La tecnologia è in continua evoluzione e, in questo mondo frenetico, è difficile raccontare ogni storia.
Questa settimana del 2025 (dal 6 al 10 gennaio) non ha fatto eccezione. Tuttavia, vogliamo assicurarci che non vi perdiate questi aggiornamenti degni di nota.
Ecco una rapida carrellata di altri eventi significativi news ci siamo persi questa settimana.
TomTom annuncia un significativo miglioramento delle sue mappe Orbis
TomTom, lo specialista della tecnologia di localizzazione, ha annunciato di recente un significativo miglioramento delle sue Orbis Maps offrendo una geometria di corsia 3D immersiva con una copertura senza precedenti. Espandendo i suoi dati di geometria di corsia tramite aggiornamenti abilitati dall’intelligenza artificiale, TomTom Orbis Maps offre ora una precisione a livello di corsia misurata in centimetri, disponibile su scala globale e costantemente aggiornata. (Per saperne di più)
NXP Semiconductors acquisisce TTTech Auto
NXP Semiconductors, un’azienda specializzata in elaborazione e networking per l’automotive, ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per acquisire TTTech Auto in una transazione interamente in contanti del valore di 625 milioni di $. Con sede in Austria, TTTech Auto è leader nell’innovazione di sistemi e middleware unici per la sicurezza software-veicoli definiti (SDV). (Per saperne di più)
SOCOTEC acquisisce Ninyo & Moore
SOCOTEC, società specializzata nella gestione dei rischi e nella consulenza tecnica nei settori dell’edilizia, immobiliare e delle infrastrutture, ha annunciato l’acquisizione di Ninyo & Moore, società di collaudo e ispezione specializzata in ingegneria geotecnica, servizi ambientali, prove sui materiali, servizi di ispezione, igiene industriale e sicurezza sul lavoro.Per saperne di più)
Deciphex ottiene finanziamenti per 31.4 milioni di euro
Deciphex, con sede a Dublino, un’azienda nota per la sua patologia digitale basata sull’intelligenza artificiale, ha chiuso il suo finanziamento di serie C, raccogliendo 32.3 milioni di $ per affrontare l’acuta crisi globale della patologia. Il round è stato guidato da Molten Ventures con una significativa partecipazione di ACT Venture Capital, Seroba, Charles River Laboratories, IRRUS Investments, HBAN Medtech Syndicate e Nextsteps Capital. La società utilizzerà i fondi per democratizzare l’accesso a patologie di alta qualità attraverso una rete globale di patologi abilitata dalla tecnologia. (Per saperne di più)
Vitvio ottiene finanziamenti per tracciare e analizzare le procedure chirurgiche
Con sede a Londra, Vitvio monitora e analizza autonomamente le procedure chirurgiche, l’uso degli strumenti e l’aderenza ai protocolli in tempo reale. Di conseguenza, aumenta il numero di interventi chirurgici eseguiti ogni giorno, riduce i ritardi, migliora l’agibilità della comunicazione e riduce la probabilità di riammissioni. Di recente, l’azienda ha raccolto 2 milioni di $ in finanziamenti pre-seed guidati da LDV Capital con la partecipazione di Bek Ventures (ex-Earlybird), Tiny Supercomputer Investment Company e angel investorS. (Per saperne di più)
GoDutch ha elaborato oltre 100 milioni di euro in 7 mesi
Basato su Amsterdam, GoDutch sta sperimentando un approccio diverso al business banking. In sostanza, GoDutch garantisce trasparenza divulgando le sue fonti di reddito e ridistribuendo una parte sostanziale ai suoi utenti, alla comunità e al pianeta, il tutto offrendo un’esperienza bancaria eccezionale. Di recente, la società ha annunciato di aver elaborato oltre 100 milioni di euro di transazioni in soli 7 mesi. (Per saperne di più)
Analytic Partners acquisisce Analyx
Analytic Partners, con sede a Miami, azienda specializzata in analisi commerciali, ha annunciato l’acquisizione di Analyx, un’azienda di analisi di marketing software e società di servizi. Con sedi multinazionali in Germania e Polonia, Analyx ha una base clienti di importanti aziende europee con un focus su Germania e Svizzera. Questa acquisizione strategica estende la penetrazione di Analytic Partners in Europa e aggiunge analisi significative e software sviluppo del talento. (Per saperne di più)
Collaboration Factory ottiene finanziamenti da Level Equity
collaboration Factory AG, fornitore di cplace, la piattaforma per l’impresarise-wide project and portfolio management, ha annunciato oggi un investimento strategico di crescita da Level Equity, una delle principali società di investimento globali. La cooperazione strategica mira a guidare l’innovazione della società con sede a Monaco software fornitore e accelerare la sua strategia di espansione.Per saperne di più)
Coave Therapeutics ottiene finanziamenti per 32 milioni di euro
Coave Therapeutics, con sede a Parigi, un’azienda pioniera nel futuro della medicina genetica, ha annunciato di essersi assicurata 32 milioni di euro in finanziamenti di serie A. Il finanziamento è stato co-guidato da Novo Holdings A/S e Bpifrance, con la partecipazione di Invus e UI Investissement, insieme agli investitori esistenti Seroba Life Sciences, Fund+, Kurma Partners, Omnes Capital e Turenne Capital. L’azienda utilizzerà i fondi per far progredire la sua piattaforma proprietaria ALIGATER (Advanced Vectors-Ligand Conjugates), una tecnologia rivoluzionaria che affronta le principali limitazioni nella somministrazione di carichi utili genetici ai tessuti extraepatici, tra cui la limitata specificità dei tessuti, l’efficienza della somministrazione e la sicurezza. (Per saperne di più)
