Mercato no stop – Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 gennaio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

IL NAPOLI APRE AL PSG PER KVARA, NELL’AFFARE PUÒ RIENTRARE ASENSIO. NEL FRATTEMPO DE LAURENTIIS HA PRESO BILLING DAL BOURNEMOUTH E CEDUTO FOLORUNSHO ALLA FIORENTINA. L’INTER FISSA UN PREZZO VARIABILE PER FRATTESI. TRIS DI NOMI PER IL MERCATO DELLA ROMA, INTANTO SAELEMAEKERS HA CHIESTO DI RESTARE E LE FEE È STATO PRESTATO AL SUNDERLAND. L’UDINESE E IL PARMO HANNO UFFICIALMENTE UN NUOVO PORTIERE. COMO PIGLIATUTTO: ORA C’È MATIC NEL MIRINO. CHIESA OFFERTO AL MILAN

Il Paris Saint-Germain fa sul serio per Khvicha Kvaratskhelia. La formazione della capitale francese vuole un rinforzo da novanta per questo calciomercato invernale da affidare a mister Luis Enrique e sembra essere intenzionata all’affondo per arrivare al georgiano. Sicuramente la situazione è in evoluzione e presto potrebbero esserci nuovi sviluppi per capire anche quali possano essere le intenzioni dei partenopei che potrebbero perdere, dopo Osimhen, un altro grande protagonista dello scudetto con Luciano Spalletti. I rossoblù transalpini sono alla ricerca di un profilo da poter inserire nella trattativa così da poter far scendere il prezzo stabilito dal patron De Laurentiis. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, uno dei nomi che potrebbero essere utilizzati come pedina di scambio sarebbe Marco Asensio, giocatore in uscita dai parigini.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Il Napoli piazza un colpo a sorpresa. Antonio Conte potrà contare su un elemento di fisico in mezzo al campo da affiancare a giocatori come Anguissa o lo stesso Lobotka. Si chiama Philip Billing e arriva da Bournemouth. Nella giornata di giovedì la formazione partenopea ha chiuso la trattativa con i rossoneri inglesi e si è assicurata il calciatore danese con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato tra i 9 e i 10 milioni di euro. Gli azzurri inoltre pagheranno l’ingaggio del calciatore fino a giugno 2025. Danese di nascita ma cresciuto calcisticamente in Inghilterra visto che nel 2013, Billing entra nel settore giovanile dell’Huddersfield Town, club con cui debutterà nel 2014 e dove resterà per cinque stagioni. Nel 2019 poi il passaggio al Bournemouth dove matura ancora di più a livello di calcio giocato diventandone una colonna e tagliando il traguardo delle 200 presenze complessive (201 per la precisione) segnando anche 31 reti. Col suo arrivo il Napoli contestualmente può liberare Michael Folorunsho, che da giorni attende di potersi trasferire alla Fiorentina. L’ex Verona ha raggiunto Firenze nel tardo pomeriggio, trasferendosi in prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato (a parametri abbastanza semplici da raggiungere e far scattare) a 8 milioni di euro.

Pazza idea Gianluigi Donnarumma in casa Inter. A detta dell’emittente Sky Sport, i nerazzurri starebbero osservando con grande interesse la situazione del portiere scuola Milan, intenzionati a trovare un estremo difensore a cui affidare la propria porta per il presente e soprattutto per il futuro. Il classe ’99, dal canto suo, apprezzerebbe molto un ritorno in Italia e vanta un gran bel rapporto col gruppo Italia presente nella rosa della Beneamata, nonostante il suo passato a tinte rossonere. Il contratto di Donnarumma col Paris Saint-Germain scadrà nel 2026, per l’Inter ci sarebbe un ostacolo ingaggio non da poco, ma la dirigenza nerazzurra studia con attenzione l’evolversi della situazione. E quello del portiere della Nazionale italiana è un profilo che stuzzica parecchio per il dopo-Sommer.

Quale sarà il futuro di Davide Frattesi? La domanda è d’obbligo in queste giornate di calciomercato. Il centrocampista dell’Inter non è felice dell’utilizzo in campo e potrebbe anche lasciare la formazione nerazzurra in questa finestra di trattative qualora arrivasse l’offerta giusta. Le presenze in campo non sembrano aver soddisfatto il giocatore che, chiuso da Barella nel suo ruolo, ha giocato senza continuità in questa prima parte di stagione. La Gazzetta dello Sport ripercorre le tappe ripartendo dell’estate scorsa quando l’entourage del giocatore ha incontrato Ausilio per chiedere lumi sul suo impiego. La società non ha dato garanzie, si legge, con le parti che sono rimaste unite rinviando i discorsi all’estate prossima. A gennaio invece il procuratore avrebbe bussato alle porte di diversi club, modalità che non sarebbe piaciuta alla società di viale della Liberazione. E, sempre secondo il quotidiano, l’Inter avrebbe fissato i prezzi per un’eventuale cessione che sarebbero però diversi a seconda dei club. Per quanto riguarda la Roma, si tratterebbero di 45 milioni di euro, mentre per le rivali Juventus e Inter la cifra salirebbe e arriverebbe a quota 70 milioni. Una cifra provocatoria intesa come una volontà a non cedere Frattesi a squadre che lotterebbero per gli stessi obiettivi dei nerazzurri.

