Ecco perché Disney ha fuso Hulu+ Live con Fubo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Disney ha annunciato la fusione tra il suo Hulu+ Live Tv e la piattaforma Fubo Tv. Dall’operazione nasce il secondo fornitore di pay-Tv digitale dopo YouTube Tv.

Manovre in corso per il video streaming live: Fubo e Disney uniranno le attività di streaming tv in diretta.

Ieri Walt Disney ha annunciato che avrebbe unito la sua attività Hulu + Live TV con la rivale più piccola Fubo tv, rimuovendo un ostacolo significativo al lancio della sua iniziativa di streaming sportivo con Fox Corp e Warner Bros Discovery, segnala Reuters.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Fubo è un distributore di programmazione video multicanale virtuale, il che significa che offre canali tv in diretta su Internet anziché via cavo, satellite o fibra.

Secondo Axios, la combinazione del servizio tv in diretta di Hulu con quello di Fubo formerebbe il secondo più grande streaming tv in diretta del paese dopo YouTube Tv, un operatore di pay tv da 6,2 milioni di abbonati.

Inoltre, come parte dell’accordo, Fubo ha risolto la sua causa contro Venu Sports. Sempre Axios ricorda infatti che lo scorso febbraio, Fubo ha intentato una causa contro Venu per bloccare il servizio di streaming per motivi antitrust. Il servizio incentrato sullo sport è una joint venture tra Disney, Fox e Warner Bros. Discovery.

Il mercato ha applaudito all’accordo: le azioni di Fubo, che avevano un valore di mercato di circa 480 milioni di dollari alla chiusura di venerdì, sono aumentate di circa il 260% a 5,18 dollari ieri. Le azioni della piattaforma nata a Manhattan nel 2015 erano crollate di oltre il 60% nel 2024, poiché la crescita dei ricavi dell’azienda ha rallentato e la concorrenza si è intensificata da parte di rivali più grandi.

In quanto più piccolo operatore di TV virtuale, Fubo ha dovuto affrontare sfide tra cui una programmazione costosa e l’abbandono degli abbonati, rileva Bloomberg.

I DETTAGLI FINANZIARI DELL’OPERAZIONE

Nell’ambito dell’accordo, Disney e i suoi partner Venu, Fox e Warner Bros. Discovery pagheranno a Fubo 220 milioni di dollari. Inoltre, la Casa di Topolino ha accettato di fornire un prestito di 145 milioni di dollari a Fubo nel 2026.

IL RISULTATO DELLA FUSIONE TRA HULU+ TV E FUBO

La combinazione di Hulu + Live TV e Fubo opererà sotto il nome Fubo e la nuova società sarà quotata in borsa. Quest’ultima sarà guidata dal ceo e co-fondatore di Fubo David Gandler.  Disney deterrà il 70% di Fubo una volta concluso l’accordo.

L’operazione non include il resto di Hulu, solo l’attività di Tv in diretta.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Inoltre, Fubo e Hulu + Live TV continueranno a essere disponibili per i consumatori come offerte separate dopo la chiusura dell’accordo, con Fubo focalizzata su sport e notizie e Hulu + Live TV come servizio sostitutivo via cavo incentrato sull’intrattenimento.

La combinazione crea la seconda più grande società di pay-Tv online nel Nord America, dietro YouTube Tv, con circa 6 miliardi di dollari di fatturato fa notare Reuters.

Come parte dell’annuncio di lunedì, Disney stipulerà anche un accordo di licenza che consentirebbe a Fubo di creare un servizio incentrato sullo sport con le reti sportive e di trasmissione Disney tra cui ABC e ESPN, così come ESPN+.

IL COMMENTO DEGLI ANALISTI

“L’alleanza tra Disney e Fubo sembra un modo per risolvere una disputa legale come parte dei suoi sforzi per far decollare un’impresa sportiva con Fox e Warner Bros”, ha affermato Dan Coatsworth, analista di investimenti presso AJ Bell, ripreso da Reuters. “È un passo avanti, ma ci sono ancora altri ostacoli da superare per rendere operativo il servizio Venu Sports”.

“Il nuovo prodotto sarà quotato in borsa con il nome Fubo e gestito dal suo CEO”, ha affermato Ross Benes, analista senior di Emarketer. “Ciò segnala che Disney sta cercando di uscire definitivamente dall’essere un operatore di pay Tv e puntare tutto sullo streaming”.

L’IMPEGNO DI DISNEY

Infine, in relazione alla transazione, Disney si è impegnata a stiupalre un nuovo accordo di carriage (fornitura di contenuti da altre piattaforme) con Fubo che consentirà a Fubo di creare un nuovo servizio di sport e trasmissione, con le reti sportive e di trasmissione Disney, tra cui Abc ed Espn.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link