Guendouzi-Dia, che spreco! (Serie A, oggi 10 gennaio 2025)

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


DIRETTA LAZIO COMO (RISULTATO FINALE 1-1): I CAPITOLINI CHIUDONO IN CRESCENDO

Al 36′ grande opportunità per la Lazio per riportarsi in vantaggio, Dele-Bashiru arriva alla conclusione in area, la deviazione mette Guendouzi e Dia in condizione di tirare a due passi dalla porta ma i due finiscono per ostacolarsi, col francese che cicca malamente. Viene ammonito Engelhardt per un fallo su Tavares, paradossalmente però dopo una partita a tratti di grande sofferenze è nel finale che la Lazio dà il meglio, anche con l’uomo in meno. Un paio di palloni avvelenati viaggiano nell’area del Como, finisce con un 1-1 sostanzialmente giusto per quanto si è visto in campo. (agg. di Fabio Belli)



DOVE VEDERE DIRETTA LAZIO COMO, STREAMING VIDEO

Se volete vedere la diretta Lazio Como dovrete essere abbonati a DAZN, emittente che detiene i diritti di tutte le partite del nostro campionato. Per la diretta streaming invece dovrete scaricare l’applicazione e avere naturalmente l’abbonamento attivo.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

ISAKSEN SFIORA IL RADDOPPIO!

Si innervosisce la partita, ammoniti Rovella e Diao, quindi ha una chance anche la Lazio con una gran ripartenza di Isaksen, Butez si salva con la mano di richiamo. Al 24′ Fabregas inserisce Belotti al posto di Alberto Moreno, subito dopo bell’intervento di Provedel su Fadera che aveva trovato spazio in area biancazzurra. Al 27′ arriva il pareggio del Como: sfila un cross di Kempf in area di rigore, Cutrone schiaccia di testa e firma l’1-1. Nella Lazio subito dopo cambio con Hysaj che prende il posto di Isaksen. (agg. di Fabio Belli)



CHE CHANCE PER STREFEZZA!

Parte forte anche nel secondo tempo il Como, dopo 2′ su cross da calcio d’angolo svetta di testa Kempf, pallone di poco alto. Quindi ancora corner per i lariani, Dossena stacca ma trova il salvataggio di Gigot. Al 6′ ammonito Luca Pellegrini dopo aver fermato un break di Diao fallosamente, al 12′ c’è un cartellino giallo anche per Tchaouna per fallo su Da Cunha. Molto ingenuo il francese che subito dopo in pressing su Alberto Moreno commette un altro fallo e si fa espellere. Baroni richiama Lazzari e Pellegrini in panchina inserendo Marusic e Nuno Tavares, in superiorità numerica il Como ha subito una grande chance per pareggiare, con Strefezza che stacca di testa indisturbato in area laziale ma spedisce il pallone alto. (agg. di Fabio Belli)



LA SBLOCCA DIA!

Al 31′ di nuovo al tiro il Como, potente conclusione di Cutrone che sorvola di poco la traversa, a passare però è la Lazio al 34′: Isaksen recupera palla sulla costruzione dal basso di Alberto a Moreno, il pallone arriva a Gigot e poi a Guendouzi che serve in area Dia. Gran movimento del senegalese che salta Kempf e piazza il pallone all’angolino, dove Butez non può arrivare. Ultimi 10′ del primo tempo con il Como che fa girare costantemente palla ma la Lazio non concede spazi, si va all’intervallo sull’1-0 per i biancazzurri. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA DELE-BASHIRU

Al 16′ Nico Paz resta a terra dopo una scivolata di Gigot, che manda il pallone in calcio d’angolo prima di colpire la caviglia dell’argentino, costretto alla sostituzione. Al suo posto entra Diao. Al 20′ si accende Dele-Bashiru, gran penetrazione in area del nigeriano, Kempf salva in calcio d’angolo per il Como. Al 26′ viene stoppato ancora Dele-Bashiru in area lariana dopo uno scambio in velocità con Tchaouna, al 28′ Kempf diventa il primo ammonito della partita dopo un duro intervento su Dia. Alla mezz’ora prova a far tutto da solo Luca Pellegrini, conclusione che viene bloccata da Butez. (agg. di Fabio Belli)