Non c’è ombra di dubbio. Stefan De Vrij è una colonna di quest’Inter. Il difensore olandese è uno dei punti fermi della retroguardia di Simone Inzaghi, che nel frattempo aspetta anche il rientro di Francesco Acerbi. Inizialmente ai box per un problema fisico, l’ex Lazio però si è dimostrato ancora una volta affidabile una volta tornato sul terreno di gioco, al di là della carta d’identità, sfoderando prestazioni importanti e diventando un giocatore a cui l’allenatore nerazzurro difficilmente rinuncia. Le sue prestazioni sembrano aver convinto la società a rinnovargli il contratto. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, nelle prossime settimane verranno intensificati i discorsi per il prolungamento del contratto che andrebbe al di là della clausola già esistente di rinnovo automatico per una stagione.

Alexis Saelemaekers è a Roma da 3 mesi, ma è come se fosse nella capitale da una vita. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la sua volontà è chiara ed è quella di restare in giallorosso. Il papà, che intrattiene i rapporti con il suo agente Gordon Stipic, si è già mosso per capire i margini di una sua permanenza. Non sarà facile, ma non è nemmeno impossibile, anche perché i Friedkin possano offrire delle contropartite al Milan come Tammy Abraham e Bryan Cristante. Ranieri ci punta per il futuro e questo facilita le cose.

Dopo appena sei mesi, in cui alla Roma ha trovato pochissimo spazio, Enzo Le Fée lascia l’Italia e vola in Inghilterra. Attraverso un comunicato ufficiale, il club giallorosso ha ufficializzato la cessione a titolo temporaneo del centrocampista al Sunderland. Ricordiamo che l’operazione è stata chiusa in prestito con obbligo di riscatto condizionato alla promozione in Premier League. Di seguito il comunicato: “L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con il Sunderland per la cessione a titolo temporaneo di Enzo Le Fée. L’operazione si conclude con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Arrivato nella Capitale nel 2024, il centrocampista ha collezionato 10 presenze in giallorosso. Il Club augura a Enzo le migliori fortune per questa nuova avventura nel calcio inglese”.

Grandi manovre in casa Roma. La società giallorossa è alla ricerca di nuovi innesti per affrontare questa seconda parte di stagione. La classifica non sorride ancora ma certamente l’avvento in panchina di Claudio Ranieri ha dato linfa vitale a una squadra decisamente in difficoltà. Con la partenza di Enzo Le Fee direzione Sunderland, giovedì è arrivato l’accordo fra le parti, ecco che i giallorossi possono cercare di rinforzare l’organico e muoversi sul mercato. Sono diversi i nomi sul taccuino di Ghisolfi per sostituire un giocatore che ha avuto poco spazio fin qui. Come riporta La Gazzetta dello Sport, uno dei nomi è quello di Rocco Reitz, 22enne di proprietà del Borussia Dortmund. Il suo valore di mercato oscilla fra i 15 e i 20 milioni di euro ma se Friedkin lo vuole deve fare in fretta prima che il prezzo lieviti ancora. L’alternativa sarebbe rappresentata invece da Abdoulaye Doucouré di proprietà dell’Everton. Per quanto riguarda la difesa, invece, resiste il nome di Michael Kayode di proprietà della Fiorentina, scrive sempre il quotidiano. Sull’esterno c’è però anche il Parma che potrebbe mettere sul piatto uno scambio di prestiti con Coulibaly.

La Lazio in questa prima parte di stagione ha stupito un po’ tutti con un rendimento al di sopra della media. Marco Baroni ha valorizzato molti calciatori, tra cui anche Gustav Isaksen, che fino a questo momento non era riuscito a esprimersi ai suoi livelli con continuità. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, l’esterno piace a club di Premier League, ma anche al Celtic e al Bologna. I biancocelesti chiedono 15 milioni di euro e preferirebbero aspettare giugno, ma un suo addio potrebbe sbloccare l’indice di liquidità e dunque c’è stato un pourparler con gli intermediari, che sono gli stessi di Nuno Tavares e Gigot.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Per il Milan si prospetta un gennaio caldo dal punto di vista del mercato. Con Noah Okafor oramai in uscita con destinazione Lipsia dopo l’accordo di ieri fra le due società sulla base di un prestito con riscatto fissato a oltre 20 milioni di euro, i dirigenti rossoneri si muoveranno per aggiungere alla rosa di Sergio Conceiçao un nuovo giocatore offensivo. Da giorni il nome caldo è quello di Marcus Rashford, attaccante inglese in uscita dal Manchester United su cui però è folta la concorrenza. E così, secondo le ultime raccolte, al Milan è stato proposto anche Federico Chiesa. L’ex Juventus non sta trovando spazio al Liverpool e da giorni si parla di un suo possibile rientro in Italia. Per il momento è stata fredda la risposta dei rossoneri che non sembrano essere interessati al giocatore. Nelle scorse ore il suo agente Fali Ramadani aveva comunque smorzato le voci, spiegando come i Reds non avessero alcuna intenzione di lasciarlo partire dopo soli 6 mesi dal suo arrivo in Inghilterra: “Il Liverpool non ha alcuna di rinunciare al giocatore. Federico resta al Liverpool e sta cercando l’opportunità di giocare in futuro. Questo è ciò che posso confermare adesso”, erano state le sue parole.

