Chiara Francini a teatro, fiera degli sposi e tante visite guidate: cosa fare nel weekend

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 


Spettacoli teatrali, per grandi e bambini, concerti, mostre, visite guidate e tour. Archiviate le feste nel secondo fine settimana del nuovo anno in città non mancheranno gli eventi culturali. L’attrice Chiara Francini, co-conduttrice di Sanremo 2023, mette in scena la sua vita; Antonella Ruggiero sale sul palco del Teatro Apparte. Porte aperte nella dimora storica del Cassaro e in abbazia a San Martino. Omaggio di Vesperino a Palermo all’Agricantus, Picasso in mostra a Palazzo Reale. E ancora itinerario turistici alla scoperta della Kalsa o dei luoghi dei Florio. Ecco gli appuntamenti che abbiamo selezionato per voi:

Gli eventi in calendario

Dove mangiare e bere 

Chiara Francini al Teatro Al Massimo

Al Teatro Al Massimo in scena lo spettacolo “Forte e Chiara” lo show in cui Chiara Francini ripercorre la sua vita: un frizzante monologo che unisce comicità e intrattenimento.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Antonella Ruggiero in concerto

“Antonella Ruggiero – Una voce, una fisarmonica”: questo il titolo del concerto che vedrà protagonista l’ex voce dei Matia Bazar, accompagnata dal talento del fisarmonicista Renzo Ruggieri. Lo spettacolo presenterà un repertorio musicale selezionato con cura, includendo brani tratti da “Souvenir d’Italie”.

Visite guidate nell’abbazia di San Martino delle Scale

L’abbazia di San Martino apre le porte: tornano le visite guidate con degustazioni di birre. Fino ad esaurimento posti ci sarà la possibilità di pranzare con i monaci in refettorio.

Porte aperte a Palazzo Drago Ajroldi

Visita esclusiva, condotta dai proprietari, alla scoperta di Palazzo Drago Ajroldi di Santa Colomba, una tra le più prestigiose e interessanti dimore storiche del Cassaro.

Tour Esplora la Kalsa

Tour alla scoperta della Kalsa, antico quartiere arabo nel centro storico di Palermo. Un luogo dove storia e tradizione interagiscono con botanica, cibo e street art, creando un piccolo cosmo di affascinante diversità.

Tour sui Florio

Nel weekend torna l’itinerario nei luoghi vissuti dai sovrani senza corona di Palermo: i Florio. Da piazza Marina fino al Teatro Massimo, il tour attaversa il centro storico storico di Palermo.

Mostra Monet e degli impressionisti

Cala il sipario sulla mostra immersiva “Monet e degli impressionisti” a Palazzo Trinacria: un’esperienza sensoriale e multimediale che permette ai visitatori di rivivere l’arte in maniera nuova attraverso Oculus vr.

Picasso in mostra a Palazzo Reale

Ottantaquattro opere e una sezione video per raccontare il binomio imprescindibile tra le opere di Picasso e la sua biografia. A Palazzo Reale prosegue la mostra che racconta uno dei massimi artisti del XX secolo e tra i più grandi di tutti i tempi.

“Strafelicissima Palermo” all’Agricantus

A distanza di 10 anni dalla prima rappresentazione, torna in scena l’omaggio di Sergio Vespertino alla sua città: lo spettacolo “Strafelicissima Palermo”. Il grande mattatore palermitano sarà accompagnato sul palco dalla musicista Virginia Maiorana.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

La fiera degli sposi a Santa Flavia

Sicily wedding in love: al castello di Santa Flavia stand espositivi, sfilate con le ultime collezioni e professionisti del wedding a confronto.

Per i bambini

Ultima occasione per pattinare sul ghiaccio in Fiera dove domenica calerà il sipario sul Palermo Christmas Village: fabbrica di dolci, caccia al tesoro e laboratorio di argilla tra le attività previste per i più piccoli. Sabato presenti gli assessori Tamajo e Forzinetti. Ultima possibilità anche per assistere allo spettacolo di acqua e fuoco del circo Orfei, al centro commerciale Conca d’Oro. Al Teatro Atlante, per chi ha più di otto anni, c’è “L’uomo che piantava gli alberi”: con la voce narrante di Anton Giulio Pandolfo. E a Villa Zito, laboratorio da 4 anni in su: il nostro “arazzo” colorato. Laboratori per bambini, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, anche a Palazzo Mannarino dove è in corso la mostra Iconic Women di Domenico Pellegrino.

Dove mangiare e bere (o dormire) a Palermo e provincia 

Dove trascorrere un weekend a pochi chilometri da Palermo? CiboToday propone una mappa con i migliori agriturismi in provincia, immersi nella pace e nel verde della campagna siciliana. Se invece ci trovate a passare da Cefalù: ecco la mappa dei migliori ristoranti dove mangiare. E per chi resta in città e vuole provare la cucina locale, ecco una panoramica delle migliori trattorie palermitane, dal bistrot moderno alla trattoria storica ispirata alla fede calcistica.

E per chi preferisce lo street food, ecco alcuni consigli su dove mangiare le migliori arancine in città, le regine della gastronomia palermitana, golose, croccanti e identitarie. Anche lo sfincione, sia quello classico che le sue varianti, parla di Palermo. Spugnoso, unto, carico e profumato: che vogliate gustarlo come spuntino a metà mattinata o che sia il vostro pranzo, lo sfincione rappresenta sempre una buona idea ed è perfetto per iniziare un aperitivo. Vi consigliamo alcuni posti in città dove mangiarlo d’asporto. E per i golosi che amano mangiare un gelato, rigorosamente con brioche: ecco la mappa delle migliori gelaterie in città.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link