Darktrace acquisirà Cado Security
Darktrace, azienda specializzata in intelligenza artificiale per cybersecurity, ha annunciato di recente la proposta di acquisizione di Cado Security (Cado), un fornitore di soluzioni di risposta e investigazione informatica con sede nel Regno Unito per il mondo ibrido e multi-cloud. Cado Security offre un ampio supporto in ambienti multi-cloud, container, serverless, SaaS e on-premise, eliminando i punti ciechi nella risposta agli incidenti. (Per saperne di più)
ViaData si fonde con Aareon Nederland
ViaData, con sede a Heerenveen, nei Paesi Bassi, è un fornitore di servizi intelligenti software solutions for maintenance processes ha annunciato di essere ufficialmente parte di Aareon Nederland. ViaData offre soluzioni SaaS che supportano in modo ottimale il processo di manutenzione giornaliera costituito dal processo di riparazione e modifica del noleggio. (Per saperne di più)
Onepoint acquisirà Stack Labs
Con sede a Parigi, Onepoint sta acquisendo Stack Labs, un’azienda nota per la sua competenza in soluzioni cloud-native, AI e dati. Questa acquisizione aiuterà Onepoint a crescere in un mercato in rapida espansione con importanti sfide di sovranità, consentendole di offrire ai clienti in Francia e a livello internazionale soluzioni complete per le loro esigenze di trasformazione. (Per saperne di più)
Revolut lancia funzionalità di risparmio per i conti <18
Revolut ha annunciato il lancio di una nuova funzionalità di risparmio per gli account Revolut <18. Questa nuova funzionalità consente ai giovani utenti di età compresa tra 6 e 17 anni di guadagnare interessi sui loro saldi fino al 5 percento APY, pagati quotidianamente, per promuovere l’indipendenza finanziaria e aiutare le famiglie ad affrontare le sfide del crescente costo della vita. La nuova opzione di risparmio consente ai giovani utenti di monitorare i propri risparmi in tempo reale. L’importo degli interessi guadagnati dipende dal piano Revolut dei genitori e gli interessi vengono aggiunti al loro account ogni giorno, consentendo loro di vedere i vantaggi del risparmio.
Mulder si assicura 597 €
Mulder, con sede a Londra, un SaaS medtech startup, ha raccolto 597 € in un round di finanziamento pre-seed guidato da SFC Capital, con ulteriore supporto da Innovate UK tramite una sovvenzione SMART. startup Si concentra su blockchain soluzioni per la tracciabilità dei dispositivi medici e la trasparenza della supply chain. Fornendo una chiara visibilità sulla provenienza, la proprietà, la gestione e lo smaltimento dei dispositivi medici, Mulder’s blockchain piattaforma promuove la trasparenza e la fiducia nell’assistenza sanitaria ecosystem. (Per saperne di più)
Nevermined ottiene finanziamenti per 4 milioni di dollari
Con sede a Berlino, Nevermined è un fornitore di infrastrutture di pagamento AI per transazioni AI-to-AI. L’azienda consente agli agenti AI di scoprire, negoziare e compensarsi a vicenda in tempo reale, alimentando un’economia di trilioni di agenti AI. Di recente, l’azienda ha raccolto oltre 4 milioni di $ guidati da Generative Ventures, con la partecipazione di Polymorphic Capital, NEAR, Halo Capital, Factor Capital, Lyrik Ventures e Arca. (Per saperne di più)
Numab Therapeutics ottiene finanziamenti per promuovere immunoterapie basate su anticorpi multispecifici
Numab Therapeutics con sede a Horgen, Svizzera è una società in fase clinica che sviluppa immunoterapie multispecifiche basate su anticorpi per l’infiammazione e il cancro. La società ha recentemente ottenuto CHF 50M in un round di estensione di serie C. Il finanziamento è stato co-guidato da Cormorant Asset Management, Forbion tramite il suo Forbion Growth Opportunities Fund, HBM Healthcare Investment e Novo Holdings, con la partecipazione di altri investitori esistenti BVF Partners LP, Octagon Capital Advisors LP, RTW Investments e fondi e conti gestiti da BlackRock. (Per saperne di più)
TactoTek ottiene finanziamenti da Kyocera
TactoTek, un’azienda specializzata nella tecnologia In-Mold Structural Electronics (IMSE), ha annunciato oggi che Kyocera, un fornitore di componenti ceramici fini, elettronica e soluzioni tecnologiche, ha investito 5 milioni di euro. Inoltre, Kyocera sta potenziando la sua tecnologia aptica, HAPTIVITY, stampando i suoi attuatori piezoceramici all’interno di parti IMSE, portando allo sviluppo di HAPTIVITY i. (Per saperne di più)
druido Software ottiene un finanziamento di 19.5 milioni di euro
druido Software, un fornitore di rete cellulare software piattaforme per l’impresarise e applicazioni industriali, ha annunciato di essersi assicurata 20 milioni di $ (circa 19.5 milioni di €) in capitale di crescita strategica per aiutare l’azienda a espandersi in settori verticali critici come Difesa, Spedizioni e Servizi di pubblica utilità. Il finanziamento è stato co-guidato da J2 Ventures e HICO, con una significativa partecipazione degli esperti del settore Arthur Patterson, co-fondatore di Accel Partners, e fondatore di telecomunicazioni seriali, John Georges.
