Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
L’Inter campione in carica affronta l’Atalanta nella prima semifinale di Supercoppa Italiana a Riad, in Arabia: in palio la finale contro Juve o Milan. Calcio d’inizio giovedì 2 gennaio alle 20:00, diretta TV e in streaming in chiaro e gratuita grazie all’esclusiva di Mediaset.
Inter e Atalanta aprono ufficialmente le Final Four di Supercoppa Italiana 2024 con la prima delle due semifinali in programma. La sfida tra i nerazzurri di Inzaghi e la Dea di Gasperini gioca giovedì 2 gennaio con fischio di inizio alle 20:00 – ore italiane – a Riad, in Arabia Saudita. La partita sarà trasmessa in chiaro in TV su Canale 5 e in streaming gratis su Mediaset Infinity. In palio la qualificazione in finale contro la vincente dell’altra semifinale, Juve-Milan, in programma domani. Si gioca con la formula secca: in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari si andrà direttamente ai rigori, senza supplementari. Annullato il minuto di silenzio per la scomparsa di Aldo Agroppi.
Inizia dunque la Supercoppa Italiana 2024, a Riad che permetterà ad una tra Inter, Juventus, Milan e Atalanta di alzare al cielo il primo trofeo della stagione. La Final four della Supercoppa italiana in Arabia Saudita vede di fronte i campioni d’Italia uscenti contro la finalista di Coppa Italia. La partita sarà diretta dall’arbitro Chiffi.
Per quanto riguarda la formazioni, Gasperini potrebbe provare a modificare l’assetto titolare contro la squadra di Inzaghi, bestia nera del tecnico della Dea che potrebbe provare il 4-2-3-1 o il 3-4-1-2. Inzaghi proverà a mettere in campo la miglior formazione al netto degli assenti e di un minimo turn over.
- Partita: Inter-Atalanta
- Quando: giovedì 2 gennaio 2025
- Dove: Al-Awwal Park (Riad)
- Orario: 20:00 (orario italiano)
- Diretta TV: Canale 5
- Diretta Streaming: Mediaset Infinity e sportmediaset.it
- Competizione: Supercoppa Italiana (semifinale)
Dove vedere in diretta TV Inter-Atalanta
Questa prima semifinale, così come tutte le altre partite della Supercoppa Italiana, sarà trasmessa in chiaro e visibile a tutti. In Televisione l’appuntamento è su Canale 5 con la telecronaca di Massimo Callegari e il commento tecnico di Massimo Paganin. Un ampio prepartita verrà trasmesso su Italia 1, dalle ore 19, condotto da Monica Bertini e con Mino Taveri, Andrea Ranocchia, Massimo Mauro e Andrea De Marco. Il postpartita seguirà invece la gara sullo stesso canale, Canale 5, condotto da Monica Bertini e con Mino Taveri, Andrea Ranocchia, Massimo Mauro e Andrea De Marco.
Inter-Atalanta, dove vederla in diretta streaming
Anche per il live streaming, Inter-Atalanta sarà a disposizione di tutti per una diretta visibile in due opzioni: su sportmediaset.it, il portale sportivo di Mediaset oppure sul portale generalista Infinity. Senza abbonamenti o spese aggiuntive.
Supercoppa Italiana, le formazioni ufficiali della semifinale Inter-Atalanta
Un primo guado che sia Inter sia Atalanta devono provare a superare in ogni modo per proseguire e giocarsi il primo trofeo stagionale nella finale di Supercoppa. Simone Inzaghi prova a gestire le forze a disposizione, con la miglior formazione possibile ma con un occhio al turnover e cambi obbligati per le assenze. Davanti a Sommer, Bisseck, De Vrij e Bastoni con Dumfries e Dimarco sulle fasce mentre al centro della manovra ci saranno ancora Barella e Mkhitaryan vicino a Calhanoglu. Thuram e Lautaro Martinez coppia d’attacco. Indisponibili Acerbi e Pavard.
La sfida di Supercoppa sarà un nuovo test per Gasperini che non potrà contare su Mateo Retegui e Scamacca ma farà tanti cambi nell’undici titolare. Davanti a Carnesecchi, difesa a tre con Kossonou, Hien e Kolasinac, Zappacosta e Ruggeri sulle fasce, De Roon ed Scalvini in mediana. Davanti Zaniolo, aiutato dalla coppia formata da Brescianini e Samardzic. Fuori Bellanova, Ederson, Pasalic, Lookman e De Ketelaere.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Scalvini, Ruggeri; Brescianini, Samardzic; Zaniolo. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link