Un’Unione sfortunata inciampa contro il Polimnia – La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Due pari al Di Liddo dopo triplice fischio dell’arbitro Fiorino, che sancisce così il secondo pari consecutivo, con lo stesso risultato in 4 giorni per gli azzurri, ma questo pareggio lascia l’amaro in bocca al team della famiglia Pedone, perché l’Unione Calcio ha messo in campo una prestazione pregevole, dominando sul piano del gioco il Polimnia secondo in classifica e non riuscendo a vincerla solo a causa della tanta sfortuna e di qualche errore che si sono messi tra la i tre punti e i ragazzi di mister Monopoli; oggi non presente in panchina in virtù della squalifica precedente.

Parte subito forte l’Unione Calcio, che già al 4′ e al 14′ ha due grosse occasioni per andare in vantaggio, entrambe capitate suo piedi di Dembelé: la prima che arriva su una situazione di vantaggio per un fallo di Saani, con il pallone che arriva poi a Dembelé, che controlla e calcia, ma il 23 si fa ipnotizzare da Lonoce; poi dieci minuti più tardi lo stesso Dembelé viene pescato da un lancio millimetrico di Farinola su un ribaltamento di fronte, ma ancora una volta l’attaccante azzurro è sfortunato e non trova per poco la porta con il suo pallonetto. Al 18′ è ancora l’Unione ad essere pericolosa, questa volta con Saani, che non riesce a deviare con precisione il pallone servitogli da Amoroso, che era arrivato in area con una bella progressione, propiziata anche da un rimpallo; poi, al 27′, sono gli ospiti a rendersi pericolosi, con Ramos che raccoglie una respinta della difesa azzurra su un cross di Loseto e calcia forte e centrale, trovando pronta la risposta di Rocchitelli, subentrato a Lullo dopo che questo era rimasto infortunato in seguito ad un contrasto con l’attaccante avversario Camara. Si susseguono ancora alcune occasioni da una parte e dall’altra, prima per l’Unione al 33′ con Amoroso, che di testa non trova la porta, e poi al 39′ per gli ospiti con Loseto e un suo tiro-cross velenoso che esce di poco; fino al momento del gol del vantaggio del Polimnia al 42′, quando Galano sfrutta un errore di De Blasio in disimpegno per involarsi verso la porta e facendosi fermare due volte, prima da Rocchitelli e sulla respinta dal palo, col pallone che poi arriva a Ramos che segna a porta vuota e porta in vantaggio i suoi. Prima che si chiudano i 45′ di apertura c’è ancora tempo per un’ultima chance per gli azzurri per non andare negli spogliatoi in svantaggio ed ancora sui piedi di Dembelé, che calcia alto su un cross di Farinola che attraversa tutta l’area.

Il secondo tempo si apre con un’Unione vogliosa di ribaltare il risultato e il pericoloso colpo di testa di Saani su corner al 49′ ne è la conferma. Continua a spingere poi la squadra di casa, ed è Suriano il protagonista tra il 53′ e il 55′; con due occasioni pericolose che arrivano proprio dalle giocate del 15, che prima calcia in porta su una punizione dalla distanza, impegnando Lonoce, e poi calcia da fuori un pallone vagante, non trovando però lo specchio della porta. Arriva però dieci minuti più tardi il gol, al 65′, ed è firmato dal solito Amoroso, che sfrutta l’assist del subentrato Pelosi e trova con il destro, dopo una deviazione del palo interno, il gol del pari; a cui segue subito dopo, al 69′, quello del vantaggio, questa volta firmato da Saani; che sfrutta un cross perfetto di Farinola su corner e di testa insacca il pallone del sorpasso azzurro a venti dalla fine. Dura poco però la gioia azzurra, perché i rossoverdi prima si rendono pericolosi con il nuovo entrato Oliveros al 73′, che calcia di poco fuori in contropiede, e poi trovano nuovamente il pari al 77′ con Ramos, che, servito da Perkducaj dopo una progressione, rientra e calcia col destro; trovando l’angolo giusto e beffando Rocchitelli. Prova a vincerla nel finale l’Unione Calcio che ha ben tre occasioni: all’83’ solo una grande parata di Lonoce in tuffo nega a Saani la doppietta personale, dopo che questo aveva trovato un gran diagonale sul cross di Pelosi, poi all’84’ Farinola stacca di testa su corner di Suriano e per poco non trova la porta; infine nel recupero, al 93′, l’ultimo ad arrendersi è Amoroso, che di testa non trova la porta e dunque la partita si chiude sul due pari.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Rimane l’amaro in bocca per i ragazzi di mister Monopoli, perché dopo una prestazione del genere, contro un avversario di questo livello, la vittoria sarebbe stata decisamente meritata; ma la prestazione rimane e se gli azzurri continueranno su questa strada sicuramente si toglieranno tante soddisfazioni nel finale di stagione.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-POLIMNIA CALCIO 2-2

UNIONE CALCIO BISCEGLIE (4-4-2): Lullo (23′ p.t. Rocchitelli), Dicorato, Bufi, Miano, Farinola, Dembelé (17′ s.t. Pelosi), De Blasio (5′ s.t. Andriano), Ngom, Suriano (40′ s.t. Papagni), Amoroso, Saani All. Guarini

Panchina: Rocchitelli, Guglielmi, Paolillo, Petrizzelli, La Notte, Andriano, Papagni, Soldani, Pelosi

POLIMNIA CALCIO (3-5-2): Lonoce, Zizzi (28′ s.t. Santos Falciano), Gernone, Rapio, Avantaggiati (28′ s.t. Oliveros), Prekducaj, Urbano (31′ s.t. Zaccaria), Ramos, Loseto, Galano (41′ s.t. Lanzone), Camara (28′ s.t. Bruno) All. Anaclerio

Panchina: Pellegrini, Bruno, Formica, Mari, Patierno, Lanzone, Santos Falciano, Oliveros, Zaccaria

ARBITRO: Samuele Giovanni Fiorino (Bari)

ASSISTENTI: Francesco Tullo (Bari), Luca De Simone (Casarano)

Contabilità

Buste paga

 

MARCATORI: 42′ p.t. Ramos (P), 20′ s.t. Amoroso (U), 24′ s.t. Saani (U), 32′ s.t. Ramos (P)

NOTE: recuperi: 3′ p.t., 3′ p.t.

ESPULSI: /

AMMONITI: 36′ p.t. Loseto (P), 7′ s.t. Urbano (P), 30′ s.t. Pelosi (U) 34′ s.t. Zaccaria (P), 36′ s.t. Ngom (U)



Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link