Egil Selvik è ufficialmente un nuovo portiere dell’Udinese. A renderlo noto è lo stesso club friulano con un comunicato: “È un nazionale norvegese il nuovo portiere bianconero che va a completare il reparto degli estremi difensori: Egil Selvik è un giocatore dell’Udinese. Arriva in Friuli dopo aver giocato nell’ultima annata in patria con la maglia dell’Haugesund”.

Dopo essersi assicurato l’esterno d’attacco Diao e il portiere d’esperienza Butez nei primissimi giorni di questa sessione invernale di calciomercato (e con Ivan Fresneda, esterno destro che presto arriverà in riva al lago dallo Sporting Lisbona), il Como adesso è alla ricerca di un giocatore d’esperienza per il proprio centrocampo: il nome caldo – sottolinea in questo senso Sky Sport – resta quello di Nemanja Matic, centrocampista classe 1988 attualmente in forza al Lione. La trattativa non si limita all’ingaggio a breve termine: la dirigenza lombarda sta valutando anche una possibile collaborazione con il serbo oltre la sua carriera da giocatore, prospettandogli un futuro ruolo extra-campo.

L’asse Bologna-Salerno continua a essere molto caldo. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, dopo l’acquisto da parte dei campani di Raimondo e Corazza, potrebbe compiere il percorso inverso Giulio Maggiore, che è stato proposto al club di Saputo. Adesso la dirigenza rossoblù dovrà decidere il da farsi: è una possibilità, ma prima dovrà essere ceduto almeno uno tra Nikola Moro e Oussama El Azzouzi, anche per motivi di lista.

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Parma ha reso noto il secondo acquisto invernale, quello dell’esperto portiere Richard Marcone, proveniente dalla Turris: “Parma Calcio annuncia che Richard Marcone è stato acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Turris Calcio. Il portiere ha conseguito una lunga esperienza nei campionati professionistici italiani: dopo aver cominciato nel Settore Giovanile del Siena, ha debuttato in Serie C con il Sudtirol nel 2012, proseguendo con Club di Serie A (Hellas Verona), Serie B (Trapani, Vicenza e Pro Vercelli) e Serie C (Ternana), fino alla Società Sportiva Turris Calcio, con cui ha disputato 20 presenze nella stagione in corso”.

Cagliari Calcio comunica sui suoi canali ufficiali la cessione del calciatore Marko Rog, che si trasferisce alla Dinamo Zagabria con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25. Di seguito l’annuncio dei rossoblù. “In Sardegna dall’estate 2019, il centrocampista croato ha totalizzato in rossoblù 79 gare, contribuendo alla pronta risalita in A nella stagione 2022-23. Nel febbraio 2024 si è trasferito in prestito alla Dinamo Zagabria, dove ha partecipato alla conquista dell’accoppiata Campionato e Coppa nazionale. In questa prima parte di stagione è sceso in campo 22 volte. Ora il ritorno alla Dinamo Zagabria per giocare con continuità e incrementare le sue performance. Buon proseguimento di stagione, Marko”.

L’EX JUVE VADALA RIPARTE DAL BLOOMING, ALARIO TORNA A CASA. RUBEN VARGAS È DEL SIVIGLIA, BAKU PASSA AL RB LIPSIA

Microcredito

per le aziende

 

Dalla Juventus alla Bolivia, passando per USA, Cile, Colombia e Argentina. L’ex meteora del settore giovanile bianconero, Guido Vadalá, ha firmato con il Blooming, formazione di Santa Cruz de la Sierra. L’attaccante argentino, 27 anni, era arrivato a Torino nell’ambito dell’affare Tevez, ma era tornato al Boca dopo solo un anno.

Sette anni e mezzo dopo il suo approdo in Europa, Lucas Nicolás Alario torna in Argentina. L’attaccante classe 1992 è un nuovo giocatore dell’Estudiantes: arriva a titolo gratuito dopo essersi liberato dall’Internacional Porto Alegre, dove era arrivato a gennaio. Ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2026.

Rubén Estephan Vargas Martínez vola in Spagna e lascia la Germania dopo cinque anni e mezzo. L’esterno offensivo della nazionale svizzera, classe 1998, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029 con il Siviglia, che lo ha prelevato dall’Augusta.

Dopo quattro anni e mezzo al Wolfsburg, Ridle Baku cambia squadra ma resta in Bundesliga. Il terzino destro classe 1998 si trasferisce a titolo definitivo al Lipsia per una cifra che, secondo i media tedeschi, dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro. L’affare è ufficiale.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link