Addio a Maria Teresa Di Matteo, vice capo di gabinetto del ministero delle Infrastrutture e Trasporti

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Genova – È scomparsa all’età di 66 anni la vice capo di gabinetto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maria Teresa Di Matteo. Lo rende noto il sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante esprimendo “profondo cordoglio per la scomparsa” di Di Matteo.

“Il ministero, ma prima ancora l’intero comparto trasporti – sottolinea Ferrante – perdono una figura carismatica, equilibrata e altamente competente, che ha saputo mettere la propria professionalità al servizio di un settore strategico e delicato per la crescita del Paese. Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, nella consapevolezza che il Mit e le strutture tecniche per le quali la dottoressa Di Matteo ha costituito sempre un saldo, imprescindibile e prezioso riferimento, sapranno custodire e valorizzare l’importante lavoro condotto in decenni di onorato servizio al Paese”.

Giampieri: “Suo ruolo fondamentale”

”A nome dell’associazione dei porti italiani e di tutte le autorità di sistema portuale, esprimiamo profondo cordoglio per la prematura scomparsa della dottoressa Di Matteo. Una donna che ha ricoperto un ruolo fondamentale in questi anni all’interno del Mit per lo sviluppo delle attività delle Adsp. La sua forza e determinazione, unitamente ad uno spiccato spirito di collaborazione ci mancheranno molto. Alla sua famiglia inviamo un forte abbraccio di vicinanza in questo momento di dolore”. Così il presidente di Assoporti, Rodolfo Giampieri.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Mattioli: “Lascia un vuoto enorme”

”A nome di tutto il cluster marittimo raccolto nella Federazione del Mare, esprimo il commosso cordoglio per la prematura scomparsa di Maria Teresa Di Matteo. Vicecapo di gabinetto e capo dipartimento per i trasporti e la navigazione del ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Maria Teresa Di Matteo è stata un importante punto di riferimento per tutto il cluster marittimo italiano nel dialogo sempre aperto con il ministero, manifestando una grande capacità di analisi per poter identificare soluzioni per il settore. La sua scomparsa lascia un enorme vuoto sia a livello umano che nell’amministrazione quotidiana del complesso mondo marittimo-portuale italiano. Le più sincere e sentite condoglianze alla sua famiglia”. Così Mario Mattioli, presidente della Federazione del Mare.

Il cordoglio di Enav e Enac

La presidente di Enav, Alessandra Bruni, a nome del consiglio di amministrazione e di tutti i dipendenti della società, ha espresso “profondo cordoglio per la scomparsa di Maria Teresa Di Matteo, capo Dipartimento trasporti e navigazione del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Presidente di Enav dal 2014 al 2015, Maria Teresa Di Matteo ha ricoperto anche il ruolo di consigliere di amministrazione dal 2015 al 2020, offrendo sempre la propria visione e dedizione rispetto ad un settore per il quale ha dimostrato grande competenza e professionalità. Enav esprime condoglianze e sentita vicinanza alla famiglia per la perdita di una persona che ha sempre ricoperto i propri ruoli con passione e dedizione al lavoro”.

Il presidente Enac Pierluigi Di Palma e il direttore generale f.f. Fabio Nicolai, “a nome del consiglio di amministrazione dell’ente (che comprende Giuseppe Lupoli, Giulia De Martino e Benedetta Fiorini), del magistrato delegato della Corte dei conti, Pino Zingale, del consiglio dei revisori dei conti (Serena Lamartina, Matteo Adinolfi e Antonella Bientinesi), dei dirigenti e di tutti i dipendenti dell’ente, esprimono vivissimo cordoglio per la prematura scomparsa di Maria Teresa Di Matteo, consigliere di amministrazione Enac dal 2021, vicecapo di Gabinetto e capo del Dipartimento per i trasporti e la navigazione del Mit. Con la sua scomparsa – si legge in una nota – l’Enac e tutto il settore del trasporto aereo vengono a perdere non solo un’autorevole esperta, ma anche un’insostituibile persona di riferimento e di rara sensibilità”. L’Enac ricorda come la consigliera Di Matteo abbia “svolto il proprio ruolo con passione, professionalità, competenza e dedizione a favore dello sviluppo equo e competitivo del trasporto aereo nazionale” ed esprime “le condoglianze e la più sentita vicinanza alla famiglia, ai suoi cari e alle persone che sotto la sua prestigiosa guida hanno condiviso un percorso lavorativo”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura