Bombe carta contro la polizia nei cortei per Ramy a Roma e Bologna: 18 agenti feriti. Meloni: Ignobili disordini

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Attualità

di Giorgio Brescia





Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Bombe carta e attacchi alle forze dell’ordine a Roma nel quartiere di San Lorenzo e a Bologna dopo cortei indetti per ricordare il giovane egiziano Ramy morto a Milano il 24 novembre al termine di un inseguimento dei carabinieri al vaglio della magistratura che ha già indagato alcuni militari dell’Arma. “Tra bombe carta, fumogeni e aggressioni, ieri sera a Roma abbiamo assistito all’ennesimo, ignobile episodio di disordine e caos a opera dei soliti facinorosi scesi in piazza non per manifestare per una causa, bensì per puro spirito vendicativo. Non si può utilizzare una tragedia per legittimare la violenza. Alle Forze dell’Ordine va la nostra solidarietà, insieme agli auguri di pronta guarigione agli agenti feriti. Siamo dalla vostra parte”. Lo scrive sui social la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni a proposito della giornata di sabato trascorsa, non solo a Roma, con dure manifestazioni che hanno visto per bersaglio le forze di polizia, attaccate con bombe carta. Solo dopo queste azioni che il nella Capitale il prefetto Lamberto Giannini ha definito “predeterminate e ingiustificabili”, la risposta degli agenti con cariche.

Al termine dei fatti, sono stati 8 i poliziotti feriti dopo il corteo per Ramy partito da piazza Immacolata. Si tratta di otto agenti del commissariato San Lorenzo, rimasti feriti nel corso di un lancio di bombe carta, fumogeni e oggetti contundenti da parte dei manifestanti che hanno pure aggredito un blindato della Polizia di Stato.

A Bologna, due i manifestanti che hanno partecipato al corteo per Ramy di ieri a Bologna che sono stati denunciati dalla polizia. Si tratta di un 23enne, che è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, porto oggetti atti ad offendere aggravato, omesso preavviso manifestazione, e travisamento e di un 30enne accusato di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, omesso preavviso e travisamento. Durante il corteo ieri sera si sono verificati lanci di bottiglie, bombe carta e fumogeni. In città si sono viste scene di guerriglia urbana con dehors distrutti e cassonetti rovesciati e incendiati. Sono dieci gli appartenenti alle forze dell’ordine rimasti feriti nel corso dei disordini.


Torna alle notizie in home





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link