GIÀ QUATTRO PALLE GOL PER I LARIANI

Al 4′ subito grande chance per il Como: Lazio presa d’infilata, filtrante di per Nico Paz che scavalca Provedel ma appoggia clamorosamente fuori. Subito dopo punizione per il Como, Kempf svetta di testa e l’uscita di Provedel non è impeccabile: il portiere devia impercettibilmente il pallone che si schianta sull’incrocio dei pali. Al 10′ da corner per la Lazio è ancora ripartenza in superiorità numerica per il Como, Nico Paz cerca la pennellata all’angolino basso sul secondo palo ma il pallone esce d’un soffio. Al 12′ Fadera vince di forza il duello con Lazzari e serve in area Strefezza, conclusione di prima intenzione e respinta di Provedel. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Prima di immergerci nella diretta di Lazio Como, proviamo a vedere dalle statistiche che tipo di partita potremmo aspettarci. Il nostro obiettivo come nostro solito è capire i trend delle due compagini e vedere chi avrà la meglio nei prossimi novanta minuti. Iniziamo dai ragazzi di Baroni, una squadra molto fluida perché vedendo la heatmap osserviamo come il 32% dei giocatori di movimenti non occupa la stessa posizione di riferimento per novanta minuti, questo porta ad avere anche molti giocatori in rete, con 7 su 11 titolari che hanno segnato almeno un gol da inizio campionato.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Il Como invece spinge sul possesso palla con una media del 48% e una serie di 500 passaggi in novanta minuti secondo il calcolo AVG, anche se spesso è un possesso sterile visto che non riesce a segnare più di 1,1 gol nell’arco di una partita. Dovrebbe essere una partita favorevole ai biancocelesti, andrà davvero così? Cerchiamo di capirlo insieme nei primi giri di aggiornamenti del commento live della diretta di Lazio Como. LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Tchaouna. All. Baroni. COMO (4-2-3-1) Butez; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas. (agg. Gianmarco Mannara)TESTA A TESTA

La diretta Lazio Como non si può certo dire che sia un classico della nostra Serie A, dal momento che la partita mancava addirittura dal campionato 2002-2003, che fu l’ultimo prima di questo disputato dai lombardi nella massima categoria. Naturalmente però l’ultimo precedente è il match d’andata del campionato in corso, ricordo che farà piacere solamente ai biancocelesti di Marco Baroni, che sulle rive del lago di Como avevano trionfato addirittura per 1-5 nella partita disputata giovedì 31 ottobre scorso, posticipo del turno infrasettimanale.

L’ultima vittoria del Como è decisamente datata, dal momento che si tratta del 2-1 casalingo addirittura di domenica 12 marzo 1989, dopo la quale d’altronde ci sono state appena altre tre partite, terminate però con altrettante vittorie della Lazio. Per dare uno sguardo più generale, negli ultimi dieci precedenti ufficiali ecco quattro vittorie della Lazio, altrettanti pareggi e due successi del Como, ma si torna indietro addirittura fino al 16 maggio 1976, praticamente mezzo secolo fa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ALL’OLIMPICO ARRIVA FABREGAS

C’è chi ha perso un derby e chi è reduce da uno scontro salvezza vinto. Due umori differenti in questo nuovo anno per quanto riguarda la diretta Lazio Como. La sfida si giocherà venerdì 10 gennaio 2025 alle ore 20:45. I biancocelesti come detto hanno vissuto una settimana complicata dopo la sconfitta per 2-0 nel derby contro la Roma. Precedentemente erano arrivati due risultati molto importanti come il successo di Lecce per 2-1 e il pareggio per 1-1 contro l’Atalanta. Il Como sta ingranando e a dimostrarlo è la sola sconfitta di San Siro contro l’Inter nelle ultime cinque partite disputate. Negli altri match, i comaschi hanno pareggiato con Monza e Venezia, ma soprattutto vinto con Roma e Lecce.

LE PROBABILI FORMAZIONI LAZIO COMO

La Lazio di Baroni giocherà con l’assetto tattico 4-2-3-1. In porta Provedel, difesa a quattro con Marusic, Gigot, Romagnoli e Nuno Tavares. A centrocampo spazio a Guendouzi e Rovella con Tchaouna, Dele-Bashiru e Isaksen dietro a Dia.

Il Como scenderà in campo con lo stesso modulo. Tra i pali Reina, quartetto arretrato formato da Van der Brempt, Dossena, Kempf e Moreno. Nella zona nevralgica del campo Engelhardt e Da Cunha daranno una mano a Strefezza, Paz e Fadera. Unica punta Cutrone.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE LAZIO COMO

Come prevedibile, la Lazio parte favorita a 1.75 contro i 4.75 in favore dei comaschi. Il pareggio è offerto a 3.60, una via di mezzo. Segneranno entrambe le squadre? Sì a 1.95, No a. 1.80

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link