Mayten acquisisce Micromobility Industrie
Mayten, con sede a Bruxelles, mobility La società tecnologica ha annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza della statunitense Micromobility Industries, il marchio mediatico globale per i piccoli veicoli elettrici. L’azienda è nota per i suoi eventi leader del settore negli Stati Uniti e in Europa, la sua completa newsletter, podcast, canale YouTube e la sua vivace comunità di sostenitori e professionisti sui social media. Fondata nel 2018, Mayten fornisce servizi personalizzati software strumenti e hardware da condividere mobility operatori, OEM e città. (Per saperne di più)
Altilium ottiene 5 milioni di dollari dalla Marubeni Corporation
Altilium, un gruppo di tecnologie pulite con sede nel Regno Unito incentrato sul supporto della transizione verso zero emissioni nette, ha annunciato di essersi assicurato un investimento strategico di 5 milioni di $ da Marubeni Corporation, come parte del suo round di finanziamento di serie B. Il processo proprietario EcoCathode dell’azienda converte le batterie EV a fine vita e gli scarti di produzione in precursori di batterie nazionali e sostenibili, materiali attivi catodici (CAM) e precursori catodici (pCAM) per il riutilizzo diretto in nuove batterie. (Per saperne di più)
Graph Therapeutics ottiene 3.1 milioni di dollari
Con sede a Vienna, Graph Therapeutics è un’azienda techbio di nuova generazione che sta sviluppando una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale per portare il paradigma della medicina di precisione alla scoperta di farmaci per l’infiammazione e l’immunologia (I&I). Di recente, l’azienda si è assicurata un round di finanziamento pre-seed da 3.1 milioni di dollari guidato da Squareone e Merantix Capital, con la partecipazione di NAVEC Investment Management e strategici angel investorcome Mehdi Ghisassi tramite il programma Atomico Angel. (Per saperne di più)
AnaCardio raccoglie finanziamenti per 19 milioni di dollari
Con sede a Stoccolma, AnaCardio è una società biofarmaceutica in fase clinica che sviluppa nuovi agenti contrattili per il trattamento di pazienti con insufficienza cardiaca. La società si è assicurata 19 milioni di $ in un round di finanziamento di estensione di serie A co-guidato da Novo Holdings, Pureos Bioventures e Sound Bioventures. Anche gli attuali investitori Flerie, Industrifonden e Fredrik e Ann-Helene Ljungström hanno partecipato per completare il round. Il finanziamento consentirà alla società di completare lo studio GOAL-HF1 di fase 2b/1a e di preparare e avviare le attività di avvio per il successivo studio di fase 2b. (Per saperne di più)
Redegal raccoglie 3.8 milioni di euro di capitale
Redegal si concentra sulla creazione di negozi di e-commerce, sulla progettazione e sullo sviluppo di siti Web, sulla gestione della reputazione del marchio e sull’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie per supportare la redditività aziendale online. L’azienda offre una gamma completa di servizi che soddisfano esigenze a breve, medio e lungo termine. Ha implementato con successo strategie aziendali per oltre 100 clienti di vari settori. Di recente, l’azienda ha completato un aumento di capitale, raccogliendo 3.8 milioni di euro prima della sua incorporazione in BME. Questo importo ha superato le aspettative iniziali di 3 milioni di euro. Come parte di questo aumento, Axon Partners Group si è unito come investitore di riferimento, insieme alle famiglie Vázquez e De Prado, che ora sono riconosciute come azionisti chiave. (Per saperne di più)
Wooptix ottiene finanziamenti per 4 milioni di euro
Il governo spagnolo ha investito 4 milioni di euro in Wooptix, un’azienda di tecnologia dei semiconduttori delle Canarie, segnando la prima operazione della Società spagnola per la trasformazione tecnologica (SETT) dalla sua creazione. Wooptix, uno spin-off dell’Università di La Laguna specializzato in metrologia dei semiconduttori, ha raccolto oltre dieci milioni di euro con altri sei milioni da investitori privati. Questo investimento mira a migliorare la capacità di produzione di chip e rafforzare la sovranità tecnologica della Spagna. Il sistema brevettato di Wooptix misura la deformazione del wafer di silicio con precisione sub-nanometrica, migliorando la velocità e la qualità della produzione. (Per saperne di più)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link