il sipario sul Pavesi, passa il Sasso Marconi per due reti a uno.
49′ st – Proprio nel finale accorcia Carrozza di testa su perfetto cross di Parisi. L’arbitro non fa riprendere nemmeno il gioco e manda le squasdre negli spogliatoi.
39′ st – Fiorenzuola che ci prova ma a sfiorare il gol sono ancora i bolognesi con Bonfiglioli.
20′ st – Dentro Cancello e Cocuzza per Gavioli e Oboe. Rota diventa il play con Lauciello mezzala.
17′ st – Ancora Mambelli a destra si beve Niccolai che lo stende in maniera ingenua. Dal dischetto Geroni si fa ipnotizzare da Gilli ma è il più lesto a ribadire in rete la respinta del portiere.
15′ st – L’avvio shock dei rossneri si completa col vantaggio dei bolognesi, Mambelli pesca il jolly con un missile dai 30 metri sul quale Gilli non può proprio arrivare.
9′ st – Sasso a un passo dal vantaggio ma Armalroli si libera bene ma alza troppo la mira.
2′ st – Ancora Sasso pericolosissimo, Tringali salva alla disperata sull’iniziativa di Marcaletti.
1′ st – Rossoneri in campo con Rota la posto di Censi, conj Carrozza a destra. Subito occasione colossale sbagliata da Geroni solissimo davanti a Gilli.
45′ pt – Si conclude senza recupero il primo tempo di Fiorenzuola-Sasso Marconi, pareggio al momento giusto, locali intraprendenti ma i bolognesi sono in partita e tecnicamente hanno mostrato qualcosa in più.
42′ pt – Bel cross di Gavioli da sinistra per l’onnipresente Parisi che si libera in area ma la conclusione è ribattuta dalla difesa.
36′ pt – Ancora una ripartenza splendida del Fiorenzuola orchestrata da Gavioli per Carrozza, palla illuminante per Censi che non sfrutta nemmeno lo scivolone di Celeste e conclude alto a tu per tu.
28′ pt – Bella ripartenza dei rossoneri con Oboe che premia lo splendido inserimento di Parisi il cui primo tiro è rimpallato, la palla rimane li e prova di sinistro ma colpisce debolmentre.
23′ pt – Ci prova anche il Sasso, bolide mancino dalla distanza di Montanaro e palla fuoir di poco.
20′ pt – Fase di gara combattuta, ancora Carrozza recuper palla si accentra ma dai 20 metri calcia tra le braccia di Celeste.
11′ pt – Poco da segnalare in questo inizio, se non varie indecisioni da ambo le parti per l’arbitro Laganaro di Genova.
5′ pt – Fiorenzuola in avanti col guizzante Carrozza che ruba il tempo al diretto avversario e cade a terra dopo il contrasto in area. Intervento davvero al limite ma l’arbitro lascia proseguire.
1′ pt – Si parte dal Pavesi. Fiorenzuola che torna al Comunale e per l’occasione il neo mister Ciceri lancia un 433 con Gilli tra i pali, Parisi, Ronchi, De Ponti e Niccolai in difesa, centracompo dinamico con Lauciello a dettare i tempi supportato da Tringali e Gavioli, Censi e Carrozza sugli esterni con Oboe priuma punta. Panchina iniziale per bomber Cocuzza, mentre l’ultimo acquisto Deiana non figura tra i disponibili. Sasso Marconi in emergenza, dopo la cessione del golden boy Deme alla Juventus NG perde anche Jassey per infortunio, solo panchina per l’utlimo arrivato Baietti.
Ecco le formazioni ufficiali
Fiorenzuola: Gilli, Parisi, Ronchi, Oboe, Lauciello, Carrozza, Censi, Gavioli, Tringali, De Ponti, Niccolai. A disposizione: Cabrini, Cocuzza, Sementa, Postiglioni, Cancello, Bran, De Simone, Peretti, Rota. All.: Ciceri.
SassoMarconi: Celeste, Mambelli, Montanaro, Bonfiglioli, Cudini, Marcaletti, Armaroli, Pampaloni, Mancini, Geroni, Ballello. A disposizione: Albieri, Testoni, Tarozzi, Barattini, Pellosi, Galassi, Baietti, Pirazzoli, Michael. All.: Iannibelli.
Arbitro: Laganaro di Genova (assistenti Apollaro di Rimini, Zampa di Cesena)
In casa Fiorenzuola testa tutta alla delicatissima sfida di oggi pomeriggio al Pavesi contro il SassoMarconi (ore 14.30), formazione che i rossoneri avevano già battuto all’andata anche se poi le strade hanno preso destinazioni differenti. Il SassoMarconi si trova infatti a metà classifica ma deve stare attento perché rischia sempre di essere risucchiato nella lotta playout. Il Fiorenzuola è messo decisamente peggio: la squadra di Ciceri è ultima in classifica nella zona retrocessione diretta.
Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it dalle ore 14.30
Leggi qui la vigilia in casa Fiorenzuola
Serie D Girone D, leggi qui il programma della 19a giornata
Probabile formazione Fiorenzuola: Gilli; Parisi; Ronchi; Oboe; Lauciello; Censi; Gavioli; Postiglioni; Cancello; Bran; Niccolai. All. Ciceri
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link