Lotteria Italia, tutto quello che c’è da sapere e le curiosità sull’estrazione finale: orario, premi, verifica e riscossione e l’edizione dei record

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Oggi lunedì 6 gennaio è il giorno della Lotteria Italia. L’estrazione finale dei premi di prima categoria avverrà, come è ormai tradizione, nel giorno dell’Epifania durante la puntata speciale del programma televisivo di Rai 1 Affari tuoi insieme a Stefano De Martino e tantissimi ospiti. Appuntamento dalle ore 20.35.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’unica lotteria attualmente in vigore a livello nazionale:

Orario dell’estrazione

Si inizierà con una partita classica del game show, giocata dal concorrente rappresentante la regione sorteggiata. Al termine della partita, si proseguirà con il gioco legato alla Lotteria, a cui parteciperanno alcuni degli ospiti vip, volti noti del cinema e della tv, che risponderanno a domande sulle regioni italiane. Sarà la classifica di questo gioco a definire il valore dei 5 biglietti vincenti di prima categoria.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Chi sono gli ospiti: Gianni Morandi, Mara Maionchi, Lino Guanciale, Rocco Papaleo, Ilenia Pastorelli, Federica Nargi, Giusy Buscemi, Cristiano Caccamo, Pilar Fogliati, Francesco Paolantoni, Biagio Izzo, Herbert Ballerina, Giovanni Esposito, Vincenzo De Lucia, Nek, Bianca Guaccero e Simon & The Stars

Premi di prima, seconda e terza categoria

La Lotteria Italia 2024 – come riportato dall’agenzia Agimeg – offrirà premi ancora più numerosi rispetto all’edizione precedente, grazie al consistente aumento delle vendite di biglietti ottenuto soprattutto con l’ottimo lavoro di ADM e della rete dei tabaccai. Nell’edizione precedente – presentata da Amadeus sempre in occasione della puntata di Affari Tuoi – i premi di prima fascia includevano un primo premio da 5 milioni di euro e altri importanti premi da 2,5 milioni, 2, 1,5 e 1 milione di euro. Quest’anno, il numero dei premi saranno maggiori rispetto al passato, con un incremento complessivo del montepremi.

Anche i premi di seconda e terza categoria saranno più numerosi: nella scorsa edizione sono stati assegnati 15 premi da 100.000 euro ciascuno e 190 premi da 20.000 euro ciascuno. Quest’anno, grazie al successo delle vendite, si prevede un’ulteriore crescita delle somme distribuite e del numero complessivo di biglietti vincenti.

Biglietti venduti

Sono stati venduti circa 8,65 milioni di biglietti per questa edizione, segnando un aumento del 29% rispetto all’anno precedente, quando erano stati staccati circa 6,7 milioni di tagliandi. La regione della Lombardia è in testa alle vendite con 1,4 milioni di biglietti, un incremento del 41% rispetto all’anno scorso. Ma ecco la top 5 delle regioni:

Contabilità

Buste paga

 

Come riportato dall’agenzia Agimeg, la Lombardia domina le vendite della Lotteria Italia con il 16,4% del totale, pari a circa 1.410.400 biglietti venduti. A seguire troviamo il Lazio con il 14,4% (circa 1.238.400 biglietti), la Campania con il 10,4% (circa 894.400 biglietti) e l’Emilia-Romagna con il 9,3% (circa 799.800 biglietti). Il Piemonte si colloca al quinto posto con il 7,2% (circa 619.200 biglietti). 

Come verificare la vincita dei premi

I giocatori che hanno acquistato uno o più biglietti della Lotteria Italia 2024 hanno la possibilità di verificare se il proprio biglietto è vincente utilizzando l’apposita sezione Verifica Vincite presente sul sito ufficiale di Lotteria Italia www.lotteria-italia.itsull’app My Lotteries disponibile per smartphone iOS e Android e sulla vetrina di gioco dei rivenditori online autorizzati. Per i premi di prima categoria, ovviamente, basta sintonizzarsi su Rai 1 e aspettare l’estrazione dei codici fortunati.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Come riscuotere i premi

In caso di biglietto vincente, per la riscossione dei premi è necessario rivolgersi all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali o recarsi agli sportelli della banca Intesa San Paolo e seguire le indicazioni contenute nel regolamento ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. È possibile richiedere l’accredito tramite assegno circolare, bonifico bancario o contanti (per importi inferiori a 3.000 euro). Le vincite alla Lotteria Italia non sono soggette a tassazione e non devono essere riportate nella dichiarazione dei redditi. Si ricorda che per riscuotere il premio si ha a disposizione 180 giorni di tempo.

L’edizione dei record

L’anno d’oro – ricorda l’agenzia Agimeg – rimane però il 1988-89, quando furono venduti oltre 37,4 milioni di biglietti. Quell’anno la Lotteria Italia era abbinata al programma televisivo Fantastico 9, condotto dal duo Montesano-Oxa. Al secondo posto l’edizione del 1986, con 33,6 milioni (abbinato a Fantastico 7), seguita da quella del 1989 con 33 milioni (Fantastico 10).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese